Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Discussione: Quando un sesso routinario annoia

  1. #16
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    La cosa brutta � che attorno a me vedo trentenni, gente della mia generazione, che porta avanti relazioni da 10-15 anni e c'� gi� calo della libido, sesso solo se lei lo concede, scappatelle consolatorie ecc. Ci si sposa dopo anni di relazione e c'� gi� il problema del "me la dar� sta settimana?"
    Io ho sempre pensato che quel problema si sarebbe presentato con l'avanzare dell'et�, e con una relazione di decenni alle spalle.
    I trentenni rassegnati al sesso routinario mi fanno un po' pena, c'� una rassegnazione che alla mia et� trovo sbagliata.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E' diversa una vita da amanti e una da partner che debbono fronteggiare n problemi pratici e sono loro che spesso ti si mangiano e le preoccupazioni non fanno bene, ne al sesso, ne all'attrazione che poi dovrebbe sussistere verso chi a sua volta va a costituirti un problema aggiuntivo.

    una rassegnazione che alla mia et� trovo sbagliata.
    Pensa ai problemi economici che una liberazione dalle catene generi in un ambito normale, spezzare delle catene per finire ancora piu' incatenati?
    Quindi abbozzano e tamponano.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    forse il Gatto intendeva dire che la routine ammazza per chi non allarga le proprie vedute
    Bisogna vedere quanto questi spazi aggiuntivi, nelle situazioni proprie, creino ulteriori terremoti con reazioni a catena.

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma il sesso � l'elemento primario di una relazione ? Nel senso: stiamo insieme da un tot di anni e, considerate le altre esperienze, ci troviamo bene per un insieme di fattori, andare d'accordo con una persona � tutt'altro che facile, quindi accetto questo calo della libido perch� nel bilanciamento complessivo degli interessi, tutto sommato la relazione funziona. Secondo voi come ragionamento fila?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma il sesso � l'elemento primario di una relazione ? Nel senso: stiamo insieme da un tot di anni e, considerate le altre esperienze, ci troviamo bene per un insieme di fattori, andare d'accordo con una persona � tutt'altro che facile, quindi accetto questo calo della libido perch� nel bilanciamento complessivo degli interessi, tutto sommato la relazione funziona. Secondo voi come ragionamento fila?
    Se funziona va benissimo, ci sono coppie che funzionano per decenni senza mai vivere assieme, altre che vivono in simbiosi, altre che si concedono scappatelle senza segreti. L'importante � che funzioni per entrambi, come dice dietrologo.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #21
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Beh, in genere ci si annoia in due. La passione di uno teoricamente un p� dovrebbe accendere l'altro. Qui non stiamo parlando di negare il sesso, ma di farlo sempre allo stesso modo, con gli stessi rituali, magari in pigiama e sbadigliando , magari pensando che domani c'� l'assemblea di condominio , magari gettando un occhio al finale del film in tv
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #22
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Se � cos� per� o si fa tanto per adempiere ai doveri coniugali o si fa senza fantasia perch� la persona che abbiamo accanto ci ha un po' rotto il cazzo
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il ragionamento fila perche' esiste come concetto e come realta' di equilibri tenuti in piedi da n mila intrecci.
    Pero' il sesso e' portante in una relazione che non esisterebbe senza quello, diventando una convivenza amichevole, fraterna, che si potrebbe instaurare con chiunque resti gradevole.
    Poi un calo della libico per altro naturale, paritetico ha certi effetti, uno sbilanciato effetti diversi, senza contare se quel calo interno alla coppia non si ravviva con altri soggetti, ovvero calo fisiologico sempre valido, o soggettivo verso il partner storico.

  9. #24
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    b� le prostitute servono anche a questo e ringraziamole di esistere
    Se vai a prostitute allora significa che questo accordo pi� o meno tacito non sta funzionando per�.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #25
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Forse la vedo male io per� se tua moglie ti appaga che bisogno hai di sfogare la tua carica sessuale con una a pagamento?
    Se trovi tua moglie arrapata e in guepiere poi ti viene in mente di cercare una prostituta?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    magari in pigiama e sbadigliando , magari pensando che domani c'� l'assemblea di condominio , magari gettando un occhio al finale del film in tv

    (
    Del tutto smosciante
    Una parola procedere.

    Come dire spicciati, che ho altro per la testa.

  12. #27
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Vabb� ok, per� si tratta di indisponiblit� sul lungo periodo della tua partner ufficiale.
    Io avevo capito che sesso a pagamento e sesso coniugale viaggiassero su due binari paralleli, normalmente.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Mah, io di questa noia a lungo andare e soprattutto del calo della libido ne vedo in ogni dove, tra le coppie che conosco. Credo sia fisiologica.
    E che anche la risposta sia soggettiva. C'� chi, come Nahui, si accontenta di andare avanti cos� perch� comunque le cose importanti sono altre (molto vero). C'� chi invece cerca consolazione altrove (vedi amanti, prostitute, trombamici, ecc).
    A me non piace nessuna di queste soluzioni. Per me il sesso non � certo la cosa pi� importante della coppia, ma comunque contribuisce ad unire, a creare complicit�.
    Da tempo io mi trovo a fare di tutto per rilanciare un po' la passione nella coppia perch� il mio compagno � piuttosto in letargo. Ok, la colpa � degli psicofarmaci che prende e per quelli ci posso fare poco, ma credo vi sia anche una pigrizia di fondo, un adagiarsi, che io spesso cerco di contrastare.
    E credo che se una coppia vuole restare davvero viva e unita debba sempre cercare di rilanciarsi in ogni ambito, da quello mentale a quello sessuale. Combattere la routine si pu� fare, ma bisogna avere voglia di farlo in due.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma non sono espedienti? Costruzioni artificiose ? Finzioni ? Ed una volta che l'hai ottenuta, la scopata vivace, a forza di questi espedienti, non � comunque frustrante, perch� la magia del saltarsi addosso, dell'essere affamati l'uno dell'altra, � finita ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Lo sbranarsi puo' anche essere episodico, ma si nota una partecipazione gradita ed emotivamente partecipata seppure senza fiamme e scintille, da una annoiata con la testa che sta altrove e li si sta a timbrare il cartellino perche' se da laura' e il minimo sindacale, anche se di malavoglia, tocca farlo.
    Dopo qualche volta di tale situazione non ti viene nemmeno voglia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato