Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 106

Discussione: La miglior amica...

  1. #46
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' triste a dirsi, ma dipende dall'et� e dalle aspettative. Molte persone "di una certa" cercano compagnia e accudimento, pi� che l'amore folle. Questo � un fatto, e non � detto che il risultato sia un'unione infelice, se sei consapevole. Poi mi sembra che Latino con la sua ragazza ci stia bene, ci faccia l'amore, ecc. Magari l'amica � pi� bella fisicamente, e tutta la situazione lo ha fatto arrapare , ma io lo vedo come un evento accidentale, pi� che strutturale.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #47
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Boh, ma se � del '70 ha 45 anni, mica 80. Va bene la convenienza, l'accontentarsi e il compromesso ma se te la fai andar bene devi anche essere molto convincente con te stesso, altrimenti rischi anche di ferire l'altra persona che non � stupida e capisce che ti stai rassegnando.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #48
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Purtroppo l'essere umano � per sua natura egoista e aborre la solitudine.
    Molti soggetti insicuri, senza un compagno accanto sentirebbero di valere poco.
    Hanno bisogno di qualcuno che li faccia sentire in qualche modo coccolati e speciali, anche se non considerano la propria scelta il massimo (ergo, si sono accontentati).. probabilmente anche per qualche meccanismo interiore che li fa ragionare in termini di "in fondo io non posso avere di meglio".
    Ora, la volta che si scontrano con una realt� differente (es. qualcuno che si pensava di non avere alla propria portata li fa sentire desiderati) secondo me perdono totalmente la bussola, si sentono lusingati e non sanno gestire impulsi di questa portata.
    [discorso che si ricollega un po' anche al caso della moglie di axel o come si chiama che appena ha ricevuto 2 complimenti in croce da un tipo che l'ha fatta sentire desiderata ha ceduto]

    Vero � che nonostante e anzi, proprio per questi presupposti non si dovrebbe agire da carogne contro la persona che tanto si considera buona, cara, gentile blablabla...
    Poi si sa, siamo umani e gli errori si commettono tutti ma cedere alle avances di questa tipa rappresenterebbe sempre e comunque una carognata.
    Ultima modifica di Neliel*; 14-07-2015 alle 17:02
    ..Spes ultima Dea..

  4. #49
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da latino70 Visualizza Messaggio
    .... riapro gli occhi dopo l'amplesso e il sogno erotico svanisce...
    metteresti la mano sul fuoco che non lo pensi pure lei?!
    in quella stanza c�e�di tutto tranne che voi
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #50
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Secondo me i film se li fa pure Cono, ma poi si frusta e si pente
    ..per scacciare il dimonio tentatore
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #51
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    in quella stanza c�e�di tutto tranne che voi
    Esatto, credo che il punto sia proprio questo. Se stai con una persona fai l'amore con lei. Ok, pu� starci la fantasia, qualche volta, ma se sei con una donna e fai l'amore con un'altra (nella tua testa), qualche domanda dovresti fartela...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #52
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Boh, ma se � del '70 ha 45 anni, mica 80. Va bene la convenienza, l'accontentarsi e il compromesso ma se te la fai andar bene devi anche essere molto convincente con te stesso, altrimenti rischi anche di ferire l'altra persona che non � stupida e capisce che ti stai rassegnando.
    ti quoto alla grande. Stiamo parlando di un 45enne. Se penso che anch'io ne ho 45 e accontentarsi � completamente fuori dalla mia indole, non trovo una spiegazione per Latino70 se non la paura di stare da solo. Senza una relazione intendo. Perch� uno pu� essere single e pucciare il biscotto a destra e a manca.
    Gutta cavat lapidem.

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    io ho 52 anni, e porto il 42
    credo mi sia cresciuto il piede - solo quello, eh - perch� a 20 anni portavo il 41;
    ma forse semplicemente non avevo provato la scarpa giusta;
    indietro non si torna

    il che, pu� comportare difficolt�, ma per l'inferno c'� tempo
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    ma no, invece � come ha detto lei, l'amico latino pare si sia rassegnato e preso ci� che passava il convento. E detta cos� mi dispiace pure, perch� la sua compagna merita di pi� che apparire come un brutto anatroccolo. Le persone possono esser belle dentro e dare tanto in termini di amore, affetto, simpatia, ecc... Io penso per� che per quanto ci si possa accontentare, bisogna sempre innamorarsi della persona che scegli, altrimenti non � vita quella che fai accanto al partner.
    Poi, tanto per dire, ci giriamo tutti a guardare una bella tipa.... normalissimo. Ma se la bella tipa poi ti stuzzica e ti lancia messaggi subliminali....beh... uno anche solo per un secondo, un film in testa se lo fa. A meno che non ti chiami Conogelato, ovvio.
    Ahahahahahahaha sono fatto di carne anch'io come te, Bumble!
    La questione di fondo non riguarda per� l'attrazione fisica o gli sbalzi ormonali: Ma aver chiaro, di fronte a noi, cosa vogliamo fare della nostra vita....
    Una mera fruizione delle nostre voglie? Un colpo a destra e uno a sinistra? Tenere i piedi in una staffa? Accontentarsi di una (o di uno) per non rimanere soli?
    Tendiamo sempre a rimpicciolire le cose, amici. Anche quelle belle e grandi come l'affettivit�, i sentimenti...l'amore in senso lato.
    amate i vostri nemici

  10. #55
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahaha sono fatto di carne anch'io come te, Bumble!
    La questione di fondo non riguarda per� l'attrazione fisica o gli sbalzi ormonali: Ma aver chiaro, di fronte a noi, cosa vogliamo fare della nostra vita....
    Una mera fruizione delle nostre voglie? Un colpo a destra e uno a sinistra? Tenere i piedi in una staffa? Accontentarsi di una (o di uno) per non rimanere soli?
    Tendiamo sempre a rimpicciolire le cose, amici. Anche quelle belle e grandi come l'affettivit�, i sentimenti...l'amore in senso lato.
    Seee.... va beh....
    Gutta cavat lapidem.

  11. #56
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    Se penso che anch'io ne ho 45 .
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io ho 52 anni, e porto il 42
    pure io 45
    di piede
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #57
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    pure io 45
    di piede
    almeno in quello "mi salvo": ho il 36
    Gutta cavat lapidem.

  13. #58
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    S�, vabb� il grande amore e la scarpa giusta, ma quanti hanno la fortuna di incontrarlo? Se accade, probabilmente quella � la pietra di paragone che ti spinge a non accontentarti. Ma se, arrivati alla quarantina, hai sempre vissuto relazioni deludenti, o finite male, ti senti solo, magari hai desiderio di una famiglia, qualcuno che ti faccia compagnia la sera davanti alla tv senza smazzarsi ad uscire, trovi una donna/uomo che ti sta bene, una relazione non problematica, seppure non passionale, perch� no? Perch� denigrare questo tipo di storie, svilirle ? La domanda da fare a Latino sarebbe: "Sei sereno con la tua donna? Ci stai bene?", poi le attrazioni fisiche aliene capitano in ogni coppia, fatevene una ragione, le si controlla, ma capitano. Non � che se un tizio l� per l� mi fa scattare l'ormone io mando all'aria la mia storia.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #59
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    S�, vabb� il grande amore e la scarpa giusta, ma quanti hanno la fortuna di incontrarlo? Se accade, probabilmente quella � la pietra di paragone che ti spinge a non accontentarti. Ma se, arrivati alla quarantina, hai sempre vissuto relazioni deludenti, o finite male, ti senti solo, magari hai desiderio di una famiglia, qualcuno che ti faccia compagnia la sera davanti alla tv senza smazzarsi ad uscire, trovi una donna/uomo che ti sta bene, una relazione non problematica, seppure non passionale, perch� no? Perch� denigrare questo tipo di storie, svilirle ? La domanda da fare a Latino sarebbe: "Sei sereno con la tua donna? Ci stai bene?", poi le attrazioni fisiche aliene capitano in ogni coppia, fatevene una ragione, le si controlla, ma capitano. Non � che se un tizio l� per l� mi fa scattare l'ormone io mando all'aria la mia storia.
    Nahui, scegli tu quale vuoi essere

    image.jpg
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #60
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    S�, vabb� il grande amore e la scarpa giusta, ma quanti hanno la fortuna di incontrarlo? Se accade, probabilmente quella � la pietra di paragone che ti spinge a non accontentarti. Ma se, arrivati alla quarantina, hai sempre vissuto relazioni deludenti, o finite male, ti senti solo, magari hai desiderio di una famiglia, qualcuno che ti faccia compagnia la sera davanti alla tv senza smazzarsi ad uscire, trovi una donna/uomo che ti sta bene, una relazione non problematica, seppure non passionale, perch� no? Perch� denigrare questo tipo di storie, svilirle ?
    non � questione di svilire, ma il fatto che queste relazioni in realt� non esistono;
    quella che hai descritto � un'astrazione teorica, anche perch� gi� "la scarpa giusta" sarebbe comunque anche questo;

    se una persona � arrivata alla quarantina senza elaborare idee che gli consentano qualcosa di diverso da quel modello fragile dell'accontentarsi, � gi� un bel problemone grosso grosso per le rimozioni di roba che prima o poi esce fuori.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato