Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 222

Discussione: un simpatico predicatore

  1. #136
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il pregiudizio impedisce ai tuoi occhi di vedere, amico Axe. La Donna e l'Uomo sono le due met� dell'Universo! Non simili. Non uguali. Ma complementari! Ognuno col suo proprio carisma. L'emancipazione vera della Donna non st� nello scimmiottare l'Uomo...nel fare le cose che f� l'Uomo....ma nello scoprire profondamente l'importanza del suo ruolo: Che sia casalinga o che sia manager d'industria
    peccato che quando vuole fare la manager d'industria le dite che vuole scimmiottare l'uomo, perci� le lasciate il ruolo di casalinga

    mi congratulo per il sapiente uso conservatore della tautologia: l'uomo � uomo(e perci� deve conservare il suo ruolo...)... hai letto Barthes ?

    ad ogni modo, se una donna non vuole essere complementare all'uomo nel senso che intendi tu, deve poter avere tutta la libert� di autodeterminarsi e vivere secondo moduli diversi da quelli che piacciono a te, cos� come nessuno ti impedisce di vivere come ti pare la famiglia;

    io, che ho convissuto nel peccato , ho fatto uso di contraccettivi e ho compiuto scelte diverse dalle tue, mi sono forse mai permesso di enunciare quelle come ideali e auspicabili per tutti, sottintendendo che le altre siano meno pregiate, come invece fai tu e come fanno i moralisti ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #137
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Pero' ci stanno pure i masochisti che vanno a cercarsi i sadici con cui soddisfare la loro perversione e una domanda favorisce l'offerta e, nel caso, tali accoppiate si riproducono pure perpetuando l'equilibrio perverso che si viene a creare.
    Se i sadici fossero e venissero isolati si estinguerebbero per mancanza di spazi vitali, o rimarrebbero casi a se stanti in decadenza.

  3. #138
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No Crepuscolo: La Chiesa � popolo di Dio. Comunit� di credenti! Non � fatta di sole pietre.....
    Io credo che le pietre spirituali a cui tu ti riferisci sino crollate da un pezzo, da quando i successori di Pietro hanno inforcato una via secondaria, dopo centinaia d'anni di vagabondaggio si sono impantanati e sono finiti in una selva aspra e selvaggia; oggi Bergoglio cerca di aprirsi un varco smuovendo le foglie della foresta.

  4. #139
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Domani affitta

  5. #140
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, quello che descrivi succede perch� la katso di morale sessuofobica costringe le persone a fingere un sentimento pur di assecondare normali pulsioni, pur di non sentirsi "sbagliati" e giudicati;

    se, come natura ci fece, fossimo educati a vivere una sessualit� felice e sincera, senza per questo doverci impegnare sentimentalmente in modo intenso, nel momento in cui dovessimo scegliere un partner pi� stabile lo faremmo senza (auto)inganni, e con assai minor rischio di avventatezza.
    Morale sessuofobica. Ok: Adesso le ho sentite proprio tutte....
    Orientare la vita e il rapporto col partner partendo dall'esistenza di Dio. Testimoniare il suo aiuto concreto nei momenti belli e in quelli brutti. Sperimentare quanto possa essere meraviglioso il Matrimonio vissuto alla Sua ombra....� sessuofobico e immorale. Ok.
    amate i vostri nemici

  6. #141
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io credo che le pietre spirituali a cui tu ti riferisci sino crollate da un pezzo, da quando i successori di Pietro hanno inforcato una via secondaria, dopo centinaia d'anni di vagabondaggio si sono impantanati e sono finiti in una selva aspra e selvaggia; oggi Bergoglio cerca di aprirsi un varco smuovendo le foglie della foresta.
    ...ma allora � viva, la Chiesa! E lo Spirito Santo continua ad operare in essa, soffiando su chi vuole e come vuole, no?
    amate i vostri nemici

  7. #142
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Credimi cono, dopo tanto tempo che decanti e lodi queste differenze e complemetariet�, ancora non ho capito una mazza di cosa deve fare la donna.
    Essere s� stessa, Laura! Consapevole del suo proprio carisma e del ruolo importantissimo al quale Dio l'ha chiamata da sempre.
    Senza la Donna non pu� esserci la Vita. Perfino Dio non avrebbe potuto incarnarsi, senza il SI di Maria.....
    amate i vostri nemici

  8. #143
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Mah...tutta questa bellezza ora...gira e rigira il discorso si conclude sul farsi piacere la minestra a tutti i costi e sulla costrizione a restare uniti.
    Di questo si tratta. Gira il discorso come ti pare ma il finale � sempre il solito.

    E attendiamo lumi sulla discrepanza e la disparit� di trattamento fra uomo e donna secondo le parole di S. Paolo.

  9. #144
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Essere s� stessa, Laura! Consapevole del suo proprio carisma e del ruolo importantissimo al quale Dio l'ha chiamata da sempre.
    Senza la Donna non pu� esserci la Vita. Perfino Dio non avrebbe potuto incarnarsi, senza il SI di Maria.....
    intanto abbiamo capito che anche se una va nello spazio poi deve pensare a sfornare pargoli e rassettare casa.

    Sull'essere s� stessi cono direi che questa condizione potrebbe non approdare allo sfornare pargoli se non c'� tutto 'st� pop� di senso materno dentro.

  10. #145
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La Donna � e rimarr� sempre il Capolavoro di Dio! Ti chiedo molto invitandoti a spendere 10 minuti del tuo tempo per leggere questa lettera, ormai famosissima?



    LETTERA DEL PAPA GIOVANNI PAOLO II
    ALLE DONNE

    https://w2.vatican.va/content/john-p...995_women.html
    amate i vostri nemici

  11. #146
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Morale sessuofobica. Ok: Adesso le ho sentite proprio tutte....
    Orientare la vita e il rapporto col partner partendo dall'esistenza di Dio. Testimoniare il suo aiuto concreto nei momenti belli e in quelli brutti. Sperimentare quanto possa essere meraviglioso il Matrimonio vissuto alla Sua ombra....� sessuofobico e immorale. Ok.
    oh, ma tu sei il mago del banchino delle tre carte eh !

    la censura nei confronti del sesso pre-matrimoniale, della contraccezione, il mito della verginit� femminile - la "purezza"... ma de che ? - e la contemporanea tolleranza per la prostituzione ad uso esclusivamente maschile, naturalmente...

    la sessuofobia della morale religiosa, in generale, a te sembra un'idea bizzarra ?
    certo, a me � sempre piaciuto uscirmene con idee originali alle quali non ha mai pensato nessuno
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #147
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Donna � e rimarr� sempre il Capolavoro di Dio! Ti chiedo molto invitandoti a spendere 10 minuti del tuo tempo per leggere questa lettera, ormai famosissima?



    LETTERA DEL PAPA GIOVANNI PAOLO II
    ALLE DONNE

    https://w2.vatican.va/content/john-p...995_women.html
    Ma sul tuo caro S. Paolo non ti sbilanci.

    Mi sembra scritto a chiare lettere...marito capo della moglie, sottomissione.....

  13. #148
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sveglia Axe! Si � ormai radicata in te un'idea esclusivamente oscurantista della Chiesa. Ma siamo nel 2015, non nel Medioevo....
    Ti fai paladino della libert� e del progresso e contemporaneamente neghi che milioni e milioni di persone al mondo trovino stupendi gli insegnamenti, la dottrina e la visione dell'Amore, della Sessualit� e della Vita in generale che viene dalla Chiesa Cattolica. Te ne rendi conto?
    Lascia dunque ognuno, libero di vivere tali aspetti fondamentali dell'esistenza. Proprio come te sei libero di vivere in maniera opposta.

    Ciao ciao. Saluti.
    amate i vostri nemici

  14. #149
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma sul tuo caro S. Paolo non ti sbilanci.

    Mi sembra scritto a chiare lettere...marito capo della moglie, sottomissione.....
    "Siate sottomessi l'un l'altro, come nel Signore..." Poi ognuno ha il suo proprio ruolo, Laurina. Non certo come in caserma.

    Ciao! Un bacio.
    amate i vostri nemici

  15. #150
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Poi ognuno ha il suo proprio ruolo
    Che sarebbe?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato