Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 222

Discussione: un simpatico predicatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    giusto ieri attentati a raffica commessi da ;
    "persone (pi� o meno consapevolmente) fondano la loro vita sulle cose terrene (i soldi, la carriera, il successo, il potere, la salute, la bellezza fisica, il sesso, gli affetti eccetera eccetera) che sono, per loro natura, fragili, deboli e passeggere." ma quando mai

    sinceramente quelli che fondano la loro vita sul sesso,soldi , carriera,salute,bellezza fisica ..mi fanno meno paura di voi perche�almeno ,loro,giocano a carte scoperte!
    Le cose del mondo passano, Mister. E' nella loro natura....
    Il succo della catechesi era che se tutti quanti noi cerchiamo l'ESSERE nelle cose e nelle persone, poi si rimane fatalmente delusi. E c'� chi, dalla delusione, diviene capace dei crimini pi� orrendi. Tipo, appunto, il femminicidio.
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    � una setta

    Il Cammino neocatecumenale � un itinerario di formazione cristiana che viene accusata di aver comportamenti da vera e propria setta, incompatibili con la Chiesa cattolica, dal settimanale tedesco Die Zeit. Il movimento fondato da un pittore spagnolo, Kiko Arg�ello, � ormai diffuso in tutto il mondo e rappresenta una potenza con cui anche Papa Francesco deve confrontarsi, nonostante sia il primo pontefice ad averlo criticato apertamente.

    Questo movimento per� viene accusato di essere una setta, ci� che non � consentito all�interno della Chiesa cattolica. I racconti dei fuoriusciti dal Cammino Neocatecumenale sono talvolta terribili, con sostanziali lavaggi del cervello e spoliazione degli averi.

    http://www.giornalettismo.com/archiv...ocatecumenale/
    Una setta? Ne sei proprio sicuro mik?

    Papa ai Neocatecumenali: dono che fa grande bene alla Chiesa.

    Un �dono della Provvidenza� che �fa un grande bene nella Chiesa�. Con queste parole di stima Papa Francesco ha salutato i membri del Cammino Neocatecumenale, che hanno affollato l�Aula Paolo VI per la presentazione al Papa delle 220 famiglie del Cammino, pronte a partire in missione in tutti i continenti.

    http://it.radiovaticana.va/news/2015...chiesa/1127451

    La natura del Cammino Neocatecumenale viene definita da S.S. Giovanni Paolo II quando scrive: "Riconosco il Cammino Neocatecumenale come un itinerario di formazione cattolica, valida per la societ� e per i tempi odierni"

    http://www.camminoneocatecumenale.it...lt.asp?lang=it
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    che questa violenza di questo genere sia causata dalla dualit� maschio-femmina, ma per noi non � cos�. Quest�uomo ha ucciso le bambine per un�altra ragione. Se quest�uomo � ateo, secolarizzato, non va a messa, il suo essere persona che glielo d�? L�amore della moglie che gli dice �tu sei mio marito�. Io ti faccio, io ti do l�essere, io ti faccio mio marito. E lui nutre questo amore, nutre questo essere amato dalla moglie.

    Ma se la moglie l�abbandona e se ne va con un'altra donna, questo uomo pu� fare una scoperta inimmaginabile, perch� questa moglie gli ha tolto l�essere, non l�ama pi� e sperimenta il fatto di non essere amato, questo richiama l�inferno. Perch� Dio � Amore.

    Il primo moto che sente dentro, sente una morte dentro cos� profonda che il primo moto � ucciderla. Il secondo moto, poich� il dolore che sente � mistico, siderale e orribile, non essere amato, piomba in un buco nero eterno e allora pensa: �Come posso far capire a mia moglie il danno che mi ha fatto? La sofferenza che ho?�. Uccide i bambini. Perch� l�inferno esiste.



    Cono, ma come fai a giustificare una cosa simile?
    Il suo discorso delirante giustifica omicidio e infanticidio, te ne rendi conto?
    Ultima modifica di Morwen; 24-06-2015 alle 16:23
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #4
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Gutta cavat lapidem.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    che poi � l'autrice di questa perla:

    http://costanzamiriano.com/il-libro/
    Gutta cavat lapidem.

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Nooooo
    Citare a cazzo Shakespeare noooo

    La libert� di espressione viene troppo fraintesa.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Nooooo
    Citare a cazzo Shakespeare noooo

    La libert� di espressione viene troppo fraintesa.
    Non � affatto a caso, Bauxite: Tutti quanti noi, naturalmente, cerchiamo qualcuno o qualcosa che ci faccia sentire vivi....
    Il problema � che lo cerchiamo male, del tutto disancorati da Dio. Che � l'UNICO capace di non deludere mai.
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,192
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non � affatto a caso, Bauxite: Tutti quanti noi, naturalmente, cerchiamo qualcuno o qualcosa che ci faccia sentire vivi....
    Il problema � che lo cerchiamo male, del tutto disancorati da Dio. Che � l'UNICO capace di non deludere mai.
    Io mi disancoro volentieri dall' ignoranza.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non � affatto a caso, Bauxite: Tutti quanti noi, naturalmente, cerchiamo qualcuno o qualcosa che ci faccia sentire vivi....
    Il problema � che lo cerchiamo male, del tutto disancorati da Dio. Che � l'UNICO capace di non deludere mai.
    Cos� facendo per� metti l'ateo in una posizione di possibile follia e lo reputi capace di efferatezze come l'omicidio, dato che per l'ateo non esiste Dio n� prova amore per qualcosa che non ritiene possa esserci. O ho capito male io?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Cos� facendo per� metti l'ateo in una posizione di possibile follia e lo reputi capace di efferatezze come l'omicidio, dato che per l'ateo non esiste Dio n� prova amore per qualcosa che non ritiene possa esserci. O ho capito male io?
    No, attenta! sta parlando dell'UOMO. E in particolare dell'Uomo di oggi. Anche molti che si reputano cristiani solo perch� vanno a Messa la domenica, in realt� lo sono solo di facciata....
    E l'uomo di oggi, nei fatti, vive come se Dio non ci fosse. E' secolarizzato, come dice lui.
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No, attenta! sta parlando dell'UOMO. E in particolare dell'Uomo di oggi. Anche molti che si reputano cristiani solo perch� vanno a Messa la domenica, in realt� lo sono solo di facciata....
    E l'uomo di oggi, nei fatti, vive come se Dio non ci fosse. E' secolarizzato, come dice lui.
    Io vivo come se Dio non ci fosse perch� non credo in Dio. Eppure non vedo il nesso tra il mio ateismo e un possibile crimine.
    Non lo vedo, tu s�?
    Non credo che coloro che non hanno un rapporto con Dio (dato che non credono alla sua esistenza) siano pi� soggetti a depressione e a follia qualora terminasse un matrimonio o una relazione amorosa, e non credo che Dio invece salvi l'individuo dai crimini violenti dato che le guerre di religione si fanno in nome di Dio, o mi sbaglio?

    Non mi piace per niente l'idea di fondo, ovvero che se c'� Dio si � pi� "sani" mentre qualora ci fosse un momento di solitudine e una mancanza di Dio (per ateismo o per reale mancanza di connessione con lui ) l'uomo sia pi� portato a compiere crimini, � una teoria che mi fa ribrezzo e se permetti mi fa anche incazzare perch� parte sempre dall'idea di base che mancando Dio manchi anche la capacit� di discernere il bene dal male e il giusto dallo sbagliato.
    Ultima modifica di Morwen; 24-06-2015 alle 17:18
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Ma cosa dici, Morwen? Viene descritto l'uomo che perde l'Essere. Il suo Essere persona....
    E' in questo caso che diventa "non persona". Ha idolatrato qualcuno e, improvvisamente, gli viene a mancare. Ecco che sperimenta, dentro di s�, il vuoto. E diviene capace delle azioni pi� efferate! C'� tutto il video: Ascoltalo bene. St� fotografando, a tutto tondo, uno dei problemi pi� grandi della nostra societ�.
    amate i vostri nemici

  13. #13
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Cono, mi piacerebbe insultarti, ma poi mi bannano e tu non meriti un simile sacrificio da parte mia.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Quello che Kiko ha detto � semplice: sono le persone che ci amano che ci rendono ci� che siamo; � l�amore dato e ricevuto che rende la vita degna di essere vissuta. Al punto che quando l�amore tra l�uomo e la donna si rompe, l�uomo (o la donna) che non ha neppure l�amore di Dio, precipita nel non amore, nella solitudine totale. Solitudine rispetto alla persona che dava senso alla sua vita; solitudine rispetto al Padre di tutti, che rende possibile anche una vita senza la donna amata. Allora l�uomo non sa pi� chi �, perch� non c�� pi� la persona amata a dirglielo. Allora, senza amore, l�uomo non crede pi� alla vita: n� alla sua, n� a quella degli altri, e finisce per uccidere. Anche le persone pi� vicine a lui....
    Ci possiamo interrogare...si pu� non essere d'accordo con tale analisi ma, lo chiedo a te e lo chiedo a tutti, dove st� lo scandalo? Kiko stava pursempre parlando a un milione di persone: Sapeva bene cosa dire. Ha ottenuto la laurea Honoris Causa in molte universit� europee, fra l'altro.
    amate i vostri nemici

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quello che Kiko ha detto � semplice: sono le persone che ci amano che ci rendono ci� che siamo; � l�amore dato e ricevuto che rende la vita degna di essere vissuta. Al punto che quando l�amore tra l�uomo e la donna si rompe, l�uomo (o la donna) che non ha neppure l�amore di Dio, precipita nel non amore, nella solitudine totale. Solitudine rispetto alla persona che dava senso alla sua vita; solitudine rispetto al Padre di tutti, che rende possibile anche una vita senza la donna amata. Allora l�uomo non sa pi� chi �, perch� non c�� pi� la persona amata a dirglielo. Allora, senza amore, l�uomo non crede pi� alla vita: n� alla sua, n� a quella degli altri, e finisce per uccidere. Anche le persone pi� vicine a lui....
    Ci possiamo interrogare...si pu� non essere d'accordo con tale analisi ma, lo chiedo a te e lo chiedo a tutti, dove st� lo scandalo? Kiko stava pursempre parlando a un milione di persone: Sapeva bene cosa dire. Ha ottenuto la laurea Honoris Causa in molte universit� europee, fra l'altro.
    quelle cattoliche; grazie...

    l'abominio che a te sfugge � il solito, e ti sfugge perch� sei dentro quella logica mani e piedi:

    chi non crede come Arguello, o come te, � "sbagliato";

    la prova contraria � che ci sono tanti miscredenti o diversamente credenti che, abbandonati dalla partner, non hanno la bench� minima pulsione a torcerle nemmeno un capello, perch� educati alla libert�; quella vera, intendo, che prima di tutto � la libert� degli altri;

    invece, il presupposto dell'indissolubilit� del matrimonio, perch� Dio lo vuole, � un ottimo motivo culturale per l'omicida, il quale ha la scusante della disobbedienza della consorte nei confronti di Dio, ed invasato da quella dottrina si sente comunque almeno in parte nel giusto;
    dove si trovano questi arnesi ? nelle piazze conservatrici della famiglia "tradizionale", dove non si sa spiegare in che modo questa sarebbe messa in pericolo dalla libert� di altri di scegliere diversamente;
    oppure tra i talebani delle lapidazioni delle adultere;

    ma io sono felice del fatto che tutti possano parlare e dimostrare, dicendo qualsiasi cosa, perch� cos� l'opinione pubblica capisce e giudica, su cose evidenti e chiare.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato