Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Bisessualita

Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Eh ma il confine è quello secondo me.
    Se sei attratta da una donna, come lo sei da un uomo, vai a cercare situazioni in cui puoi sperimentare e mettere in pratica questa attrazione (a meno che tu non sia socialmente represso e rifuggi i tuoi istinti). Se rimane solo una fantasia ma non c'è la voglia di metterla in atto allora non si è bisessuali, a mio avviso.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Libra L'avatar di Neliel*
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Eh ma il confine è quello secondo me.
    Se sei attratta da una donna, come lo sei da un uomo, vai a cercare situazioni in cui puoi sperimentare e mettere in pratica questa attrazione (a meno che tu non sia socialmente represso e rifuggi i tuoi istinti). Se rimane solo una fantasia ma non c'è la voglia di metterla in atto allora non si è bisessuali, a mio avviso.
    Secondo me l'orientamento sessuale non è qualcosa che vale solo e soltanto se si arriva ad un atto pratico o se ci si innamora di qualcuno.
    Conosco una ragazza che a 25 anni non ha mai avuto rapporti sessuali, mai un'uscita, mai un bacio con un ragazzo.. probabilmente più per paura o rigida educazione familiare (anche se non ne parla e nessuno sa i veri motivi di questo suo comportamento, da fuori sembra le stia bene così).. ma sono convinta che gli uomini le piacciano. Una volta ha assistito ad uno spogliarello maschile e le è partito un "ah, però!". Non è asessuale.
    Cresciuta in un altro ambiente probabilmente a quest'ora sarebbe già felicemente fidanzata.
    Lo stesso credo valga per la bisessualità. La volontà o non volontà di mettere in pratica una fantasia secondo me è profondamente legata all'ambiente che ci circonda, senza considerare ciò che davvero vogliamo e pensiamo livello inconscio.
    A tutti piace pensare di essere liberi nel pensiero e nelle azioni, non repressi etc.. ma pensiamo a quanti omosessuali nel corso dei secoli hanno represso la loro natura e a quanti continuano ancora oggi a nascondere la verità a loro stessi.
    Per un bisessuale questo è comunque più facile.. anche se uno non riesce ad ammetterlo a se stesso c'è sempre l'altra "fetta di mondo" alla quale attingere e magari uno se la fa bastare.
    Non penso sia così scontata l'equazione "Non metto in pratica = non bisessuale/omosessuale/etero etc.". Senò anche questa ragazza di cui ho parlato sarebbe priva di orientamento sessuale dato che non va a cercare nessun tipo di 'situazione' ma magari ci fantastica sopra e nessuno lo sa.
    Già se provi attrazione vera, reale.. ti si spoglia una donna davanti e avresti voglia di fartela sei in % bisessuale secondo me.
    Ultima modifica di Neliel*; 26-03-2015 alle 12:42
    ..Spes ultima Dea..

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Boh ma alla fine secondo me è anche questione di pulsioni. A me neppure di fronte alle più belle delle mie colleghe della tv (alcune anche modelle) viene neppure lontanamente il pensiero di una situazione di intimità. Non mi colpisce neppure la fantasia, sinceramente. Mentre su un uomo che mi stimola la fantasia corre fin troppo. Credo che alla fine uno lo senta, se è attratto o meno da qualcuno del proprio sesso. E credo anche che tale attrazione possa avvenire sotto le più diverse forme, da quella che resta solo una fantasia a quella che si concretizza. Ciò detto, continuo a essere convinta che sia un errore etichettare. Dire "Allora, tu arrivi fin qui allora sei etero, tu invece arrivi appena oltre il confine allora sei bisex". Boh, a uno piacerà quel che gli vuole piacere, che problema c'è? E' così necessario autodefinirsi in un modo o in un altro?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Non certo definirsi archivisticamente, ma sapere cio' che si vuole apre o chiude diverse strade.
    Se sai di gradire non ti precludi certe strade, ne ti fai prendere dal panico a mezza strada.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Non certo definirsi archivisticamente, ma sapere cio' che si vuole apre o chiude diverse strade.
    Se sai di gradire non ti precludi certe strade, ne ti fai prendere dal panico a mezza strada.
    Ma che serve saperlo a prescindere? Se ad un certo punto mi piacesse una donna, proverei l'esperienza e fine, non è che starei lì a chiedermi "Ma cosa sono?" prima di decidere cosa fare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Perche' a mezza strada quel piacere teorico scompare e succedono i casini e le recriminazioni.

Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Boh ma alla fine secondo me è anche questione di pulsioni. A me neppure di fronte alle più belle delle mie colleghe della tv (alcune anche modelle) viene neppure lontanamente il pensiero di una situazione di intimità. Non mi colpisce neppure la fantasia, sinceramente. Mentre su un uomo che mi stimola la fantasia corre fin troppo. Credo che alla fine uno lo senta, se è attratto o meno da qualcuno del proprio sesso. E credo anche che tale attrazione possa avvenire sotto le più diverse forme, da quella che resta solo una fantasia a quella che si concretizza.
    Sono d'accordo. Credo che ognuno di noi lo sappia, e credo che la differenza tra quello che proviamo verso il sesso opposto ed il nostro stesso sesso ci dia le istruzioni per capire quale strada prendere.
    Io non ho mai provato alcun tipo di attrazione sessuale per una donna, vedo un bel corpo, penso "belle tette" oppure "belle gambe" ma non ho voglia di toccarla, accarezzarla e farci l'amore.
    La differenza è questa, rispetto a quando guardo le mani o la bocca o il culo ad un uomo.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Banned
    Senò anche questa ragazza di cui ho parlato sarebbe priva di orientamento sessuale dato che non va a cercare nessun tipo di 'situazione' ma magari ci fantastica sopra e nessuno lo sa.
    Oppure ha la frizione a secco dalla nascita e di conseguenza pulsioni zero. I casi umani non fanno statistica dai.

ma pensiamo a quanti omosessuali nel corso dei secoli hanno represso la loro natura e a quanti continuano ancora oggi a nascondere la verità a loro stessi.

ma anche no

accounteliminato1
    Guest
    La bisessualità non è curiosità o provare per noia. Così come non lo è la pansessualità. Se poi le persone si annoiano e cercano nuovi stimoli son questioni loro. Ma la bisessualità o pansessualità è una vera attrazione sia sessuale che sentimentale e già da piccoli si è così e dura tutta la vita.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •