Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Mercedes Classe B 4MATIC

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Certo, andando 4x4 solo quando � necessario (cio� quando le ruote anteriori pattinano) il peggioramento dei consumi � relativo. Poi, come trazione integrale, questa soluzione pesa meno, e anche questo � un bel vantaggio

  2. #17
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da morenante Visualizza Messaggio
    Certo, andando 4x4 solo quando � necessario (cio� quando le ruote anteriori pattinano) il peggioramento dei consumi � relativo. Poi, come trazione integrale, questa soluzione pesa meno, e anche questo � un bel vantaggio
    Interessante, molto interessante. Da farci sicuramente un pensiero, anche perch� � bello poter contare su un surplus di sicurezza in condizioni difficili.
    Anche i consumi delle gomme rimangono pi� o meno uguali?

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    La differenza � poca proprio perch� non va sempre a trazione integrale. E comunque, anche in quel caso la differenza la sentiresti soltanto facendo veramente molti chilometri...

  4. #19
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da morenante Visualizza Messaggio
    La differenza � poca proprio perch� non va sempre a trazione integrale. E comunque, anche in quel caso la differenza la sentiresti soltanto facendo veramente molti chilometri...
    Beh io ne faccio 30.000 anno, pi� o meno. Mi devo preoccupare? Ma soprattutto: l'affidabilit� del sistema 4MATIC semplificato � paragonabile all'altro tradizionale?

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    Beh io ne faccio 30.000 anno, pi� o meno. Mi devo preoccupare? Ma soprattutto: l'affidabilit� del sistema 4MATIC semplificato � paragonabile all'altro tradizionale?
    Non mi preoccuperei: di quei 30mila non credo ne farai molti a trazione integrale, col sistema on demand, a meno che tu non abbia a che fare con nevi perenni...

    Non metterei in discussione nemmeno l'affidabilit� del 4Matic, come dici tu, "semplificato". La tecnologia alla base � la stessa del 4Matic permanente, solo che entra in funzione solo quando � necessario. Rispetto al permanente, piuttosto, non c'� quella continua ottimizzazione della motricit� e della trazione col sistema sempre attivo.

    Ma, senza offesa, se non sei un manico a mio avviso manco te ne accorgi...

  6. #21
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    nevi perenni no di certo...e neanche sono un manico ahah

    grazie per le info e i consigli allora

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Figurati! Se posso, ti suggerisco di prenotare in concessionaria un test-drive della B 200 CDI 4Matic.

    Facci sapere!

  8. #23
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    s� infatti ci avevo pensato, lo far� di certo nei prossimi giorni e vi aggiorno

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/10/13
    Messaggi
    79
    Mi raccomando, aggiornami. Sono molto curioso di capire come va questa versione

  10. #25
    Opinionista L'avatar di simba
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    77
    chiedo agli altri ma poi mi ero dimenticato di dirlo qui! l'avevo fatto ovviamente e va benissimo, la trazione integrale on demand � ottima e non invasiva anche sui consumi, in pratica c'� l'uso del sistema 4ETS per emulare il blocco dei differenziali con l�azione dei freni sulle singole ruote, permettendo di trasferire la coppia sulle ruote in presa. Grazie a questo sistema, il controllo la gestione della coppia � istantanea e dolce, perch� non affidandosi a blocchi meccanici non sono possibili bruschi trasferimenti di coppia che possano sorprendere il conducente.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da simba Visualizza Messaggio
    chiedo agli altri ma poi mi ero dimenticato di dirlo qui! l'avevo fatto ovviamente e va benissimo, la trazione integrale on demand � ottima e non invasiva anche sui consumi, in pratica c'� l'uso del sistema 4ETS per emulare il blocco dei differenziali con l�azione dei freni sulle singole ruote, permettendo di trasferire la coppia sulle ruote in presa. Grazie a questo sistema, il controllo la gestione della coppia � istantanea e dolce, perch� non affidandosi a blocchi meccanici non sono possibili bruschi trasferimenti di coppia che possano sorprendere il conducente.
    Grande, grazie! E coi consumi come ti sei trovato? Quanto beve in pi� l'integrale?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato