Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Pressione sotto i tacchi

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Ma per mangiare mangio eh. Non mangio carne, quello si, ma proprio non mi piace. Per� integro con legumi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    L'ipotensione, cosi come l'ipertensione, � una patologia (quindi un malessere, o essere male...). I rischi maggiori, per la sopravvivenza, sono precipui dell'ipertensione, ma anche l'ipotensione miete le sue vittime.
    E' quindi necessario, se gli episodi sono ricorrenti, misurare e segnare la pressione sanguigna ed il ritmo cardiaco almeno due volte nell'arco della giornata ed andare dal terapeuta cardiologo, con i dati raccolti, il quale far� effettuare le opportune indagini per stabilire l'origine della disfunzione, se tale �, e prescrivere opportuna terapia.

    Spesso sentiamo il termine (medico) 'ipertensione essenziale', questa viene diagnosticata quando non si determinano cause scatenanti a tale pressione ematica, per cui la si ritiene essenziale alla sopravvivenza stessa, tenendola sotto controllo, ma senza tentare di modificarla con farmaci allopatici.

    Ovviamente coesiste l'ipotensione essenziale, anche se non � questo il suo nome scientifico che �, pi� semplicemente, ipotensione. Se quest'ultima � costante in valori accettabili, si raccomanda precauzione, ma nulla pi�. S'interviene, con l'aiuto di farmaci, solo in alcuni particolari casi.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Ma sapete la cosa strana?
    Dopo aver fatto palestra oggi mi sono sentita decisamente meglio!
    Dite che c'� una connessione? Io pensavo che andare a correre e fare pesi mi avrebbe stroncato del tutto, invece il contrario...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ovvio che il movimento aiuta la circolazione e l�ossigenazione del corpo

    adognibuonconto sapevo che alla fine andavi a parare sulla vacanza...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #20
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Se cuore pompa, pressione sale.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Stai attenta quando ti alleni, soprattutto nel post workout. Prenditi il tempo per abbassare frequenza cardiaca e porta con te dello zucchero, magari caramelle al miele.

    L'abbassamento di pressione � dovuto al caldo, non stiamo a spiegare perch�. Devi bere molta acqua durante il giorno e non solo quando hai sete, abituati a bere un sorso d'acqua regolarmente. Evita l'alcool. Vesti leggera e con colori chiari. Cinture sempre allacciate e luci accese anche di giorno!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Ok. Acqua vado di due litri e mezzo al giorno in questa stagione.
    Alcol pochissimo, solo in sporadiche occasioni (aperitivi)
    Ecco i colori chiari sono un problema perch� il mio guardaroba � comporsto praticamente solo di colori scuri...
    Cinture non ne uso perch� vesto solo con abitini... � un problema?
    Luci accese invece non � un problema, tanto sono una talpa... Ma come incide la luce elettrica sulla pressione? Sono curiosa!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #23
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    il mio guardaroba � comporsto praticamente solo di colori scuri...
    per chi si fosse iscritto oggi..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da misterikx Visualizza Messaggio
    per chi si fosse iscritto oggi..
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cinture non ne uso perch� vesto solo con abitini... � un problema?
    Luci accese invece non � un problema, tanto sono una talpa... Ma come incide la luce elettrica sulla pressione? Sono curiosa!
    Ho confuso un noto slogan di Nico Cereghini che diceva "Casco in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno"!

    Giusto per statistica, tu non sudi molto di giorno anche se fa caldo, vero?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ho confuso un noto slogan di Nico Cereghini che diceva "Casco in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno"!

    Giusto per statistica, tu non sudi molto di giorno anche se fa caldo, vero?
    Si, vero, non sudo praticamente mai. Non soffro il caldo, dal punto di vista della temperatura. Pensa che in palestra vedo la gente attorno a me pezzatissima e io solo un lieve sudore sulla fronte, ma quando ci sono 35 gradi altrimenti manco quello. E' attinente alla pressione?

    Oggi comunque piove, le temperature sono pi� fresche e mi sento bene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, vero, non sudo praticamente mai. Non soffro il caldo, dal punto di vista della temperatura. Pensa che in palestra vedo la gente attorno a me pezzatissima e io solo un lieve sudore sulla fronte, ma quando ci sono 35 gradi altrimenti manco quello. E' attinente alla pressione?

    Oggi comunque piove, le temperature sono pi� fresche e mi sento bene.
    [superquark mode: ON]
    Tra i meccanismi di termoregolazione del nostro organismo vi sono l'evaporazione e la convenzione. Una strategia che il nostro organismo adotta � quella di far circolare il sangue perifericamente, dilatando la muscolatura liscia delle arterie e sfruttando il sangue come se fosse il liquido di raffreddamento del motore, causando un abbassamento di pressione. Per questo motivo � importante evitare il sole nelle ore calde e vestire con colori chiari d'estate, perch� la pelle deve stare fresca.
    [superquark mode: OFF]

    Prova a bere di pi� e ricorri alle suddette caramelle/zucchero quando ti senti spossata. Mangia frutta e verdura. Di pi� credo che non ti si possa aiutare, dovrai sentire il medico.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato