Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Quei maledetti bacini

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200

    Quei maledetti bacini

    Lo so, io sono un orso e insofferente. Ma perch�, mi chiedo io, quando ci si vede le donne (e pure certi uomini) hanno sta mania di volerti baciare tutte le volte?
    Ma cavolo, io capisco se sono tre mesi che non ci vediamo, � il tuo compleanno o sei appena scampata alla morte. Allora ok, l'abbraccio e il bacio affettuoso ci sta.
    Ma escluse le suddette casistiche, per quale santo motivo ci si dovrebbe baciare ogni volta che ci si vede? Ma poi manco fossero baci veri. No! Ci si scontra a malapena le guance, o certe volte neppure quelle. Ma che senso ha tutto ci�? La cara vecchia stretta di mano no?
    Voi cosa ne pensate? Siete "baciosi" o vi infastidiscono le manfrine?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Baciosa e pure toccosa con le persone cui voglio bene Mi infastidisce tra quasi estranei, ma sono rituali, non te la prendere...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Eh lo so, pure qui si usa molto. Peccato che a me irriti pure molto. Soprattutto, in effetti, con gente con cui non ho una grande confidenza.
    Del resto le mie amiche pi� care conoscono la mia insofferenza ed evita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non un segnale di difesa ma di demarcazione. "Difesa" sembra quasi che uno abbia qualcosa da temere.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Vuoi mantenere le distanze ti capisco , sarebbe come tenere le braccia incrociate un segnale di difesa , io bacio e stringo volentieri invece
    Guarda, io ho sempre detestato le smancerie. Pure da bambina piccola non mi facevo n� abbracciare n� baciare da mia madre, che se ne � sempre lamentata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ok va bene , se un giorno ci incontreremo dar� dei baci a babou e nahui e a te ti saluto a distanza



    Io dico solo che non ha senso baciarsi ogni volta che ci si vede, soprattutto se ci� accade un giorno si e uno no.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    ci sono delle persone (ed io sono fra quelle) che quando s'incontrano DEVONO scambiarsi 3 baci sulle guance.....

    Hai mai visto Putin (o qualche altro esponente russo-sovietico) fare diversamente? E non solo loro....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #8
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo so, io sono un orso e insofferente. Ma perch�, mi chiedo io, quando ci si vede le donne (e pure certi uomini) hanno sta mania di volerti baciare tutte le volte?
    Ma cavolo, io capisco se sono tre mesi che non ci vediamo, � il tuo compleanno o sei appena scampata alla morte. Allora ok, l'abbraccio e il bacio affettuoso ci sta.
    Ma escluse le suddette casistiche, per quale santo motivo ci si dovrebbe baciare ogni volta che ci si vede? Ma poi manco fossero baci veri. No! Ci si scontra a malapena le guance, o certe volte neppure quelle. Ma che senso ha tutto ci�? La cara vecchia stretta di mano no?
    Voi cosa ne pensate? Siete "baciosi" o vi infastidiscono le manfrine?
    Io sono come te, poco avvezza al contatto fisico. Vade retro, umanit�!
    Mi infastidiscono i baci finti tra l'altro, li trovo "di facciata" per cui o mi abbracci e mi fai sentire che mi vuoi bene con tanto di sbaciozzo sulla guancia oppure che cosa me ne frega di sto sfioramento di guance?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Mi sembra un rituale funzionale ad affermare delle identit�.
    Probabilmente anche gli altri bacini fanno lo stesso in una tradizione.

    Il bacio viene da lontano e ha varie ramificazioni affermative.

    Sempre stato allergico.

  10. #10
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non un segnale di difesa ma di demarcazione. "Difesa" sembra quasi che uno abbia qualcosa da temere.
    ah la demarcazione no?!

    cosa si teme da un affettuoso abbraccio?

    io abbraccio le persone che hanno piacere a stare in mia compagnia...spesso anche tra sconosciute/i ; sincero,rilassante abbraccio umano..persino al mio dottore lo do�

    chi demarca(che brutta parola) ha dei problemi (rispettabilissimi percarita�) ma ha dei grossi problemi
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #11
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ma infatti c'� da fare una distinzione tra chi abbraccia per affetto e i famosi bacini di cui parlava Dark, che sono solo una semplice usanza.
    I gesti di affetto spontanei mi piacciono, quelli fatti "tanto per" , no.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Sono baciosa e tocco pure.
    Oh se mi legge Mister fraintende!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Perche' hai cambiato l'immagine?
    Cosi' posso arrivarci pure eh ma magari non appena ci si e' conosciuti.
    Sono un poco all'antica, ho bisogno di congruo periodo di frequentazione per arrivare ad alzare la coscia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Bacioso, presente. Se qualcuno che non gradisco vuole baciarmi... bah, bacio uguale, non mi d� quel fastidio. Tollero meno i discorsi inutili, baciamoci e stiamo zitti se non c'� niente da dire!

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ma infatti c'� da fare una distinzione tra chi abbraccia per affetto e i famosi bacini di cui parlava Dark, che sono solo una semplice usanza.
    I gesti di affetto spontanei mi piacciono, quelli fatti "tanto per" , no.
    Esatto, la penso esattamente cos�. Come ho detto se c'� un motivo, un gesto di affetto spontaneo, ecc, mi va anche bene (seppure di mio comunque non sia molto atta alle manifestazioni di affetto). I bacini tanto perch� si deve mi infastidiscono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato