Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Discussione: Quando un sesso routinario annoia

  1. #46
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    secondo me, queste sono generalmente scuse, esattamente per occultare il poco da dirsi;

    per qualsiasi coppia che si desideri gli ostacoli sono uno stimolo, non un impedimento; se non si trova il momento per qualcosa che si sa - o si dovrebbe supporre - essere tanto gratificante, vuol dire che in quello spazio ci sono cose che si vogliono evitare, rimuovere.
    Continuo a non essere d'accordo. Chiedilo a chi ha figli piccoli da gestire e magari non ha i nonni a cui lasciarli. Non devono necessariamente essere scuse. A volte non ce la fai e punto.
    Diventano scuse se poi non si cerca comunque di uscire dall'empasse e ci si adagia. Ma se due comunque cercano comunque di combattere la routine vuol dire che la voglia e la motivazione ci sono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #47
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Dark cosa e' che mi vuoi chiedere?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #48
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Continuo a non essere d'accordo. Chiedilo a chi ha figli piccoli da gestire e magari non ha i nonni a cui lasciarli. Non devono necessariamente essere scuse. A volte non ce la fai e punto.
    Diventano scuse se poi non si cerca comunque di uscire dall'empasse e ci si adagia. Ma se due comunque cercano comunque di combattere la routine vuol dire che la voglia e la motivazione ci sono.
    mah, secondo quello che leggo, la cosa riguarda chi ha figli piccoli, chi grandi, chi non ne ha affatto, e pure le coppie di 30enni rampanti;

    io resto dell'opinione che il pi� delle volte si tratti semplicemente di coppie di scoglionati l'un dell'altro che rifuggono dall'intimit� perch� hanno poca voglia di incontrarsi; in fondo sono consapevoli, ma vogliono anche rimuovere la cosa; penso ci siano passati in parecchi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    In fondo, se il desiderio ci sta, un momento si trova e poi c'e' quel contorno poco visibile, ma non meno efficace, per i contatti fugaci del IV tipo

  5. #50
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark cosa e' che mi vuoi chiedere?
    Ahahah! A te nulla! Ho per� un sacco di amiche con figli piccoli che mi raccontano tutte pi� o meno la stessa storia... Mi pare che sia un problema comune.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mah, secondo quello che leggo, la cosa riguarda chi ha figli piccoli, chi grandi, chi non ne ha affatto, e pure le coppie di 30enni rampanti;

    io resto dell'opinione che il pi� delle volte si tratti semplicemente di coppie di scoglionati l'un dell'altro che rifuggono dall'intimit� perch� hanno poca voglia di incontrarsi; in fondo sono consapevoli, ma vogliono anche rimuovere la cosa; penso ci siano passati in parecchi.
    Non � che se una cosa non � bianca allora debba essere per forza nera.
    Ci saranno quelli che dici tu, ovviamente. Ma ce ne sono tanti altri per i quali invece non � cos�. Altrimenti non ci sarebbe neppure la ricerca di ravvivare il rapporto. Ci si adagerebbe e fine.
    Io spesso esco di casa la mattina alle sette e rientro alle 23 della sera. Non � questione di essere una coppia di scoglionati, � che poi proprio non ce la fai. Ho avuto periodi anche di un mese, in cui ho lavorato 7 giorni su 7, senza che il sesso mi passasse neppure per l'anticamera del cervello.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #51
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non � che se una cosa non � bianca allora debba essere per forza nera.
    Ci saranno quelli che dici tu, ovviamente. Ma ce ne sono tanti altri per i quali invece non � cos�. Altrimenti non ci sarebbe neppure la ricerca di ravvivare il rapporto. Ci si adagerebbe e fine.
    pu� darsi...
    a me � capitato spesso di osservare coppie che devono, non che vogliono stare insieme;

    siccome la cosa � davvero molto frequente, qualche spiegazione del fatto che due amanti fanno i salti mortali per vedersi, mentre due conviventi, che si suppone si cerchino reciprocamente come porto gioioso, sembrano pi� spesso farli per evitarsi va pure cercata
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #52
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mah, secondo quello che leggo, la cosa riguarda chi ha figli piccoli, chi grandi, chi non ne ha affatto, e pure le coppie di 30enni rampanti;

    io resto dell'opinione che il pi� delle volte si tratti semplicemente di coppie di scoglionati l'un dell'altro che rifuggono dall'intimit� perch� hanno poca voglia di incontrarsi; in fondo sono consapevoli, ma vogliono anche rimuovere la cosa; penso ci siano passati in parecchi.
    Mi tocca darti ragione, non c'� una categoria di coppie pi� soggette rispetto ad altre. La stanchezza lavorativa o dovuta alla maternit� ci sta, ma la mancanza di vita sessuale coinvolge anche coppie senza figli, coppie che hanno figli adulti, coppie che lavorano full time e coppie in cui Lei non lavora o lavora part-time. Poi per giustificare il tutto ci raccontiamo che � colpa del lavoro stressante, del figlio che piange, dei km fatti, del datore di lavoro o dei soldi che mancano. E' vero, ma di base c'� anche un'apatia e una mancanza di voglia di lavorare sul problema.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Mi tocca darti ragione, non c'� una categoria di coppie pi� soggette rispetto ad altre. La stanchezza lavorativa o dovuta alla maternit� ci sta, ma la mancanza di vita sessuale coinvolge anche coppie senza figli, coppie che hanno figli adulti, coppie che lavorano full time e coppie in cui Lei non lavora o lavora part-time. Poi per giustificare il tutto ci raccontiamo che � colpa del lavoro stressante, del figlio che piange, dei km fatti, del datore di lavoro o dei soldi che mancano. E' vero, ma di base c'� anche un'apatia e una mancanza di voglia di lavorare sul problema.
    insomma, capisco che sia una nozione indigesta per tutti, me per primo; ma l'idea che parecchie persone ad un certo momento si prendano il primo/la prima che passa e si accontentino, per paura di star soli o per altri motivi, magari cumulativi, e poi maturino lo scoglionamento, vi sembra tanto campata in aria ?

    a me sembra una cosa quasi ovvia, soprattutto perch� ci ho messo pi� di 40 anni a realizzarla
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    , ma di base c'� anche un'apatia e una mancanza di voglia di lavorare sul problema.
    In pectore lo hai dichiarato irrisolvibile e operi solo su una riduzione dei danni, piu' o meno efficace.

  10. #55
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    insomma, capisco che sia una nozione indigesta per tutti, me per primo; ma l'idea che parecchie persone ad un certo momento si prendano il primo/la prima che passa e si accontentino, per paura di star soli o per altri motivi, magari cumulativi, e poi maturino lo scoglionamento, vi sembra tanto campata in aria ?

    a me sembra una cosa quasi ovvia, soprattutto perch� ci ho messo pi� di 40 anni a realizzarla

    Nono, assolutamente no. Condivido questa riflessione, perch� attorno a me vedo coppie della mia et�, non quindi pensionati eh, gi� insoddisfatti.
    Ad esempio ho un amico che sta con sua compagna da 8 anni, lei classe'84, lui '82. B�, non fanno sesso da mesi perch� lei dice che � stanca, che il lavoro la stressa e che non ha la forza di pensare a niente. Poi va in palestra 2 volte a settimana ma l� la forza la trova, guarda caso. Lui non � pi� innamorato ma non la lascia perch� lei si � trasferita a genova da lui e si sentirebbe in colpa a lasciarla in una citt� che non � sua. Lei gliela concede ogni tot mesi per dovere e lui quando pu� flirta con altre e se pu� se le porta a letto.
    Questo � solo un esempio, l'ho citato perch� l'ho cazziato giusto la settimana scorsa dicendogli che non ci si pu� accontentare a 32 anni, come arriveranno a 40 e poi a 50? E' una cosa folle. E di coppie cos� � pieno, tutti con la scusa pronta.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  11. #56
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Axe non dico che siano campate per aria. Sicuramente ci sono anche le situazioni che tu descrivi e le vedo pure io. Ma non sono tutte cos� e non si pu� fare di tutt'erba un fascio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Errato

  13. #58
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Axe non dico che siano campate per aria. Sicuramente ci sono anche le situazioni che tu descrivi e le vedo pure io. Ma non sono tutte cos� e non si pu� fare di tutt'erba un fascio.
    boh... io non so certo tutti i katsi delle persone, perci� la mia impressione vale quel che vale ed � per forza limitata;

    per la mia esperienza, � molto facile - e piuttosto frequente - stabilire relazioni cos�-cos� che poi si intiepidiscono, con i problemi che abbiamo visto;

    io posso solo parlare per me, ma avendo provato la differenza shock tra una relazione tiepida, che magari vivendola mi sembrava ideale, ed una forte, appagante e, direi, rara, mi riesce difficile non immaginare che al fondo di tanti cali ci siano carenze originarie; e cio� che in fondo ci si � accontentati;

    guarda che poi vedo anche gli altri, quelli appagati, che infatti trombano e al massimo ti dicono che non lo fanno proprio come prima, ma non lamentano un problema da quel lato, nonostante gli inevitabili casini dell'esistenza che hanno tutti...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Da una causa su forum il commento della sessuologa in una causa dove la lei ha ridotto drasticamente i ritmi.
    "L'energia sessuale e' l'unica entita' energetica che, meno si usa, piu' si consuma".
    La fine della causa, dove lei voleva dal marito 10.000 euro di risarcimento per aver diffuso su internet loro foto intime come ritorsione al suo drastico rifiutarglisi.

    Il giudice, Toti, uno tosto che in genere appoggia le donne, visto..., letto...., considerato...., le da ragione, in punta di diritto, ma come risarcimento le riconosce 100 euro.
    Con commento finale "lei con me durava 12 ore".

  15. #60
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Allargherei anche il campo al fatto che il sesso non e' fatto solo di scopate, ma anche di un flirtare, o di rapidi comportamenti che finiscono li, ma che non per questo non esternano una libido verso il partner.
    Scopare e' solo la conclusione di un continuo.
    Esatto. Se non mi parli tutto il giorno, perso nei tuoi mini mondi, solo con l' uso di potenti droghe potrebbe venirmi voglia di fare sesso la sera, ma anche il mattino o il pomeriggio.
    Ad uso dei coniugati del forum, ragioni per le quali il campione statistico Nahui non ha voglia di fare sesso: 50% mi stai sul cazzo per qualcosa che hai detto, hai fatto, non hai detto o non hai fatto; 30% mi sento un cesso perch� non ho avuto tempo di depilarmi e/o lavarmi i capelli; 10% tragedie di Madre o Figlia; 10% stanchezza al limite della narcolessia.
    Ultima modifica di nahui; 12-03-2015 alle 08:56
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato