Risultati da 1 a 15 di 222

Discussione: un simpatico predicatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahaha nel Matrimonio Cristiano si � chiamati a libert�, Laura! Non esistono tabelle, grafici e formule magiche, credimi: Esiste l'Amore. Esiste il rispetto profondo che ti f� accogliere l'altro/a per quello che �. Non per quelo che vorremmo che fosse.
    Tuttavia hai detto qualcosa sui ruoli e mezzo cenno su una caratteristica femminile e maschile. Quindi ci sono delle caratteristiche da possedere e dei compiti da svolgere.
    Se non dite mai quali esplicitamente, poi va a finire che vi lamentate perch� Tizia e Caio non fanno quello che vostro dio comanda e allora ecco che la societ� ne risente, i figli pure e bla bla bla.

    Io per� tutto questo tripudio di libert�, amore e rispetto non lo vedo.

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tuttavia hai detto qualcosa sui ruoli e mezzo cenno su una caratteristica femminile e maschile. Quindi ci sono delle caratteristiche da possedere e dei compiti da svolgere.
    Se non dite mai quali esplicitamente, poi va a finire che vi lamentate perch� Tizia e Caio non fanno quello che vostro dio comanda e allora ecco che la societ� ne risente, i figli pure e bla bla bla.

    Io per� tutto questo tripudio di libert�, amore e rispetto non lo vedo.
    La caratteristica � una sola, amica mia: Essere s� stessi. Di pi� guarda: Amare ci� che si �! Senza scimmiottare modelli di comportamento che seguono stereotipi e luoghi comuni....
    Uomo e Donna son fatti per incontrarsi...per venirsi incontro....per completarsi a vicenda: Creati e rivestiti di uguale dignit�, ma ognuno con le caratteristiche sue proprie. Se il rapporto di coppia e la vita familiare attingono a queste fonti, tutto f� maturare, tutto si supera: anche i momenti difficili.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830


    Non mi pu� altro che venire da ridere. Scusa eh!!

    Ma essere s� stessi, come dici te, potrebbe essere in contrasto con questi benedetti ruoli e complementariet� di cui tanto parli.
    Se un ruolo � un ruolo, comporta certi compiti, certi doveri.

    Mi sembra ovvio che si debbano conoscere.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La caratteristica � una sola, amica mia: Essere s� stessi. Di pi� guarda: Amare ci� che si �! Senza scimmiottare modelli di comportamento che seguono stereotipi e luoghi comuni....
    ...tipo la famiglia e la chiesa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato