Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Un figlio... subito!!!

  1. #1
    Opinionista L'avatar di latino70
    Data Registrazione
    11/12/05
    Località
    provincia di Brindisi
    Messaggi
    476

    Un figlio... subito!!!

    Veniamo subito al punto, io e la mia compagna siamo insieme da anni ci siamo conosciuti grazie ad internet ed � stata una fortuna perch� riusciamo ad andare daccordo e stare davvero bene, per� siamo gi� un bel p� grandicelli di et�, lei ne ha 45 io 44, e abbiamo passato anni a vuoto senza mai formarci una famiglia ne io ne lei. Adesso inizia una corsa contro il tempo, lei vuole subito un figlio perch� ha paura che tra un p� non potr� averne pi�, iniziano le visite da parte sua da un ginecologo e iniziano i rapporti senza precauzioni, solo che questo figlio non arriva, ma a dirla tutta mi sento anche confuso perch� non so neanche se lo desidero davvero un figlio, visto la precariet� del mio e suo lavoro, visto tutto quello che ci sar� dopo che sinceramente fa paura. Ogni giorno questo desiderio da parte sua diventa un pensiero fisso, ma non possiamo vederci tanto per fare sesso, abitiamo a 150 km di distanza, poi sinceramente anche se esce incinta ho paura che qualcosa possa andare male vista l'et� gi� avanzata e magari quest'ultima potrebbe rovinare il nostro rapporto. Vorrei sapere se sapete di donne che sono uscite incinta dai 45 ins�, se avete dei consigli da dare, e vorrei sapere voi al posto mio come vi comportereste?

  2. #2
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Questa corsa contro il tempo spaventa anche me. Intanto il fatto che non siate entrambi sicuri mi d� da pensare, non si fa un figlio solo perch� un giorno ci si rende conto di essere troppo grandi e che il tempo non � dalla nostra, lo dovete desiderare entrambi ed avere la consapevolezza di ci� che comporta. Mi dispiace dirti che i problemi possono esserci eccome, ma non � detto. Una mia collega ha avuto un bambino a 44 anni ed � andata benissimo, un bellissimo bambino, mentre una mia conoscente ha avuto a 43 anni un bambino con la sindrome di down che ha voluto a tutti costi , un bel bambino a dire il vero, ma la probabilit� che con l'avanzare dell'et� possano esserci problemi non � da escludere. Secondo me devi riflettere e dovete parlarne
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  3. #3
    Opinionista L'avatar di latino70
    Data Registrazione
    11/12/05
    Località
    provincia di Brindisi
    Messaggi
    476
    Garzie Siviar della tua risposta ed infatti � tutto troppo di corsa, insomma qui al sud dove abito avere un figlio � come aver pronunciato gi� un mezzo si su un'altare, il tutto mentre questa persona che si ha affianco non la si conosce bene fino affondo, per� allo stesso tempo non vorrei che arrivasse subito la menopausa e mi rinfacci per una vita il fatto di non avrgli dato un figlio. I tuoi amici sono stati fortunati in effetti oggi ci sono altre coppie in et� avanzata che hanno figli, non stiamo provando anche se ci vediamo due giorni a settimana e delle volte salta qualche settimana per impedimenti vari, speriamo in bene...

  4. #4
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Io vivo molto pi� a sud di te e capisco benissimo di cosa parli. Una volta conoscevo una coppia che non aveva figli e pensava che un figlio li avrebbe resi pi� uniti, dopo anni hanno avuto una bambina e dopo qualche mese si sono separati. I figli non aiutano la coppia se di base non c'� un rapporto solido, anzi. Quindi permettimi di dire che il tuo pensiero � errato, non puoi aver paura che un domani lei ti rinfaccia di non aver avuto figli per colpa tua, lei deve amarti perch� sei tu ,non per gli eventuali figli che verranno. Che vengano o meno non � importante, tranne che lei metta al primo posto la maternit� e allora mi sembra un p� tutto calcolato. In quel caso � meglio lasciare perdere
    Ultima modifica di SilviaR; 22-03-2015 alle 10:58
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Aumentarsi le complicazioni di una situazione complicata come la vostra non credo che porti a sbocchi positivi.
    Anche perche' il ora voglio il pargolo poi si traduce in un notevole carico di impegni pratici e finanziari.

  6. #6
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    150 km di distanza non mi sembrano un buon punto di partenza.
    Innanzitutto perch� non vivete assieme? Non ci avete mai provato?
    Una famiglia parte anche dal presupposto che si debba vivere assieme la quotidianit�, al di l� dell'et�.
    A me sembra che non ci siano i presupposti per fare un figlio, mi pare che manchi la consapevolezza di ci� che significhi.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    "Uscire incinta" � davvero inquietante.
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    E per dirlo Cono.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Pi� che all'amore, alla gioia e al calore della paternit� e maternit�, il racconto su esposto mi ha fatto pensare a una catena di montaggio....
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    E per dirlo Cono.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    S�, ma il desiderio di maternit� o paternit� � quasi un elemento costitutivo della persona. Se lei ha questo desiderio fortissimo e tu no, dovete parlarne. Per lei � l'ultima occasione di diventare madre. Le difficolt� pratiche si superano, se vi amate. La gioia di avere un figlio vostro... Certo, a 45 anni � tutto pi� difficile, sia rimanere incinta che portare a termine la gravidanza, ma non � detto, ogni donna � diversa. Per la diagnosi precoce della sindrome di down c'� l'amniocentesi o la villocentesi (che si fa presto, nona o decima settimana).
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E per dirlo Cono.
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E per dirlo Cono.




    Per il resto quoto nahui. Non � che i tuoi dubbi derivano dalla paura di veder cambiare la vostra routine? Magari ti stanno bene le cose come stanno adesso, avere un figlio comporterebbe convivenza e un sacco di responsabilit� in pi�....

    Quando vi siete messi insieme avete parlato di un futuro con o senza figli?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #13
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pi� che all'amore, alla gioia e al calore della paternit� e maternit�, il racconto su esposto mi ha fatto pensare a una catena di montaggio....
    Sono d'accordo.
    Nelle parole di latino70 ho letto ansia e preoccupazione, anzich� gioia.
    Bisogna farlo, o adesso o mai pi� ma poi chiss� se lo voglio o se mi sto facendo trascinare da lei, poi siamo precari abitiamo distanti ecc".
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    S�, ma il desiderio di maternit� o paternit� � quasi un elemento costitutivo della persona. Se lei ha questo desiderio fortissimo e tu no, dovete parlarne. Per lei � l'ultima occasione di diventare madre. Le difficolt� pratiche si superano, se vi amate. La gioia di avere un figlio vostro... Certo, a 45 anni � tutto pi� difficile, sia rimanere incinta che portare a termine la gravidanza, ma non � detto, ogni donna � diversa. Per la diagnosi precoce della sindrome di down c'� l'amniocentesi o la villocentesi (che si fa presto, nona o decima settimana).
    ...e nel caso, questo figlio "tanto voluto e amato", lo si elimina: Tout court!
    amate i vostri nemici

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    Parlarne parecchio per capire se il pargoletto e' voluto da entrambi.
    Presupposto essenziale, perche' gia' volendolo entrambi le cose si complicano, nel caso si e' gia' in disaccordo su questo, partite gia' arrancando.
    I 150 km di distanza che fine farebbero?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato