Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come si pu� avere una famiglia felice?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883

    Come si pu� avere una famiglia felice?

    .?Perch� � essenziale essere sposati per avere una famiglia felice?
    � stato Geova, l�Iddio felice, a dare origine al matrimonio. Il matrimonio � essenziale per avere una famiglia felice perch� offre non solo compagnia ma anche un ambiente sicuro in cui crescere i figli. Dio vuole che sia un�unione legalmente riconosciuta e permanente fra uomo e donna. (Luca 2:1-5) Vuole inoltre che marito e moglie siano fedeli l�uno all�altro. (Ebrei 13:4) Geova permette ai cristiani di divorziare e di risposarsi solo se uno dei coniugi commette adulterio. �*Leggi Matteo 19:3-6,*9.
    ?2.?Come si dovrebbero trattare marito e moglie?
    Quando li cre�, Geova voleva che l�uomo e la donna avessero ruoli complementari nel matrimonio. (Genesi 2:18) Essendo il capofamiglia, il marito ha la responsabilit� di provvedere ai suoi in senso materiale e di aiutarli a conoscere Dio. Dovrebbe nutrire per la moglie amore altruistico. Marito e moglie dovrebbero amarsi e rispettarsi. Dato che sono entrambi imperfetti, per avere un matrimonio felice devono imparare a perdonare. �*Leggi Efesini 4:31,*32; 5:22-25,*33; 1*Pietro 3:7.
    ?3.?Qualora aveste un matrimonio infelice, dovreste lasciare il vostro coniuge?
    Se avete problemi con il vostro coniuge, fate tutto il possibile per trattarvi con amore. (1*Corinti 13:4,*5) La Parola di Dio non consiglia di risolvere i problemi coniugali con la separazione. In casi estremi, per�, il cristiano dovrebbe decidere personalmente se sia opportuno o meno separarsi. �*Leggi 1*Corinti 7:10-13.
    ?4.?Figli, cosa desidera Dio per voi?
    Geova desidera che siate felici e vi d� i consigli migliori perch� viviate bene la vostra giovinezza. Desidera che vi avvaliate della saggezza e dell�esperienza dei vostri genitori. (Colossesi 3:20) Geova apprezza qualsiasi cosa facciate per lodarlo. �*Leggi Ecclesiaste 11:9�12:1; Matteo 19:13-15; 21:15,*16.
    ?5.?Genitori, di cos�hanno bisogno i vostri figli per essere felici?
    Per provvedere loro cibo, alloggio e vestiario, dovete lavorare sodo. (1*Timoteo 5:8) Ma perch� siano felici, hanno anche bisogno che insegniate loro ad amare Dio e a imitarlo. (Efesini 6:4) Se dimostrate di amare Dio, il vostro esempio pu� influire profondamente sul cuore di vostro figlio. I vostri insegnamenti, se basati sulla Parola di Dio, possono modellare in modo positivo la sua mente. �*Leggi Deuteronomio 6:4-7; Proverbi 22:6.
    Ai figli fa bene essere incoraggiati e lodati, ma sono necessarie anche correzione e disciplina. Tutto questo li aiuta a evitare quei comportamenti che potrebbero renderli infelici. (Proverbi 22:15) La disciplina, per�, non dovrebbe mai essere aspra o crudele. �*Leggi Colossesi 3:21.
    Ciao Riccardo

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Come si pu� avere una famiglia felice?
    Con tanto sesso, tanto tempo, tanti soldi e tanta progettualita' per impiegare proficuamente gli gli altri tre elementi.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Con tanto sesso, tanto tempo, tanti soldi e tanta progettualita' per impiegare proficuamente gli gli altri tre elementi.
    Scusa Gatto , ma le tue risposte, in un argomento cos� importante, ti sembrano serie? Ciao Riccardo

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Serissimo, tanto da essere applicate in concreto e perseguite dai piu'.
    Certo non saranno adeguate ai tuoi modelli, ma ciascuno e' libero di flagellarsi se cosi' gli gusta e di flagellare chi lo segue, se a quelli gusta, fino a quando trovano qualcosa di piu' appagante.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Serissimo, tanto da essere applicate in concreto e perseguite dai piu'.
    Certo non saranno adeguate ai tuoi modelli, ma ciascuno e' libero di flagellarsi se cosi' gli gusta e di flagellare chi lo segue, se a quelli gusta, fino a quando trovano qualcosa di piu' appagante.
    E infatti , purtroppo vediamo i risultati , sulle famiglie , separazioni , divorzi e figli allo sbando! ciao Riccardo

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Beh, la ricerca di equilibri personali migliori, fuggendo via e respingendo fustigatori e moralizzatore di ogni sorta che tentano di soffocati nel loro ordine asfissiante.

  7. #7
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Io una risposta ce l'avrei. Per avere una famiglia felice basta guardare quella degli altri che sono infelici e pensare...ecco io sto meglio di loro, sar� che sono felice!
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  8. #8
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Io una risposta ce l'avrei. Per avere una famiglia felice basta guardare quella degli altri che sono infelici e pensare...ecco io sto meglio di loro, sar� che sono felice!
    Giusto cara Silvia , ma non basta purtroppo! Ciao Riccardo

  9. #9
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    La felicit� � un'utopia. Si possono avere momenti di felicit� ma non essere felici.
    Qualcuno magari crede di esserlo, finch� non ci sono eventi destabilizzanti, poi crollano i castelli
    La falsa felicit� � degli stupidi, la vera felicit� � dei saggi. Io non credo di appartenere a nessuna delle due categorie.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  10. #10
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    La felicit� � un'utopia. Si possono avere momenti di felicit� ma non essere felici.
    Qualcuno magari crede di esserlo, finch� non ci sono eventi destabilizzanti, poi crollano i castelli
    La falsa felicit� � degli stupidi, la vera felicit� � dei saggi. Io non credo di appartenere a nessuna delle due categorie.
    Capisco il tuo pensiero cara Silvia i momenti felici sono pochi a causa di quello che subiamo in questo mondo per� come dice Giacomo 1:25 CEI dice" Chi invece fissa lo sguardo sulla legge perfetta , la legge della libert� , e le resta fedele , non come un ascoltatore smemorato ma come uno che la mette in pratica , quest trover� la sua felicit� nel praticarla" Un po di felicit� si pu� quindi trovare , spetta a ogni uno di noi trovarla , ciao Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato