Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Igiene intima e bambini

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47

    Question Igiene intima e bambini

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un consiglio: fino ad ora per l'igiene della mia bimba, che ha quasi 3 anni, ho continuato principalmente ad utilizzare i prodotti per neonato ma parlando con le amiche mi hanno detto che a questa et� bisognerebbe iniziare ad usare qualcosa di pi� specifico. Cio�? Non credo che creme e detergenti intimi che utilizziamo noi mamme vadano bene anche per loro! Oppure alcune mi hanno addirittura detto che sbaglio e che non devo usare nulla, solo acqua mi aiutate a fare un po' di chiarezza? grazie!
    Asia

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    16/10/13
    Messaggi
    84
    Ciao! Io non sono pratica della cosa ma mia sorella con la sua bimba usa un prodotto specifico quando le fa il bidet.
    Ho cercato un po' online per trovarti delle risposte e sono finita su un articolo interessante.
    Spero ti possa essere d'aiuto!
    Ultima modifica di dark lady; 09-04-2015 alle 07:12 Motivo: Vietato mettere link che contengono spam o messaggi pubblicitari

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47
    ah ecco, quindi le mie amiche non sono le uniche a usare qualcosa di pi� specifico... l'importante � che non mi diciate che devo usare solo acqua: non ce la farei proprio, povera piccola!

  4. #4
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Suggerisco per maschietti e femminucce quei piccoli salvaslip,niente ali per carit�,utili a salvare le mutande dalle antipatiche "frenate"...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47
    quali salvaslip... io parlo proprio di igiene intima... -_-

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    27/05/15
    Messaggi
    6
    Sicuramente quello che utilizziamo noi adulti non pu� andare bene per i pi� piccoli. Hai provato a chiedere in farmacia?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    29/07/13
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da marimari Visualizza Messaggio
    Sicuramente quello che utilizziamo noi adulti non pu� andare bene per i pi� piccoli. Hai provato a chiedere in farmacia?
    infatti, anch'io penso questo. la loro pelle � sicuramente pi� delicata e i prodotti che utilizziamo noi adulti, per quanto delicati, penso siano ancora troppo "aggressivi" per loro. si, alla fine mi sono rivolta in farmacia, mi hanno indicato un detergente che sembra sia specifico per la fascia 3-12 anni. Mi ha colpito la cosa, non immaginavo sinceramente ci fossero prodotti ad hoc per bambini. Ho iniziato gi� a utilizzarlo con la mia bimba e direi che per ora ha reagito bene, nel senso che non si � lamentata, niente rossori o bruciori.
    lo so che forse posso risultare un po' "esagerata" ma ammetto di essere una mamma un po' apprensiva, scusate ^_^
    Ultima modifica di Morwen; 15-06-2015 alle 11:23 Motivo: no spam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato