Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: Il Silvio solitario

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    71
    Non me ne stupisco, fra poco pi

  2. #62
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    [QUOTE=BlueSky]

    [COLOR=navy]Imparo da voi: sui 3D's che ho inserito avete parlato di tutto fuorch
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  3. #63
    Banned L'avatar di BlueSky
    Data Registrazione
    08/12/05
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
    BlueSky: mi meraviglio di te! Sei talmente occupato a difendere i destroidi che ti sfuggono dei passaggi notevoli.
    [COLOR=navy]Non avevo notato quella frase. Ad ogni buon conto mi sembra un giudizio (non troppo originale a dire il vero) di una visione di parte perdente e livorosa che, quando viene sconfitta, trasferisce al popolo la responsabilit

  4. #64
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    Citazione Originariamente Scritto da Cri76
    Non me ne stupisco, fra poco più di 20 giorni comincia la propaganda elettorale. Quasi quasi me la aspettavo...
    A cosa ti riferisci? Al fatto che stanno indagando il Berlusca per corruzione per la centesima volta?

    Se è così e se tu non sei d'accordo sul fatto che siano partite nuove indagini, ti faccio notare che è appena stato assolto da qualsiasi responsabilità nella All Iberian che non era proprio una fesseria, dato che l'"homo ridens" era imputato di falso in bilancio e di "foraggiamento" anomalo all'ex Psi.

    Non riesco a capire come diavolo si ragiona, attorno a questo individuo. Se l'è sempre cavata, con o senza leggi fatte su misura, nonostante le decine di processi nei quali si è trovato coinvolto. Ha accumulato un patrimonio personale immenso con metodi che eufemisticamente possono essere definiti "discutibili". Ha migliaia di galoppini ai suoi piedi. Controlla l'informazione e l'editoria. Riesce perfino ad inserire nella finanziaria stanziamenti a favore dei suoi consanguinei.

    Eppure, quando parte qualche timida indagine della magistratura, si grida sempre allo scandalo. Non è mai il momento adatto. O perchè le elezioni sono vicine, o perchè si rischia di "destabilizzare il quadro politico", o perchè sono i magistrati "rossi" che lo perseguitano, o perchè non lo si può disturbare "nell'esercizio delle sue funzioni", o per qualche altro accidente del genere.

    Tutto un ammasso di pretesti tendenti a permettere al Berlusca di fare sempre e comunque quello che gli pare, con la benedizione di Dio e del popolo. Si vede che il sottoscritto è anormale: mi dichiaro del tutto immune dai poteri ipnotici che questo individuo evidentemente possiede. Tenetevelo, se proprio vi piace così tanto, ma tenete presente che in un paese di 60 milioni di abitanti ci dovrebbe pur essere un'alternativa a questo dio in terra, statisticamente parlando. A meno che non mi si dimostri che, oltre a fare gli affari suoi molto bene, riesce pure a camminare sull'acqua e a moltiplicare pani e pesci. A quel punto lo voterei anch'io.
    Ultima modifica di emiliosansone; 29-12-2005 alle 23:41

  5. #65
    Banned L'avatar di BlueSky
    Data Registrazione
    08/12/05
    Messaggi
    276
    [quote=N3m0]Cerchiamo di scindere le battaglie pesonali (poco interessanti e gradite) dalle discussioni in questo forum.

    Fassino, Rutelli e D'alema (tre personaggi che non sopporto) sono ancora al loro posto perch

  6. #66
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    Ueilà, BlueSky: che avviene? Nel tuo ultimo post la massima del big Albert è sormontata da una esortazione di color sanguigno alla sinistra, con riferimenti biblici! Stupore! Maraviglia!....

  7. #67
    Banned L'avatar di BlueSky
    Data Registrazione
    08/12/05
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da N3m0
    Cerchiamo di scindere le battaglie pesonali (poco interessanti e gradite) dalle discussioni in questo forum.
    Obbedisco! Fosse la volta buona e, comunque, sono d'accordo.

    E, per dimostrarlo, visto che si parla del Silvio, posto alcuni dati (mi piacciono tanto i dati) che ho pescato in altro loco offrendoli al pubblico ludibrio.
    [SIZE=2]
    [LIST][*]1.194.000 nuovi posti di lavoro [*]Grandi Opere approvate e finanziate per 57 miliardi di euro [*]190 milioni adempimenti fiscali inutili soppressi [*][SIZE=1][FONT=Verdana]Imposta sul reddito delle societ

  8. #68
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    [QUOTE=BlueSky]

    [COLOR=navy]Nel 2011 molte delle cose iniziate avranno dato i loro frutti e saranno portate a compimento. Nel frattempo

  9. #69
    Banned L'avatar di BlueSky
    Data Registrazione
    08/12/05
    Messaggi
    276
    [quote=emiliosansone]Ueil

  10. #70
    Banned L'avatar di BlueSky
    Data Registrazione
    08/12/05
    Messaggi
    276
    [quote=emiliosansone]Di grazia, potresti gentilmente lumeggiare, nella fattispecie, quali eventi gradiresti veder compiuti entro il 2011, ponendo che questa nazione non abbia, a quel tempo, gi

  11. #71
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    [QUOTE=BlueSky]Bah, quisquilie...

    I primi effetti dell riforma pensionistica, ad esempio... che partir

  12. #72
    Banned L'avatar di BlueSky
    Data Registrazione
    08/12/05
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
    La questione è complessa e merita attenta riflessione. Tutto sommato, se ci limitiamo agli obiettivi che hai sopra menzionato, potrebbero essere perseguiti anche dall'altra ammucchiata. Esistono tuttavia critiche non trascurabili a molti dei programmi avviati dal cdx. Ad esempio il settore scuola è molto critico nei riguardi della riforma Moratti, come sai. A me pare che la cosa più urgente, al momento, sia quella di rilanciare e stabilizzare i settori produttivi (piccola e media industria, agricoltura specie al solito sud, turismo, terziario, joint venture con imprese estere...), in modo da ridurre, tra l'altro, anche il cosiddetto "assistenzialismo" e diminuire in tal modo la spesa pubblica.

    Rispetto la tua opinione, ma rimango tutt'altro che persuaso che con la situazione politica attuale si possano registrare dei sostanziali passi avanti sul "nocciolo" dei vari problemi enumerati. Beh. Sospendiamo qua, per il momento, perchè non è bene essere pressapochisti, e le questioni vanno affrontate singolarmente.

    Alla prossima.
    Anni fa quando andavo per udienze dai professori di mio figlio mi capitava di osservare come le bacheche della scuola che dovevano servire per le comunicazioni al pubblico fossero letteralmente tappezzate di comunicati sindacali.

    Il settore scuola è completamente sindacalizzato. Contrario per cupidigia e comodità a qualunque innovazione.

    I sindacati hanno portato la gente, gli studenti e i docenti in piazza raccontando un sacco di fregnacce. Esemplare fu quell'episodio in cui durante una manifestazione si fece notare al segretario della CGIL Angeletti che la motivazione dello sciopero era inconsistente. Lui non fece una piega e rispose: "Evidentemente c'è stato un difetto di comunicazione..." Ma intanto gli studenti erano per strada...

    Il Sud. Quanti sono i milioni di prodeuri che Bassolino aveva a disposizione e non ha speso?

    L'altra "compagine" non è in grado di perseguire gli stessi obiettivi per varie ragioni:
    • 1) sembra una battutazza ma dopo 5 anni di astinenza poltronara la sinistra compagine avrà necessità anzitutto di rifarsi del tempo perduto e lo potrà fare solo litigando per alternarsi al potere e producendo governi di tipo balneare;
    • 2) su certe opere che coinvolgono l'ambiente come il MOSE o la TAV non c'è assolutamente accordo fra le varie forze di csx;
    • 3) in parecchie occasioni si è annunciato che molte delle iniziative prese (come la riforma scolastica o pensionistica) verranno cancellate o modificate sostanzialmente. Ipotesi a cui non credo molto visti i punti precedenti ma sicuramente un disinteresse da parte governativa non potrà che ostacolare il compimento delle iniziative.
    Per cui non c'è scampo: per la sinistra Il Paradiso deve attendere...

  13. #73
    io invece ti dirò: mi farebbe quasi piacere che vincessero loro! due mesi di governo prodi, poi una bella crisi di governo e zac! ripiazzano d'alema (se non sarà travolto dall'affaire unipol - gnutti), o ruttello..e faranno divertire un'altra volta il paese. prodddi non sapranno dove ficcarlo stavolta che in europa non ne possono più e magari tornerà dalle mie parti a allevare animali di bassa corte e a sfornare insaccati...il guaio è che inasinerebbero un'altra volta il paese. se non ci sarebbe solo da ridere!
    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

  14. #74
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    [QUOTE=BlueSky]Anni fa quando andavo per udienze dai professori di mio figlio mi capitava di osservare come le bacheche della scuola che dovevano servire per le comunicazioni al pubblico fossero letteralmente tappezzate di comunicati sindacali.

    Il settore scuola

  15. #75
    France
    Guest
    Ieri guardavo il tg,dato che con berlusconi le tasse sono diminuite hanno pensato bene,con l'anno nuovo,di aumentare luce e gas...ma apparte quello dicevano anche che dall'inzio dell'anno,sempre per dimostrare che le tasse sono diminuite,per fare un pieno di benzina si spende in media 5 euro in più.
    Per motivi miei personali faccio 2 pieni al mese,in pratica 120 euro all'anno di carburante. L'aumento richiesto dai sindacati e non accettato dalla controparte per noi metalmeccanici non arriva,nel mio caso,a coprire nemmeno l'aumento della benzina,figurarsi il resto.
    ma con questo governo si sta bene....se così significa abbassare le tasse allora spero che la smettano....

    per quanto riguarda l'ISTAT io personalmente non ci credo,dico quello che dissi qualche post fa,cioè che per l'ISTAT l'inflazione era al 3%, c'è ancora qualcuno che ci crede?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato