Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 222

Discussione: un simpatico predicatore

  1. #76
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    mmmmm. Irina? Mi sa che c'� della russitudine l� in mezzo!
    naaa la mamma era un baio..... ma si sa i nomi ai cavalli si danno di pura fantasia!!!


    Se andate a pagina 4 nel thread "i nostri volti" in basso, penultimo msg, mi trovate in compagnia di Zagor... nato poche ore prima.
    Ultima modifica di bumble-bee; 25-06-2015 alle 16:18
    Bambol utente of the decade

  2. #77
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    naaa la mamma era un baio..... ma si sa i nomi ai cavalli si danno di pura fantasia!!!


    Se andate a pagina 4 nel thread "i nostri volti" in basso, penultimo msg, mi trovate in compagnia di Zagor... nato poche ore prima.
    Visto che sei appassionato di cavalli, sei mai stato alla Fieracavalli di Verona? E' un evento eccezionale nel settore.

    Io ci ho lavorato come hostess e mancava poco che mi portassi a casa un Falabella
    Gutta cavat lapidem.

  3. #78
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    Visto che sei appassionato di cavalli, sei mai stato alla Fieracavalli di Verona? E' un evento eccezionale nel settore.

    Io ci ho lavorato come hostess e mancava poco che mi portassi a casa un Falabella
    Verona? Bah... misera fieruccia... io frequentavo tutti i luned� di ogni mese, la mitica, favolosa, immensa e piena di cavalli di tutto il modo... la fiera di CANICATTINI BAGNI!!


    in pratica ti stavi portando a casa un ciwawa!!!
    Bambol utente of the decade

  4. #79
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ragazzi va bene alleggerire il thread ma proprio cos� OT no dai
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #80
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ragazzi va bene alleggerire il thread ma proprio cos� OT no dai
    sorry!!! just for laugh a little bit!!
    Bambol utente of the decade

  6. #81
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    in pratica ti stavi portando a casa un ciwawa!!!
    in pratica s� Ai tempi credo che mia madre mi avrebbe accoppata

    Gutta cavat lapidem.

  7. #82
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ragazzi va bene alleggerire il thread ma proprio cos� OT no dai
    ops. chiedo venia!
    Gutta cavat lapidem.

  8. #83
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    @axe: ti preferisco quando parli di cucina
    ammiro Axe ma come dar torto ad Alienor?
    quote Axe;
    mi spiego:
    finch� la reazione tradizionalista rimane a livello epidermico e vago, espressa in termini di estetica e incoerente, resta in qualche modo efficace e sovrastimata, o sovrastimabile;..

    � quel; mi spiego la mazzata

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E siccome la psicologia umana risulta fragilissima (su questo, spero, siamo tutti d'accordo) un evento traumatico come un tradimento o una separazione, pu� scatenare reazioni inaudite. L'ESSERE di quelle persone, pu� crollare come un castello di carte.
    embhe� colpa della donna?
    magari la poerella fuggiva dalle mazzate o la violenza psicologica o entrambe le cose..
    non scherziamo.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E siccome la psicologia umana risulta fragilissima
    Quelle fragili, relativamente poche, certo, quelle normali e forti, mica tanto.
    Al che le stampelle servono ai minus dotati, mica a tutti.

  10. #85
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ammiro Axe ma come dar torto ad Alienor?
    quote Axe;

    � quel; mi spiego la mazzata
    hai ragione, dovrei essere ancora pi� semplice, anche se un minimo di attenzione e buona volont� pr capire ci vuole sempre:

    finch� i termini espressi dai "tradizionalisti" della famiglia sono del genere: il diritto ad una mamma e un pap�, oppure la famiglia deve essere cos� perch� gli omosessuali non possono procreare, � la natura; � sempre stato cos�, o ancora gli omosessuali sono inadatti ad educare perch� intrinsecamente promiscui, immorali, ecc... si tratta di argomentazioni di apparente buon senso per quel tipo di platea, ma assolutamente infondate nella realt�;

    in questo modo, quella posizione politica riscuote un determinato peso, perch� cos� quelli se la possono raccontare, un po' come se uno a poker lasciasse una carta coperta per farsi coraggio per un bluff, esattamente quello che � l'ideologia dei tradizionalisti;

    ma se arrivano gli estremisti, si arriva allo showdown, la resa dei conti sui principi, e le carte devono essere scoperte:

    a quel punto, molta di quella brava gente che si racconta quelle cose e scende in piazza � costretta ad argomentare in modo pi� stringente sui fondamentali e la legge ed, eventualmente, assumersi la responsabilit� di determinate posizioni radicali o assurde; per esempio:

    il diritto ad una mamma ed un pap�, che quelli tirano in ballo ogni volta: se esistesse un diritto del genere, visto che i diritti valgono per tutti, il padre vedovo potrebbe, per conto del figlio orfano, pretendere che lo stato gli trovi una compagna; che fai, neghi all'orfanello il diritto che garantisci all'adottando ?

    oppure, la naturalit� come principio privilegiato, una cosa peraltro assolutamente avversata dalla stessa chiesa, ma argomentazione efficace finch� non si arriva al nocciolo; se questo fosse un principio informatore delle leggi, un contribuente potrebbe rifiutarsi di pagare le tasse per la sanit�: se la natura ha deciso che Tizio si ammali, perch� devo pagare per interrompere il corso della natura ?
    e, altra questione: gli omosessuali possono procreare naturalmente; ho amiche lesbiche parecchio attraenti, che non avrebbero nessuna difficolt� a trovare pi� partner maschili al giorno, lo volessero; probabilmente, l'estremista invasato o la dolce suorina sarebbero favorevoli alla schedatura dei gay e a togliere loro eventuali figli naturali e non avrebbero troppe inibizioni ad affermarlo francamente;

    poi, ci sarebbe una buona quota di quelli che auspicherebbero qualcosa del genere, ma si vergognerebbero a dirlo;
    e infine anche una parte che, messa alle strette su aspetti ai quali non aveva pensato, sarebbe costretta a rivedere molte posizioni per manifesta incompatibilit� con altri valori fondamentali;

    perch� nel momento in cui si asserisce l'inattitudine di principio degli omosessuali alla famiglia e all'educazione per immoralit�, il principio della tutela del minore ti dovrebbe imporre di togliere loro i figli, in quanto omosessuali; ma se non hai il fegato per argomentare un'atrocit� del genere in via di principio, ammetti implicitamente la possibilit� e non puoi negare in via di principio nemmeno l'adozione;

    poi, se affermi esplicitamente una cosa del genere - come fanno i fanatici invasati - ti tocca comparare davvero in modo sperimentale e verificare l'eventuale moralit� delle famiglie "tradizionali"; e allora si ride davvero, perch� devi registrare le ordinarie devastazioni dei m�nage tradizionali, gli abusi, quelli che vanno a mignotte e trans e tutto il comune armamentario che conosciamo tutti; un calvario

    � per questo che sono felicissimo di ascoltare il parere di questi estremisti e fanatici: pi� parlano e argomentano quelli, pi� la coscienza di chi, ipocritamente o in buona fede, sostiene quelle posizioni e fa numero nelle piazze resta nuda e senza foglie di fico;

    mi sono dovuto dilungare, ma cos� forse mi sono spiegato
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #86
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo sotto il sole. La signora si rif� direttamente a quel demente di San Paolo...
    ...che aveva capito tutto, dei delicati equilibri sui quali si fonda il rapporto Uomo/Donna: "State sottomessi gli uni gli altri" implica l'accoglienza reciprioca, il venirsi incontro ogni giorno, l'accettarsi per quello che siamo e non per quello che vorremmo....
    Ma soprattutto "Non tramonti il Sole sopra la vostra ira": Riconciliarsi sempre, prima di dormire. Qualunque sia stato il motivo del litigio.
    Il libro della Costanza Miriano �, semplicemente, stupendo!
    amate i vostri nemici

  12. #87
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ammiro Axe ma come dar torto ad Alienor?
    quote Axe;

    � quel; mi spiego la mazzata


    embhe� colpa della donna?
    magari la poerella fuggiva dalle mazzate o la violenza psicologica o entrambe le cose..
    non scherziamo.
    Dove ha detto che � colpa della Donna? Linkamelo, per favore. Volendo proprio banalizzare al massimo, potremmo semmai dire il contrario, visto che ha parlato dell'uomo secolarizzato e succube delle proprie passioni.....
    amate i vostri nemici

  13. #88
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...che aveva capito tutto, dei delicati equilibri sui quali si fonda il rapporto Uomo/Donna: "State sottomessi gli uni gli altri" implica l'accoglienza reciprioca, il venirsi incontro ogni giorno, l'accettarsi per quello che siamo e non per quello che vorremmo....
    Ma soprattutto "Non tramonti il Sole sopra la vostra ira": Riconciliarsi sempre, prima di dormire. Qualunque sia stato il motivo del litigio.
    Il libro della Costanza Miriano �, semplicemente, stupendo!
    Ma quali sottomessi gli uni agli altri. E' la donna che deve stare sottomessa, tenere la bocca chiusa e il capo coperto (Paolino dixit).
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #89
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    @Cono: stiamo parlando dello stesso s. Paolo, nevvero??

    LA DONNA AI PRIMORDI DEL CRISTIANESIMO

    Nell�ambito della letteratura latina, � possibile riscontrare nei primi autori cristiani due diverse visioni della donna, una positiva e una negativa.

    LA CONCEZIONE NEGATIVA

    La concezione negativa � propria di autori quali Tertulliano e San Paolo; come poi verr� mostrato, essa riguarda in parte anche Sant�Agostino. In particolare, Tertulliano nella sua opera � influenzato da un estremo rigorismo morale e da un carattere fortemente intransigente che lo rendono ostile a qualunque tentativo da parte delle donne di raggiungere quelle libert� e quei diritti che fino ad allora erano prerogativa esclusivamente maschile. Infatti egli condanna ogni attivit� femminile da svolgersi al di fuori della casa (insegnare, discutere, curare i malati, battezzare).

    Le opere in cui questo autore affronta tale tema sono principalmente le seguenti tre: �De cultu feminarum�, �De virginibus velandis� e �Ad uxorem�. In esse Tertulliano porta avanti la condanna della donna quale Eva, ovvero prima responsabile del peccato originale, e �porta del diavolo�.

    Anche un altro importante padre della Chiesa si scaglia contro il genere femminile, San Paolo.

    In varie delle sue Lettere, infatti, il santo sostiene che la donna sia sempre stata in tutto seconda all�uomo, tranne che nel peccato. Per questa ragione, le donne, n� sposate n� tanto meno nubili, non possono prendere la parola nelle assemblee (come tra l�altro sostiene la Legge), dovendo essere sempre silenziose. Il massimo che possono fare � interloquire con i rispettivi mariti e chiedere loro spiegazioni, pur continuando ad essere sempre soggette a questi.

    Sulla colpa originale della donna in quanto unica tentatrice dell�uomo, insiste anche Sant�Ambrogio, affermando che �� giusto che la donna accolga come padrone chi ha indotto a peccare�.
    Gutta cavat lapidem.

  15. #90
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dove ha detto che � colpa della Donna? Linkamelo, per favore. Volendo proprio banalizzare al massimo, potremmo semmai dire il contrario, visto che ha parlato dell'uomo secolarizzato e succube delle proprie passioni.....
    Veramente ha detto che la donna che fugge con un'altra donna getta l'uomo nella disperazione tanto da renderlo capace di uccidere prima lei e poi i suoi figli.
    Quindi la donna si rende colpevole di due peccati gravissimi: adulterio e omosessualit�.
    O mi sbaglio? Mica ha detto "l'uomo che al venerd� sera va a trans getta un'ombra di disperazione sulla famiglia tanto che la donna si incazza e chiede il divorzio".
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato