Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: I fiati

  1. #1
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241

    I fiati

    dove sono finite le band con 5 sax dal soprano al basso, tromba e trombone a tiro?

    sostituiti da quelle odiosissime roland! ma una roland, korg eccetera come fa a simulare il vibrato nel sax, quando un micro filo di fiato fa vibrare l'ancia? come fa a simulare il buco coperto dal trombone a tiro in controtempo? come fa a simulare la sordina della tromba alla Miles Davis???
    Mototopo

  2. #2
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Purtroppo di gente che suona strumenti ad ottone, specialmente nel jazz o nel blues, se ne trova molto ma molto poca anche nelle grandi città, figurarsi in città minori... Io ho una roland, ma concordo perfettamente che non si può imitare il suono della sordina di un trombone... ma neanche quello di un sax contralto...
    A me servirebbero per formare una band un po' seria... me li immagino già a fare il ritmo puntato in "Per colpa di chi" di Zucchero quando arriva la parte di "tieni il tempo che non ho tempo" (ottavo puntato, sedicesimo e nota da tre quarti tenuta...)
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato