Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Relazione con un uomo difficile

  1. #16
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Ma sei sicura che il problema non sia dovuto alla tua poca avvenenza?
    Postaci una tua foto in lingerie per poterci fare un'idea migliore se vuoi un nostro aiuto.
    Padregelato is the best

  2. #17
    Grazie a tutti per le risposte, per� forse non riesco bene a spiegarmi.

    Lui non � una persona cattiva, ma se vuole molto molto fastidiosa, questo s�.
    Io non sono una persona inscura o bisognosa. Ho un buon lavoro, una casa mia, amici e una vita che mi sono costruita da sola, non ho bisogno di lui per forza.

    Per� mi piace! Non sempre i sentimenti sono razionali o spiegabili.

    Quando dico che lui non mi fermerebbe se me ne andassi, non � perch� non gli importi, ma perch� � talmente convinto dei suoi fallimenti (sessuali) quasi da pensare davvero di meritarsi di essere piantato in asso.

    E qui avete ragione, non ho proprio una soluzione al problema.

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da malesto Visualizza Messaggio
    Ma sei sicura che il problema non sia dovuto alla tua poca avvenenza?
    Postaci una tua foto in lingerie per poterci fare un'idea migliore se vuoi un nostro aiuto.
    Soprattutto!!

    Ma poi... Tutti questi anni di analisi e dici che non ha il coraggio di dirmi che non gli piaccio?

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Una affermazione del genere chiude una storia con la scarsa prospettiva di aprirne un'altra.
    Nell'insoddistazione ti tieni il presente su cui si proietta comunque l'insoddisfazione.

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Citazione Originariamente Scritto da Dors Venabili Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte, per� forse non riesco bene a spiegarmi.

    Lui non � una persona cattiva, ma se vuole molto molto fastidiosa, questo s�.
    Io non sono una persona inscura o bisognosa. Ho un buon lavoro, una casa mia, amici e una vita che mi sono costruita da sola, non ho bisogno di lui per forza.

    Per� mi piace! Non sempre i sentimenti sono razionali o spiegabili.

    Quando dico che lui non mi fermerebbe se me ne andassi, non � perch� non gli importi, ma perch� � talmente convinto dei suoi fallimenti (sessuali) quasi da pensare davvero di meritarsi di essere piantato in asso.

    E qui avete ragione, non ho proprio una soluzione al problema.
    Ignora Malesto, Doris. E' un burlone.
    Mah, non dubito che non sia una persona cattiva, ma se qualcuno inizia a prosciugarti dentro... beh, � pericoloso. Per il tuo benessere, soprattutto. Non � cattivo, ma � negativo. E riversa su di te la sua negativit� e forse anche la frustrazione legata al suo problema sessuale. Insomma, non � una cosa di soluzione facile.
    Ma hai parlato con lui di questa cosa? Di questi atteggiamenti che non sopporti?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da Dors Venabili Visualizza Messaggio
    Soprattutto!!

    Ma poi... Tutti questi anni di analisi e dici che non ha il coraggio di dirmi che non gli piaccio?
    A volte pu� capitare di confondere affetto, ammirazione o semplicemente il bisogno di non esser soli con attrazione fisica. E quanto pi� il rapporto si consolida e si protrae nel tempo, tanto pi� non si ha il coraggio di dire la verit� al proprio partner.
    Purtroppo pu� capitare anche questo, ma l'unico modo per avere elementi sufficienti ad esprimere un giodizio esaustivo � appunto vedere come sei. Ti ricordo che questo � un forum serio, quindi copri il volto per la privacy, ma seno e fondochiena devono essere ben visibili.
    Padregelato is the best

  7. #22
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Una affermazione del genere chiude una storia con la scarsa prospettiva di aprirne un'altra.
    Nell'insoddistazione ti tieni il presente su cui si proietta comunque l'insoddisfazione.
    Quoto, si rischia di protrarre inutilmente una storia. Quindi come suggerisce anche Il gatto, posta tue foto cos� si pone una parola certa e risolutiva alla questione.
    Padregelato is the best

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ignora Malesto, Doris. E' un burlone.
    Mah, non dubito che non sia una persona cattiva, ma se qualcuno inizia a prosciugarti dentro... beh, � pericoloso. Per il tuo benessere, soprattutto. Non � cattivo, ma � negativo. E riversa su di te la sua negativit� e forse anche la frustrazione legata al suo problema sessuale. Insomma, non � una cosa di soluzione facile.
    Ma hai parlato con lui di questa cosa? Di questi atteggiamenti che non sopporti?

    Si ma Dark ad un certo punto mi sono rifiutata di parlarne oltre perch� lui ha gi� una psichiatra da cui � in cura.
    Quando iniziamo a discutere.. A me viene il mal di testa, perch� per un po' ragioniamo normalmente, poi lui parte con i massimi sistemi.. Che poi alla fine mi d� pure ragione ma non � nemmeno importante chi ha ragione o toro, io vorrei che lui fosse solo un pochino pi� rilassato e sereno, che non stesse sempre con il mitra puntato in pace armata.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non si passa una vita difendendo dagli psichiatri, perche' questa sembra la prospettiva.

  10. #25
    Caro gatto fosse quello il problema non sarebbe tale.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma li ci stazioni perche' a monte hai problemi domestici conflittuali che non hanno prospettive se non in una rassegnazione.
    Vale la pena? La vita persa non te la restituisce nessuno e nemmeno fa merito spendibile, anzi.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,946
    Citazione Originariamente Scritto da Dors Venabili Visualizza Messaggio
    Si ma Dark ad un certo punto mi sono rifiutata di parlarne oltre perch� lui ha gi� una psichiatra da cui � in cura.
    Quando iniziamo a discutere.. A me viene il mal di testa, perch� per un po' ragioniamo normalmente, poi lui parte con i massimi sistemi.. Che poi alla fine mi d� pure ragione ma non � nemmeno importante chi ha ragione o toro, io vorrei che lui fosse solo un pochino pi� rilassato e sereno, che non stesse sempre con il mitra puntato in pace armata.
    mi sembra una persona che sia stata poco amata e che abbia sviluppato un'insicurezza che gli impedisce di sentirsi tranquillo e vivere serenamente quando qualcuno si interessa a lui;

    non � una condizione semplice, perch� una persona poco amata pu� essersi facilmente avvitata in meccanismi di auto-svalutazione e svalutazione di chi mostra interesse e attaccamento nei suoi confronti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Citazione Originariamente Scritto da Dors Venabili Visualizza Messaggio
    Si ma Dark ad un certo punto mi sono rifiutata di parlarne oltre perch� lui ha gi� una psichiatra da cui � in cura.
    Quando iniziamo a discutere.. A me viene il mal di testa, perch� per un po' ragioniamo normalmente, poi lui parte con i massimi sistemi.. Che poi alla fine mi d� pure ragione ma non � nemmeno importante chi ha ragione o toro, io vorrei che lui fosse solo un pochino pi� rilassato e sereno, che non stesse sempre con il mitra puntato in pace armata.
    Il problema � che se lui � cos� a 42 anni ed � sempre stato cos� � difficile che cambi... Probabilmente ha anche ragione Axe e in quel caso la situazione si complica ulteriormente.
    Anche io sto con un uomo psicologicamente complesso, tanto che � seguito da un terapeuta e prende psicofarmaci, ma siamo riusciti a raggiungere un equilibrio, per quanto esso precario sia. Per stare con lui ho lottato parecchio, ma il presupposto era che lo amavo (e amo). E certe sue problematiche semplicemente le accetto. Quando si comporta male sto zitta e quando si calma glielo faccio notare e allora si scusa. Ma non � semplice stare vicini, se alla base non vi sono sentimenti forti. Devi chiederti quanto forti sono i tuoi sentimenti per lui, a questo punto. Se ne vale la pena puoi anche proporgli una terapia di coppia, affinch� impari anche a stare con te nella maniera giusta... senza buttarti addosso le sue frustrazioni...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Io desidero stare con lui, per� non sono disposta a sacrificare tutto, non sono nemmeno pi� una ragazzina e ho una figlia (con cui lui tra l'altro � davvero adorabile); ad un certo punto ho smesso di farmi troppe domande e ho cercato di prendere il buono che la nostra relazione potesse darmi, senza pensare troppo al futuro.

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Citazione Originariamente Scritto da Dors Venabili Visualizza Messaggio
    Io desidero stare con lui, per� non sono disposta a sacrificare tutto, non sono nemmeno pi� una ragazzina e ho una figlia (con cui lui tra l'altro � davvero adorabile); ad un certo punto ho smesso di farmi troppe domande e ho cercato di prendere il buono che la nostra relazione potesse darmi, senza pensare troppo al futuro.
    Per� questa cosa non ti va bene del tutto, o non avresti scritto qui per chiedere consigli... Il problema sta proprio in questi termini. Magari il tuo � uno sfogo estemporaneo in un momento in cui ti senti particolarmente sconfortata. Se per� � segno di un malessere pi� profondo, dovresti farti qualche domanda...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato