Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Moto!

  1. #1
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242

    Moto!

    Dunque, essendo portatrice sana di patente A vorrei acquistare una moto leggera e adatta ad una donna. Al momento ho un Sh150 che per quanto sia comodo e versatile mi fa sentire la mancanza della moto a marce.
    L'esame l'ho dato con la Honda Cb500F e mi sono trovata abbastanza bene, per� vorrei qualcosa di pi� leggero e adatto a me che sono una femmena.
    Premetto che anche Futuro Marito sta pensando di prendere la patente per la moto e quindi divideremo gioie e dolori delle due ruote.
    Avete consigli? Io ho sentito dire da diversi motociclisti che le Honda sono le moto che necessitano di minor manutenzione, mentre sempre per sentito dire le Harley sono quelle pi� delicate.
    Ovviamente la vorrei usata per vi chiedo anche se avete esperienza con siti che si occupano di compravendita di usato tipo Subito.it o simili.
    Ultima modifica di Morwen; 04-06-2015 alle 16:21
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Mi so guardando intorno pure io, anche se non ho la patante A e quindi dovr� optare per un 125.
    A me piacciono moldo la Honda Shadow, come gi� sai, ma anche l'Intruder della Suzuky...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    questa

    moto_rosa.jpg




    Scherzo.... comunque a me piace la Moto Guzzi Nevada. Io ho posseduto la 350... ma se potessi me la ricomprerei... 750, per�!!

    306911.jpg
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-06-2015 alle 16:16
    Bambol utente of the decade

  4. #4
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Grazie della fiducia bumble

    Ma la Moto Guzzi com'�?
    A vederla sembra comoda e leggera.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Grazie della fiducia bumble

    Ma la Moto Guzzi com'�?
    A vederla sembra comoda e leggera.
    dai scherzavo... cercavo una foto spiritosa nel web e l'ho torvata!!

    La Nevada � comoda per viaggiare.... naturalmente non puoi contare sulla velocit�... la mia 350 max arrivava a 130 km orari.
    L'unico problema sono le strade italiane. Se sono colabrodo, alla lunga la schiena ne risente. Nella mia ti confesso che si ruppe il telaio posteriore, vicino alla coda, dove alloggia tutto il fanale, perch� quando in due... le botte ricevute avevano rotto il tubo del telaio. Ricordo lo feci rinforzare infilando dei tubi di acciaio riempiti, cio� non cavi e li feci saldare all'interno del telaio. Venne un lavoro pulito e ancora oggi la moto va alla grande (lo so perch� l'ho venduta ad un amico che la usa tutti i giorni).

    Per il resto, manubrio comodo...leggera da guidare.... poi considera che � una due cilindri.... se non ti disturba il classico po-po-po-ppo-poooo allora ti divertirai sicuramente

    infine � piuttosto bassa... quindi si cavalca bene e si rimane sempre in equilibrio.

    ahhhh... nostalgia canaglia!!! L'ho venduta perch� nate le mie gemelline.... con mia moglie finimmo di viaggiucchiare!!!

    tenerla in garage quando in ferie mi sembrava peccato!
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ma si lo so che scherzavi
    E delle Honda sai dirmi niente?
    La Cb500 � carenata, potente, ma non � leggerissima e il passeggero dietro rimane sacrificato a mio parere.
    Per� ho imparato su quella, per cui mi � rimasta un po' nel cuore
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ma si lo so che scherzavi
    E delle Honda sai dirmi niente?
    La Cb500 � carenata, potente, ma non � leggerissima e il passeggero dietro rimane sacrificato a mio parere.
    Per� ho imparato su quella, per cui mi � rimasta un po' nel cuore
    Oddio... quando sento la Honda CB... mi ricordo della mia prima moto..... una Honda CB125 Hendurance (una ciofechina ma poi mi affezzionai)

    0249794860001.jpg

    uguale uguale come da foto!!!!

    Mor� in uno scontro con un ape piaggio cabinato che si rivolt�!!!

    Se il passeggero dietro � scomodo non te la consiglio. Viaggiare in due deve essere un piacere per due, appunto. Ho sempre odiato le moto costruite solo per il guidatore. Detto ci� questa cb500 non l'ho mai provata, ma sembra carina a vedersi.

    Ma scusa una granturismo? Dovrebbero essere le pi� adatte per viaggi comodi per entrambi.
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Tipo? Esemplificami!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #9
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    B� il passo del Bracco � una figata per i motociclisti
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    In Liguria ora ci sono pi� autovelox che strade...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Dunque, essendo portatrice sana di patente A vorrei acquistare una moto leggera e adatta ad una donna. Al momento ho un Sh150 che per quanto sia comodo e versatile mi fa sentire la mancanza della moto a marce.
    L'esame l'ho dato con la Honda Cb500F e mi sono trovata abbastanza bene, per� vorrei qualcosa di pi� leggero e adatto a me che sono una femmena.
    Premetto che anche Futuro Marito sta pensando di prendere la patente per la moto e quindi divideremo gioie e dolori delle due ruote.
    Avete consigli? Io ho sentito dire da diversi motociclisti che le Honda sono le moto che necessitano di minor manutenzione, mentre sempre per sentito dire le Harley sono quelle pi� delicate.
    Ovviamente la vorrei usata per vi chiedo anche se avete esperienza con siti che si occupano di compravendita di usato tipo Subito.it o simili.
    bello sh 150 ,
    io ho un Sachs eagle 125 e�una scheggia in citta�
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #12
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    passato da motocross a strada con varie moto ma mai carenate oltre il 500; " MA N�DO CORRI!"
    rischio altissimo per andare a Como a farsi un caffe�e tornare..io sono piu per il touring..

    Ti consiglio il Suzuki 380 a 2 tempi 3 cilindri ,touring con una ripresa da paura l�ho visto battere molte moto di cilindrata superiorioreSuzuki GT380 78.jpg
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,909
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    passato da motocross a strada con varie moto ma mai carenate oltre il 500; " MA N�DO CORRI!"
    rischio altissimo per andare a Como a farsi un caffe�e tornare..io sono piu per il touring..

    Ti consiglio il Suzuki 380 a 2 tempi 3 cilindri ,touring con una ripresa da paura l�ho visto battere molte moto di cilindrata superiorioreSuzuki GT380 78.jpg

    Sembra il Malaguti che aveva mio padre.
    A 15 anni e pure meno ci sfrecciavo sopra che era una meraviglia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Cacchio , � la moto dell'operaio vietnamita del post guerra...non mi dire che la fanno ancora
    Sai che � bella?
    A me piace molto questa:

    images.jpg

    Suzuki Virago 400

    La conoscete? Ce l'ha il fidanzato di una mia amica e mi pare che ci si trovi molto bene.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #15
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Io ho sempre associato le BMW a moto di grossa cilindrata e con un peso importante, ma magari mi sbaglio per ignoranza.
    Ci sono moto pi� piccole e pi� leggere?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato