Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Italia in bianco e nero

  1. #1

    Italia in bianco e nero

    Sono nato nel 1968 e pertanto ho avuto il privilegio di essere stato "iniziato" alla TV, quando questa trasmetteva ancora in bianco e nero. In Italia infatti fino al 1977 la rai trasmetteva in bianco e nero, mentre in altri paesi, si trasmetteva a colori da almeno dieci anni prima. Sempre in ritardo, noi italiani, come sempre. Fu un fatto politico sapete? Alcuni politici italiani infatti, si opposero al rinnovamento in quanto temevano l'effetto devastante sull'allora precaria economia italiana, dell'accorrere, da parte degli italiani, per l'acquisto di un televisore a colori, all'epoca costoso e quasi sempre importato dall'estero (fonte modesta : Wikipedia).

    Dunque dicevo, ho avuto il privilegio di immagazzinare nel mio cervello immagini in bianco e nero, da canzonissima (mia nonna era patita di questa trasmissione), alle previsioni del tempo del colonnello Bernacca, ecc. ecc.. Ho dei ricordi abbastanza vivi ancora di alcune scene memorabili che ho visto e mi piacerebbe riproporle. Ma non solo quelle che ho visto dal "vivo", diciamo cos�. Proporr� anche altri spezzoni memorabili, che ancora oggi, credo sappiano trasmettere delle belle emozioni e... chiss�, magari un pizzico di malinconia per un'Italia, che purtroppo, non c'� pi�!!!

    Cominciamo e buon divertimento

    Ultima modifica di bumble-bee; 25-03-2015 alle 20:39
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Un passo indietro


  3. #3
    Grande!!!! Lo seguivo rintintin... insieme a zorro e Furia!!!!
    Bambol utente of the decade

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Agli albori ci stava anche "carovana"

  5. #5
    Bella discussione, ma c'� da dire che 'quella' TV era anche educativa al contrario dell'attuale, diseducativa, che incoraggia i gossip i reality che reality non sono, che mostra tutto il peggio ed ancor di pi� delle bassezze. Vuol fare diventare gli italiani criminologi, investigatori dando sempre risalto ai delitti in cronaca, dividendo in innocentisti e colpevolisti. Poi le trasmissioni sui caxxi della gente come Forum, giudizio finale etc., ma chissenefrega e poi � tutto falso, recitato e combinato, spesso
    ahi ahi, come rimpiango trasmissioni come "Almanacco, Odeon, La donna che lavora, etc. etc."
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #6
    Hai ragione Blasel... infatti oggi la TV � per massima parte TV spazzatura. Io penso ad eccezionali artisti come Raimondo Vianello, Gianni Agus, Ugo Tognazzi, Walter Chiari, Renato Rascel.... ecc. ecc. che in tv erano spettacolari, mai volgari e soprattutto dotati di un'ironia unica, a tratti cinici, ma mai in maniera esagerata, come oggi purtroppo si vede spesso.

    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Uh che bello!

    Io adoravo tot�. Un apice:


  9. #9
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ho trovato solo questo clip del bel film di quattro giorni fa su Rai 3

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #10
    stasera vi dedico questa perla!!

    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Grande!!!! Lo seguivo rintintin... insieme a zorro e Furia!!!!
    E la canina Lassie dove la metti?
    Senti, per caso disponi anche della scena del Sarchiapone? Quella con Walter Chiari e Carlo Campanini? Esilarante!
    amate i vostri nemici

  12. #12


    Eccolo!!!

    Anche questo, di qualche anno pi� indietro � forte :

    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato