Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Come e' esile il confine

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576

    Come e' esile il confine

    Fra la Vita e la Morte, amici. Il disastro aereo in Francia ci consegna storie incredibili, dove vivere o morire si intrecciano per questione di attimi.....

    STOCCOLMA � Quando si dice il destino� Decidono di cambiare volo all�ultimo istante, per evitare una lunga attesa per la coincidenza a D�sseldorf, e si salvano la vita. I componenti della squadra di calcio del Dalkurd Borl�nge, militante nella Divisione 1 svedese, dovevano essere tra gli sfortunati passeggeri dell�Airbus A320 della Germanwings in rotta da Barcellona a D�sseldorf, caduto sulle Alpi Francesi. La squadra, formata nel 2004 da un gruppo di immigrati curdi, proveniva da uno stage in Catalogna e doveva rientrare in Svezia, ma arrivati all�aeroporto di Barcellona, vista l�attesa troppo lunga a cui sarebbero stati costretti per la coincidenza in Germania, hanno deciso di prendere gli ultimi posti disponibili in tre diversi voli con transito a Zurigo e Monaco di Baviera.

    �A tutti coloro che hanno cercato di contattarci in questi ultimi tempi siamo a casa e stiamo bene. Eravamo su un altro aereo. Riposino in pace�, ha scritto su Twitter Frank Pettersson, portiere del Dalkurd.

    Il direttore sportivo Adil Kizil, invece, ha raccontato quanto accaduto al quotidiano Aftonbladet: �Dovevamo davvero prendere quell�aereo. Sono stati quattro gli aerei che sono partiti in contemporanea a quel volo verso nord passando sopra le Alpi. Quattro aerei e noi avevamo giocatori su tre di essi. Possiamo dire che siamo stati molto, ma molto fortunati�. http://www.repubblica.it/sport/calci...reo-110381656/
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Coincidenza? Io non credo.

    Loro sapevano, qualcuno li ha avvisati.


    Gombloddoooooooooo!!!!!1!1111!!!!unounouno!!!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    I loro nomi estratti in un sorteggio, fatale quanto inconsapevole. Per essere un viaggio che li avrebbe portati alla morte. I sedici ragazzi vittime del disastro aereo del volo Germanwings, schiantatosi sulle Alpi francesi, erano stati estratti a sorte tra i tanti coetanei del liceo Joseph Koenig di Haltern am See per il viaggio studio organizzato in Spagna, come rivela il preside dell'istituto, Ulrich Wessel, durante una conferenza stampa convocata nel palazzo comunale. Viste le tante richieste, l'istituto europeo aveva deciso di organizzare un'estrazione. Che poi purtroppo � risultata fatale per i vincitori. "Al momento non so se organizzeremo altri viaggi di scambio linguistico e culturale", ha confidato il preside. "Abbiate comprensione: sono ancora sconvolto", ha aggiunto.

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...32ee378aa.html
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Nelle morti accidentali e' sempre cosi', stai al posto sbagliato nel momento sbagliato per caso.
    Nel nostro caso il copilota sbagliato che voleva distruggere l'aereo, perch�?

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Ho sentito anche io quella del pilota. Agghiacciante, se � vero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma non poteva gettarsi dal balcone di casa sua ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non sarebbe la prima volta che si ragiona in termini del muoia Sansone con tutti i filistei, ma ci sara' da indagare sul tizio e sui suoi credi, perch� non e' nemmeno la prima volta a non essere dei mentecatti ad alzare strane bandiere.
    Solo che, dati gli impatti, per il momento un suicidio privato e' il male minore da comunicare.

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma non poteva gettarsi dal balcone di casa sua ?
    Ma anche da un qualche cavolo di ponte, nel caso abitasse al primo piano.

    Comunque anche io tendo ad escludere il "suicidio privato". Non avrebbe senso. Pi� facile che sia andato gi� di testa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Comunque questo fatto che ci si chiude in cabina e non si riesce ad aprire la porta � una gran cazzata!! Io ho volato poche volte... forse una decina in tutto e francamente quando son salito ho sempre pensato di affidare il mio destino nelle mani di un altro... oggi come oggi non mi fiderei pi� di prendere un aereo a meno di conoscere vita, morte e miracoli dei piloti!!!

    Hello!! Tutto bene oggi? Dormito bene stanotte? Baciato la mogliettina/fidanzata compagna???
    Si prevede un sano rientro a casa, siiii???
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Io devo salire su un'aereo per Barcellona tra due settimane, per dire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Comunque questo fatto che ci si chiude in cabina e non si riesce ad aprire la porta � una gran cazzata!!
    Con i tomi che girano la cabina blindata e' il minore dei mali.
    Un dirottamento si fa entrando in cabina.
    Probabilmente si dovra' fare lo stesso con i pullman con la bella gente che li frequenta.

    Forse rimettere l'ufficiale alle comunicazioni non sarebbe male a che almeno in due siano presenti.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io devo salire su un'aereo per Barcellona tra due settimane, per dire.
    Pensa al macchinista che fatto deragliare il treno ad alta velocita' dei pellegrini.
    I piloti sono pure controllati, difficile avere il pazzo su un aereo di linea.

    Qualcuno vede "indagini ad alta quota" su Sky dove si ricostruiscono dinamiche, cause e correttivi dei maggiori disastri aerei?

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E se le notizie che stanno diffondendo fossero false? Per non mettere in difficolt� il settore del trasporto aereo ? Per non creare allarme ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Beh oddio non � che sia molto tranquillizzante sapere che gli aerei sono guidati da gente folle....
    Comunque tutto � possibile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Negli approfondimenti sta uscendo l'ipotesi kamikaze.
    Le procedure di indagine sono toste e prevedono, in caso di avaria, il fermo di tutti gli aerei di quella serie nel mondo fino a correzione della causa.
    Comunque l'analisi, nel caso delle registrazioni voce, e' fatta da periti giurati e, in separata sede, assistono i fabbricanti dell'aereo, le compagnie e i magistrati.
    Troppa gente in concorrenza per diramare bollettini addomesticati che non trovino smentite e ti fanno chiudere bottega.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato