Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema tecnico: navigare sul forum da uno smartphone

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    Problema tecnico: navigare sul forum da uno smartphone

    Qualcuno mi pu� spiegare come utilizzare tutte le funzionalit� del forum collegandomi da uno smartphone?
    Se volessi caricare delle foto o dei video � necessario scaricare qualche app particolare? Se si, quale?

    Utilizzo un dispositivo android, ma se qualcuno ha news anche su ios o nokia sono ben accette, magari servono a qualcun altro.

    Grazie!!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #2
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    In questo momento sto scrivendo col sempre valido Galaxy S3 versione mini.
    A parte la poca praticit� (ma non si pu� pretendere tutto se hai lo schermo grande quanto un francobollo), con un minimo di pratica tutto si pu� fare. Al di l� del fatto che questo forum non � mobile friendly, il che almeno per ora non mi sembra un male, ci andrei molto cauto a scaricare app che non so cosa fanno, ma di sicuro mi intasano la memoria per niente.
    Toh, gi� che ci sono ti carico anche un'immagine dalla mia galleria.

    20150103_180058.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #3
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Se c'� qualcuno che usa tapatalk potrei organizzarmi per attivarlo per discutere, � un app per smartphone che permette di visualizzare piu comodamente forum e thread

    in generale nessun forum � mobile friendly per questo hanno fatto quell'app (e altre in realt�)


  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Capo, mai sentito parlare di Responsive Web Design? Lo user agent rende noto non solo il browser, ma anche il tipo di dispositivo su cui � utilizzato. Siamo nell'epoca del cloud, ed � ora che tutto il lavoro sporco sia svolto lato server.
    Se podessi far un fi� de mejo, dighe a quel fulminado de triestin.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    I cellulari in Italia sono nati nel 1990 (febbraio - marzo) ed erano ETACS e non GSM
    Erano 'telefonini' e basta e la tendenza era quella di farli sempre pi� piccoli, fino a miniaturizzarli.

    Intorno al 1993 avevo 3 telenini NOKIA eccellenti ad 'acchiappare' campo, di dimensioni assai generose, tanto che mi 'sfottevano con :"Ma che fai ti porti la cabina telefonica dietro?"

    Oggi che adotto un Galaxy note 4 nessuno fiata circa le dimensioni dello stesso.... e di certo non � SOLO un telefonino..... il caff� non lo fa molto bene..... ma per il resto....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #6
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    ieri non si poteva accedere a discutere...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato