Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 222

Discussione: un simpatico predicatore

  1. #1
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,995

    un simpatico predicatore



    ma sono questi i famosi neocatecumeni ?

    http://www.huffingtonpost.it/2015/06....html?ref=fbpr
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #2
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio


    ma sono questi i famosi neocatecumeni ?

    http://www.huffingtonpost.it/2015/06....html?ref=fbpr
    Si, quello � il capo indiscusso.

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Questo � il tipo di mentalit� che fa aumentare i femminicidi.
    Se ne sentiva proprio il bisogno
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A lui non importa molto, cara Morwen, � abituato alle donne; dicono che l'ispirazione l'abbia avuta tra le puttane della bidonville di Madrid quando leggeva loro la Bibbia con l'accompagnamento della sua chitarra.
    Il motto credo che sia, ingresso dolce e melodioso, una volta passato l'uscio pian pianino ti lava il testino, e se lo sciampo non vuoi far al pi� presto te ne devi andar. ( botta finale) Dove vai solo e solingo se Dio sta con noi? Ed io, a quel tempo di suoni e canti, ebbi la fortuna o la sfacciataggine di rispondere: meglio soli che male accompagnari ( siculo anche se non lo sono, suona meglio)........................................... ..............il reale sta di fuori.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-06-2015 alle 18:38

  6. #6
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    E' abituato alle donne in che senso?
    Va bene che siamo in democrazia e ognuno deve dire la propria ma a questo potrebbe ragionevolmente venir impedito l'accesso ad un microfono.
    E' folle che in veste di predicatore possa parlare di morte meritata delle donne.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,995
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Va bene che siamo in democrazia e ognuno deve dire la propria ma a questo potrebbe ragionevolmente venir impedito l'accesso ad un microfono.
    E' folle che in veste di predicatore possa parlare di morte meritata delle donne.
    io trovo utilissimo dare spazio a queste espressioni, e per un motivo preciso:

    nella generale frammentazione delle idee, che circolano in modo quanto mai estemporaneo in un'opinione pubblica ideologicamente semi-analfabeta, queste manifestazioni scoperte di pensiero organico servono a chiarire le linee di demarcazione delle ideologie;

    mi spiego meglio:
    ci sono degli aspetti di ogni pensiero ideologico che a prima vista possono sembrare accettabili o addirittura auspicabili per chi non ne colga tutte le implicazioni; la maggior parte delle persone non ha molto tempo per riflettere e valutare, perci� di solito risponde secondo quello che intuitivamente sembrerebbe rispondere al "buon senso";

    ascoltare queste espressioni perci� � utilissimo per capire il pensiero recondito che alligna in certe mentalit�; non � un caso che in quella manifestazione la maggior parte delle persone intervistate abbia rifiutato di esprimersi, sapendo bene che certe posizioni sarebbero inaccettabili;

    poi, ci sono anche i poveri di spirito educati all'amore, che si esprimono liberamente dal profondo del quore

    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Capisco cosa intendi Axe, ma c'� il rischio che le parole di questa suora o di quel predicatore vengano prese come giustificazione per compiere atti violenti verso donne ed omosessuali. Bisogna stare attenti a dare visibilit� a sti mentecatti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,995
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Capisco cosa intendi Axe, ma c'� il rischio che le parole di questa suora o di quel predicatore vengano prese come giustificazione per compiere atti violenti verso donne ed omosessuali. Bisogna stare attenti a dare visibilit� a sti mentecatti.
    io invece credo sia pi� sensato costringere questa pancia della societ� a fare i conti scopertamente con le idee che coltiva e con la vergogna ad esprimerle esplicitamente, perch� su questi temi � molto pi� semplice il dire e non dire, l'ambiguit� del voltarsi dall'altra parte rispetto all'assunzione diretta della responsabilit� delle proprie idee;

    per un mentecatto senza vergogna, ci saranno nove persone costrette a prendere una posizione sapendo che questa viene valutata a carte scoperte; di solito, i progressi negli assetti normativi e civici si ottengono in seguito a questa circostanza che costringe alla chiarezza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,995
    dietro', non � solo la questione delle sette qui;
    l'ambiguit� di contenuto del messaggio di Arguello � comune alla mentalit� di quella piazza, dove intimamente si crede opportuno che la donna sia in qualche modo sottomessa come, appunto, da regole della "famiglia tradizionale";
    l'omofobia � un sottoprodotto di risulta, bersaglio pi� facilmente condivisibile poich� i valori di tolleranza verso quella categoria sono meno incardinati nella consapevolezza generale;

    ma dietro il diniego agli omosessuali dei diritti di cui godiamo noi tutti c'� il bersaglio di una modernit� che legittima in pieno soprattutto l'autodeterminazione delle donne al di fuori degli schemi del matrimonio, implica le pari opportunit�, ecc...
    non ho mai conosciuto un omofobo che non fosse anche e principalmente misogino e ostile alle pari opportunit�, anche se in modo criptico e dissimulato.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    C'ero anch'io, sabato scorso a Roma: e la catechesi di Kiko � stata magnifica! Come sempre si cerca di intorbidire il messaggio di fondo: L'uomo che cerca la vita nelle cose o nelle persone (che prima o poi deludono o rivelano la loro fragilit�) diventa poi capace delle azioni pi� abiette. Come femminicidi et simila....
    Leggete il testo della sua catechesi e ditemi dove sbaglia.


    L�uomo ha un bisogno intrinseco di amare e di essere amato, ma questo bisogno di amore � una tentazione, un costante combattimento, perch�, anzich� rivolgersi a Dio, l'uomo tende naturalmente a rivolgersi alle creature, fino a trasformare, ad esempio, la propria moglie in una divinit�, la fonte della sua felicit�, pertanto, se questa moglie viene a mancare costui pu� sperimentare l�inferno (mancanza della sua divinit�), un orrore, e il marito, per far capire alla moglie l�orrore che sta vivendo, pu� arrivare a gesti di grave violenza.

    L�uomo deve amare Colui che � morto per lui, cio� Cristo Signore, altrimenti finir� per crearsi degli idoli su questa terra, e finir� per sfogare su di loro la propria rabbia quando questi verranno a mancare.

    Un discorso particolarmente bello e ricco di significato, eppure alcuni mass-media si sono sbizzarriti nel presentare cose che assolutamente non sono state dette. Sinceramente trovo inquietante il modo di diffondere informazioni in Italia, perch� sembra che c�� un sistema che perverte la verit� nel tentativo di ingannare la popolazione.

    Questa vicenda deve far riflettere non poco sulla pericolosit� dei mass-media e di quelle lobby che le gestiscono in maniera subdola e perversa.

    �L�amore al nemico � il cristianesimo. Ma chi � il nemico? La moglie � il nemico tante volte. Amare la moglie nella dimensione del nemico. Significa assumere da tua moglie quello che ti contesta che ti fa soffrire e l� vieni invitato veramente ad amarla, cio�, anche lasciarti crocifiggere, portando i suoi peccati o i suoi difetti. Anche la moglie lo stesso con il marito.

    Tante volte il nemico � un figlio, una figlia, che ti contesta. E� l�amore al nemico, che sta per realizzarsi. Guardate come si amano. E� questa dimensione. Perch� il nemico? Perch� � il nemico che ti uccide, ma Cristo ha vinto la morte e noi siamo risorti con Lui, abbiamo dentro la vita eterna, non moriamo, dobbiamo dare questo messaggio al mondo. Cristo � risorto dalla morte. Cristo � risorto.

    E� veramente risorto. Qui � il punto. E come mostriamo noi alla societ� che noi crediamo veramente che Cristo vive dentro di noi, che sta nella nostra comunit�, che abbiamo ricevuto lo Spirito Santo. Come? Lo dice san Paolo. Portiamo sempre nel nostro corpo il morire di Ges�. Portare nel corpo il morire di Ges�. Perch� si veda attraverso il corpo che Cristo � vivo.

    Sempre la Chiesa annunzia la vittoria sulla morte, che significa portare sempre nel nostro corpo la forma di morire di Ges�. Cristo � morto crocifisso per i nostri peccati.

    E attenzione adesso. Questa cosa del femminicidio. Oggi stesso ha parlato la donna di quell'uomo che l�anno scorso ha ucciso due bambine bellissime, � stato cercato da tutta la polizia in Svizzera, non l�hanno trovato e sappiamo che si � ucciso. In Spagna c�� un macello, un uomo che ha ucciso cinque bambini eccetera. Tanti casi di questo tipo con donne uccise ma vi dico una cosa.

    Dicono che questa violenza di questo genere sia causata dalla dualit� maschio-femmina, ma per noi non � cos�. Quest�uomo ha ucciso le bambine per un�altra ragione. Se quest�uomo � ateo, secolarizzato, non va a messa, il suo essere persona che glielo d�? L�amore della moglie che gli dice �tu sei mio marito�. Io ti faccio, io ti do l�essere, io ti faccio mio marito. E lui nutre questo amore, nutre questo essere amato dalla moglie.

    Ma se la moglie l�abbandona e se ne va con un'altra donna, questo uomo pu� fare una scoperta inimmaginabile, perch� questa moglie gli ha tolto l�essere, non l�ama pi� e sperimenta il fatto di non essere amato, questo richiama l�inferno. Perch� Dio � Amore.

    Il primo moto che sente dentro, sente una morte dentro cos� profonda che il primo moto � ucciderla. Il secondo moto, poich� il dolore che sente � mistico, siderale e orribile, non essere amato, piomba in un buco nero eterno e allora pensa: �Come posso far capire a mia moglie il danno che mi ha fatto? La sofferenza che ho?�. Uccide i bambini. Perch� l�inferno esiste. I sociologi non sono cristiani e non conoscono l�antropologia cristiana. Come diceva Shakespeare �Essere o non essere?� Ecco il problema vero.

    Chi ci da a noi l�essere? Essere amati. Non possiamo vivere senza essere amati, prima dalla nostra famiglia dai nostri genitori, poi dagli amici a scuola, poi dalla fidanzata e infine da nostra moglie. Non possiamo vivere senza essere amati. Attenzione a questo. Diceva un teologo ortodosso, Olivier Clement, che il peccato originale dentro l�uomo obbliga l�uomo a offrirsi tutto a s�.

    Esattamente quello che pensiamo noi, perch� siamo molto vicini teologicamente. Noi tutti abbiamo ricevuto un peccato originale che � dentro la nostra carne. Questo peccato ci obbliga a vivere la vita in una cosmogonia che � la mia felicit�, e ho l�imperativo di essere felice ad ogni costo. Perch� � grave? Perch� l�uomo non vive nella verit�. Dio ha mostrato la verit� nel suo Figlio diletto. E qual � la verit�? Questo: Cristo crocifisso!"

    https://www.youtube.com/watch?v=l0mQu3kmzF8
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    � una setta

    Il Cammino neocatecumenale � un itinerario di formazione cristiana che viene accusata di aver comportamenti da vera e propria setta, incompatibili con la Chiesa cattolica, dal settimanale tedesco Die Zeit. Il movimento fondato da un pittore spagnolo, Kiko Arg�ello, � ormai diffuso in tutto il mondo e rappresenta una potenza con cui anche Papa Francesco deve confrontarsi, nonostante sia il primo pontefice ad averlo criticato apertamente.

    Questo movimento per� viene accusato di essere una setta, ci� che non � consentito all�interno della Chiesa cattolica. I racconti dei fuoriusciti dal Cammino Neocatecumenale sono talvolta terribili, con sostanziali lavaggi del cervello e spoliazione degli averi.

    http://www.giornalettismo.com/archiv...ocatecumenale/
    Una setta? Ne sei proprio sicuro mik?

    Papa ai Neocatecumenali: dono che fa grande bene alla Chiesa.

    Un �dono della Provvidenza� che �fa un grande bene nella Chiesa�. Con queste parole di stima Papa Francesco ha salutato i membri del Cammino Neocatecumenale, che hanno affollato l�Aula Paolo VI per la presentazione al Papa delle 220 famiglie del Cammino, pronte a partire in missione in tutti i continenti.

    http://it.radiovaticana.va/news/2015...chiesa/1127451

    La natura del Cammino Neocatecumenale viene definita da S.S. Giovanni Paolo II quando scrive: "Riconosco il Cammino Neocatecumenale come un itinerario di formazione cattolica, valida per la societ� e per i tempi odierni"

    http://www.camminoneocatecumenale.it...lt.asp?lang=it
    amate i vostri nemici

  13. #13
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    che questa violenza di questo genere sia causata dalla dualit� maschio-femmina, ma per noi non � cos�. Quest�uomo ha ucciso le bambine per un�altra ragione. Se quest�uomo � ateo, secolarizzato, non va a messa, il suo essere persona che glielo d�? L�amore della moglie che gli dice �tu sei mio marito�. Io ti faccio, io ti do l�essere, io ti faccio mio marito. E lui nutre questo amore, nutre questo essere amato dalla moglie.

    Ma se la moglie l�abbandona e se ne va con un'altra donna, questo uomo pu� fare una scoperta inimmaginabile, perch� questa moglie gli ha tolto l�essere, non l�ama pi� e sperimenta il fatto di non essere amato, questo richiama l�inferno. Perch� Dio � Amore.

    Il primo moto che sente dentro, sente una morte dentro cos� profonda che il primo moto � ucciderla. Il secondo moto, poich� il dolore che sente � mistico, siderale e orribile, non essere amato, piomba in un buco nero eterno e allora pensa: �Come posso far capire a mia moglie il danno che mi ha fatto? La sofferenza che ho?�. Uccide i bambini. Perch� l�inferno esiste.



    Cono, ma come fai a giustificare una cosa simile?
    Il suo discorso delirante giustifica omicidio e infanticidio, te ne rendi conto?
    Ultima modifica di Morwen; 24-06-2015 alle 16:23
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,148
    Nooooo
    Citare a cazzo Shakespeare noooo

    La libert� di espressione viene troppo fraintesa.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ma cosa dici, Morwen? Viene descritto l'uomo che perde l'Essere. Il suo Essere persona....
    E' in questo caso che diventa "non persona". Ha idolatrato qualcuno e, improvvisamente, gli viene a mancare. Ecco che sperimenta, dentro di s�, il vuoto. E diviene capace delle azioni pi� efferate! C'� tutto il video: Ascoltalo bene. St� fotografando, a tutto tondo, uno dei problemi pi� grandi della nostra societ�.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato