Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: Come gestire i propri risparmi

  1. #76
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da robi Visualizza Messaggio
    Ecco, allora 10-15k non sono proprio pochi per iniziare! Cerco magari di capire quale piattaforma della mia banca online � meglio per me�
    qual � la tua banca? mi interessa molto questa discussione

  2. #77
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da robi Visualizza Messaggio
    Quindi dovrei smettere di lavorare per stare 8/10 ore davanti al pc a fare operazioni online? Come dice crepuscolo, magari da pensionato potr� permettermelo� ora di tempo ne ho moolto meno: un'ora al giorno credo. Di partenza 15k sono quelli su cui potrei fare affidamento. Non sono molti forse, se seguo il tuo ragionamento... ma tenendoli fermi non � che mi danno qualcosa...
    no, non intendo certo che dovresti smettere di lavorare

    solo che, data la relativa esiguit� del capitale, i costi delle gestioni tradizionali di investimento, se non vuoi rischiare pi� di tanto, ti prospettano introiti piuttosto esigui;

    personalmente, con 15k, io avrei almeno 3 settori di compravendita in cui informalmente potrei ottenere un netto annuale compreso tra il 10 e il 30%, nemmeno tassato, poich� perseguito privatamente;
    a questi livelli diventa molto rilevante valutare in dettaglio le tue personali circostanze di vita, se hai hobbies, competenze particolari, ecc... perch� probabilmente quell'importo investito in un settore di cui hai competenza ti pu� garantire un delta maggiore, oltre che un personale arricchimento in termini di divertimento, qualit� della vita, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #78
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da sorridermi Visualizza Messaggio
    qual � la tua banca? mi interessa molto questa discussione
    Ho un conto con NoSpamBankdato che mi sono sono trovato bene sto valutando la loro offerta per gli investimenti. Non ho ancora sottoscritto nulla, ma hanno un po' di tutto, dall'investimento in fondi e Sicav, ai Pac, alla piattaforma di trading... non mi sono ancora deciso per� su come iniziare.
    Ultima modifica di Morwen; 10-04-2015 alle 09:59 Motivo: no spam

  4. #79
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, non intendo certo che dovresti smettere di lavorare

    solo che, data la relativa esiguit� del capitale, i costi delle gestioni tradizionali di investimento, se non vuoi rischiare pi� di tanto, ti prospettano introiti piuttosto esigui;

    personalmente, con 15k, io avrei almeno 3 settori di compravendita in cui informalmente potrei ottenere un netto annuale compreso tra il 10 e il 30%, nemmeno tassato, poich� perseguito privatamente;
    a questi livelli diventa molto rilevante valutare in dettaglio le tue personali circostanze di vita, se hai hobbies, competenze particolari, ecc... perch� probabilmente quell'importo investito in un settore di cui hai competenza ti pu� garantire un delta maggiore, oltre che un personale arricchimento in termini di divertimento, qualit� della vita, ecc...
    Per� mi piacerebbe poter smettere di lavorare! ;-)
    Grazie del consiglio. Forse 15k non sono molti, potrei ripartirli in settori differenti, pensando di avere anche rischi differenti.
    Mah, una delle mie passioni � la musica� cosa faccio, investo in chitarre? ;-)

  5. #80
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da robi Visualizza Messaggio
    Per� mi piacerebbe poter smettere di lavorare! ;-)
    Grazie del consiglio. Forse 15k non sono molti, potrei ripartirli in settori differenti, pensando di avere anche rischi differenti.
    Mah, una delle mie passioni � la musica� cosa faccio, investo in chitarre? ;-)

    hai preso esattamente una delle mie
    io investo in chitarre; c'� ancora un discreto trade-off tra quello che puoi comprare sul territorio e un valore reale di mercato; se sai aggiungere un minimo di valore liuteristico cosmetico e, soprattutto, se hai il necessario gusto per capire il valore intrinseco degli oggetti, qualcosa tiri fuori;

    con 15k compri almeno una decina di pezzi su cui fai un 25, 30 % di ricarico medio, purch� tu non azzardi acquisti che ti fanno perdere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #81
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    hai preso esattamente una delle mie
    io investo in chitarre; c'� ancora un discreto trade-off tra quello che puoi comprare sul territorio e un valore reale di mercato; se sai aggiungere un minimo di valore liuteristico cosmetico e, soprattutto, se hai il necessario gusto per capire il valore intrinseco degli oggetti, qualcosa tiri fuori;

    con 15k compri almeno una decina di pezzi su cui fai un 25, 30 % di ricarico medio, purch� tu non azzardi acquisti che ti fanno perdere.

    Ma dai, non ci credo!!! Ma quanto tempo ti occupa come attivit�? Io non ho un gran occhio sul valore delle chitarre� sono appassionato ma non so proprio tutto.
    Forse sono pi� smanettone. Per questo penso che poter investire da solo i miei risparmi sia la soluzione migliore...

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da robi Visualizza Messaggio
    Ho un conto con no spam, dato che mi sono sono trovato bene sto valutando la loro offerta per gli investimenti. Non ho ancora sottoscritto nulla, ma hanno un po' di tutto, dall'investimento in fondi e Sicav, ai Pac, alla piattaforma di trading... non mi sono ancora deciso per� su come iniziare.
    beh i pac dovrebbero essere sicuri no? la piattaforma di trading � interessante, sarebbe bello capirne qualcosa di pi� eheh

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    hai preso esattamente una delle mie
    io investo in chitarre; c'� ancora un discreto trade-off tra quello che puoi comprare sul territorio e un valore reale di mercato; se sai aggiungere un minimo di valore liuteristico cosmetico e, soprattutto, se hai il necessario gusto per capire il valore intrinseco degli oggetti, qualcosa tiri fuori;

    con 15k compri almeno una decina di pezzi su cui fai un 25, 30 % di ricarico medio, purch� tu non azzardi acquisti che ti fanno perdere.
    caspita, complimenti, bellissima scelta
    Ultima modifica di dark lady; 10-04-2015 alle 11:33

  8. #83
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Con un pac puoi diversificare il portafoglio e quindi anche i rischi. Investendo in fondi comuni e ETF il rischio � variabile, dipende da quello che scegli. Per� il fatto che l'investimento � dilazionato nel tempo ti permette di rischiare meno.

  9. #84
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Per quanto riguarda le piattaforme di trading, ti permettono di gestire tutto ovunque. Hai la possibilit� di accedere ai grafici per vedere l'andamento del mercato, decidere cosa acquistare e quando vendere. Sono pensate per rendere tutto di semplice gestione, credo. Anche se immagino ci voglia un po' di testa e tempo per analizzare bene i dati.

  10. #85
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    La discussione viene chiusa perch� robi continua a spammare sul forum, prima fingendosi una donna e dopo parlando di investimenti con riferimenti alla sua banca.
    L'utente viene bannato.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato