Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Alternativa a carta di credito?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77

    Alternativa a carta di credito?

    Esiste un'alternativa alla carta di credito, oltre alle ricaricabili tipo postepay?

  2. #2
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Io ho una carta del circuito mastercard che posso ricaricare direttamente tramite il mio conto corrente bancario.
    Accedo al sito e ricarico la carta di quanto mi interessa. A costo zero.
    La trovo una cosa molto comoda.
    Il banco � quello popolare.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Esistono anche le carte di credito virtuali, che alcune banche ti consentono di fare, collegandole al tuo conto corrente (per chi utilizza il cc online). In pratica ti forniscono un numero di carta che vale solo per quella transazione per effettuare il pagamento.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Esistono anche le carte di credito virtuali, che alcune banche ti consentono di fare, collegandole al tuo conto corrente (per chi utilizza il cc online). In pratica ti forniscono un numero di carta che vale solo per quella transazione per effettuare il pagamento.
    Di queste non avevo mai sentito parlare, in effetti.
    Il fatto � che pensavo di passare a Poste Italiane, magari provando a diventare cliente prima con qualcosa di poco impegnativo come un libretto postale smart. E vedere come mi trovo con postepay.

  5. #5
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Postepay non � male per� paghi la commissione ogni volta che ricarichi la carta o che hai bisogno di bisogno di contanti e devi prelevare da quella carta.
    Io ti consiglio le ricaricabili delle banche, di solito sono collegate al conto e trasferisci i fondi dal conto alla carta a costo zero.
    Il libretto postale smart invece � un deposito che da un interesse annuo attorno all'1,5%...non � niente male dato che � a costo zero anche questo.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Esistono anche le carte di credito virtuali, che alcune banche ti consentono di fare, collegandole al tuo conto corrente (per chi utilizza il cc online). In pratica ti forniscono un numero di carta che vale solo per quella transazione per effettuare il pagamento.
    In effetti non solo le banche

    Anche se non la utilizzo che raramente, ho una 'card' Paypal direttamente collegata al mio conto bancario (oltre che ad altro) con la quale posso fare acquisti ed anche, ad esempio, utilizzarla come garanzia nel noleggio di un'auto
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non � che corri il rischio che possano prosciugarti i tuoi risparmi?
    Come incentivo al risparmio io penso che il contante sia imbattibile.
    Chiaramente la Bce si serve delle migliori tecnologie per piazzare l'enorme quantit� di denaro prediligendo per il caso i sistemi pi� veloci, in tempo reale, aumentando cos� la velocit� di circolazione monetaria, generando infine l'inflazione voluta; automaticamente i tuoi soldi raccolti nelle carte di credito varranno un pochino meno con l'andar del tempo. Comunque sono tutti soldi fermi a meno che tu non li investa per esempio acquistando buoni del tesoro greci visto che quelli trimestrali ( denaro fresco per i pagamenti urgenti ) danno un tasso molto elevato, e poi ci sono anche i cinesi che li comprano; da che mondo � mondo aumentando la richiesta di un bene , insegnano ad Economia e Commercio, di solito aumenta il valore, giusto il tempo per uscirne a tasche gonfie.
    Ultima modifica di crepuscolo; 11-03-2015 alle 21:29

  8. #8
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Postepay non � male per� paghi la commissione ogni volta che ricarichi la carta o che hai bisogno di bisogno di contanti e devi prelevare da quella carta.
    Io ti consiglio le ricaricabili delle banche, di solito sono collegate al conto e trasferisci i fondi dal conto alla carta a costo zero.
    Il libretto postale smart invece � un deposito che da un interesse annuo attorno all'1,5%...non � niente male dato che � a costo zero anche questo.
    Infatti stavo pensando a quel lato l� del libretto postale smart: ha l'interesse promozionale dell'1.50% e IN PIU' ha una carta collegata ed � gratuito. In sostanza si potrebbe usare come un "salvadanaio" virtuale con cui fare acquisti online

  9. #9
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non � che corri il rischio che possano prosciugarti i tuoi risparmi?
    Come incentivo al risparmio io penso che il contante sia imbattibile.
    Chiaramente la Bce si serve delle migliori tecnologie per piazzare l'enorme quantit� di denaro prediligendo per il caso i sistemi pi� veloci, in tempo reale, aumentando cos� la velocit� di circolazione monetaria, generando infine l'inflazione voluta; automaticamente i tuoi soldi raccolti nelle carte di credito varranno un pochino meno con l'andar del tempo. Comunque sono tutti soldi fermi a meno che tu non li investa per esempio acquistando buoni del tesoro greci visto che quelli trimestrali ( denaro fresco per i pagamenti urgenti ) danno un tasso molto elevato, e poi ci sono anche i cinesi che li comprano; da che mondo � mondo aumentando la richiesta di un bene , insegnano ad Economia e Commercio, di solito aumenta il valore, giusto il tempo per uscirne a tasche gonfie.
    Ma con il contante come fai? Buca in giardino o materasso imbottito ?

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io preferisco la paypal. Anche il mio compagno ha abbandonato la poste pay perch� non si trovava bene. E oltre alla pay pal ora uso anche la carta virtuale, avendo Banca Intesa, che � comunque comodissima e ti evita rischio di clonazione o altro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    Ma con il contante come fai? Buca in giardino o materasso imbottito ?
    No, basta che tieni i soldi in banca, soldi per una settimana, poi ritorni in banca, ma senza bancomat altrimenti spendi troppo. Il giardino lo vedrei come alternativa alla cassaforte.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Non hai pensato ad un conto online? Io ho un conto online con IWBank e ho anche la prepagata. � legata al circuito Visa e non � direttamente collegata al conto corrente, per cui � pi� sicura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato