L'adolescenza di Figlia � una prova pi� dura dell'allattamento Perch� mette in discussione anche me stessa, la mia identit�, le mie scelte.
Forse la presso troppo. Io ho vissuto con genitori assolutamente distratti e per molti versi deprecabili. Mi amavano, ma erano abbastanza presi dai cazzi loro. Bastava che non mi bocciassero a scuola, che non rimanessi incinta, che non mi schiantassi col motorino, ed ero una figlia perfetta. Mi era facile essere migliore di loro, lo ero qualsiasi cosa facessi, ed anche se non facevo un bel niente.
E invece la mia povera figlia... Convive con due psicopatici perfezionisti, nello studio, nella pulizia domestica, nella cura dell'aspetto fisico, nell'alimentazione salutista, nello sport, nella lettura. Io sono abituata a "ridurmi" per evitare conflitti. Mi faccio piccina, nascondo competenze. Mi � stato sempre bene il basso profilo, anche al lavoro. Non sono competitiva. Ma figlia lo �.
Insomma, ieri l'ho cazziata per l'ennesima lezione di ginnastica saltata, senza motivo, per stare sdraiata sul letto a guardare il dottor House. Le proponiamo di tutto, corsi di chitarra, lezioni di nuoto, lezioni di graffiti, viaggi all'estero... E lei non vuole fare pi� niente. A me non proponevano un cazzo e volevo fare tutto. Neanche dal dentista mi portavano
Ora mi sento in colpa, perch� non lo so. Sbaglio, ma non so dove.
Gradite osservazioni di figlie