Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Vergognarsi del proprio corpo

  1. #1
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310

    Vergognarsi del proprio corpo

    Spero sia la sezione giusta, intanto.

    Prendendo spunto da una discussione su un altro forum, composto prevalentemente di donne, ne � uscito un quadro davvero sconfortante: la maggior parte arriva addirittura a non frequentare piscina e spiaggia per timore di farsi vedere..

    Voi che rapporto avete col vostro corpo?

    (p.s. Cono - mi raccomando - parlo del fisico, quindi non trascendere )
    Gutta cavat lapidem.

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho raggiunto il magico stadio in cui me ne fotto
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ho raggiunto il magico stadio in cui me ne fotto
    Qua la mano!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    Ma ti dir� che l'hai titolato vergognarsi del proprio corpo, hai fatto bene, ma quello che � grave ed anche peggio � :

    Vergognarsi della propria et� biologica

    Cosi assistiamo a spettacoli osceni di 50enni vestite da teen agers e molte di loro ricorrono al 'plastico' per seni, smagliatire, cellulite, labra a canotto etc.

    sono costoro quelle che si vergognano e diventano, agento in questo modo, svergognate.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Personalmente i periodi che ho trascurato di piu il mio corpo e�stato quando NON ero single, praticamente mi adagiavo sull�accettazione,pazienza,rassegnazione da parte della partner con il dogma; "ma si l�amore e�accettare i difetti dell�amato/a" con tutte le deleterie conseguenze...
    mai sentito mogli rassegnate dire;
    "come? lui ,con quel panzone e quella fiacca, non fa nulla per essere in forma ..perche�dovrei perder tempo io !"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Ma ti dir� che l'hai titolato vergognarsi del proprio corpo, hai fatto bene, ma quello che � grave ed anche peggio � :

    Vergognarsi della propria et� biologica

    Cosi assistiamo a spettacoli osceni di 50enni vestite da teen agers e molte di loro ricorrono al 'plastico' per seni, smagliatire, cellulite, labra a canotto etc.

    sono costoro quelle che si vergognano e diventano, agento in questo modo, svergognate.
    Dipende. Io mi vesto abbastanza come una teenager senza peraltro essere o risultare - per usare le tue parole - oscena.
    Gutta cavat lapidem.

  7. #7
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Non � mai stato splendido.
    Da piccola ero un po' pi� in carne mentre le mie compagne di elementari erano tutte magroline.. e io mi sentivo bruttina e insicura.
    Alle medie ho iniziato a fare canottaggio e sono dimagrita molto, stavo obiettivamente molto bene ma ricordo che gi� in prima superiore mi guardavo allo specchio e mi chiedevo il perch� avessi quella pancetta e il viso a 'uovo'.
    Gli anni dell'adolescenza sono stati un po' complicati da quel punto di vista e col fatto di voler piacere ai ragazzini ero sempre a vedermi difetti e non sapere come migliorarli.

    Nel periodo in cui ero fidanzata mi sono fatta paranoie a tratti, anche perch� c'� stato effettivamente un periodo in cui ero un po' pi� in carne e quando il mio ex me lo fece notare prima me la presi moltissimo, poi valutai che effettivamente qualche kg di meno non avrebbe guastato, cos� 5 anni fa mi sono messa (per cos� dire) a dieta.
    Persi quei 5kg mi sentivo molto meglio e posso dire che da allora ho mantenuto quel peso.

    Ora che sono single mi sono accorta di stare molto pi� attenta al mio aspetto fisico, vedo ovunque ragazze pi� magre di me, anche solo per costituzione, mentre io so che per essere come loro dovrei stare attenta a ogni singola cosa che metto in bocca e sinceramente non ci riesco. Sono sempre stata una persona che si cura molto e grazie a questo riesco a valorizzarmi e a sentirmi molto pi� sicura di me (e obiettivamente lo so che non sono brutta).
    Vero � che il pensiero di andare al mare (secondo con chi sono) o di spogliarmi in generale di fronte a qualcuno mi mette sempre un po' di ansia. E mi � capitato ultimamente di declinare la proposta di una giornata in piscina con dei ragazzi proprio per questo motivo (mi provai un costume e mi venne quasi da piangere).
    ..Spes ultima Dea..

  8. #8
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    insomma sei o non sei rientrata nella giusta omologazione ?
    Omologazione al gruppo delle magre o a quello delle chiatte?
    ..Spes ultima Dea..

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    Dipende. Io mi vesto abbastanza come una teenager senza peraltro essere o risultare - per usare le tue parole - oscena.
    Dipende molto dal fisico, evidentemente te lo puoi permettere.
    Credo che l'"oscenit�" cui si riferisce Arecata sia pi� che altro un certo senso del ridicolo. Non a caso, la figura archetipica del ridicolo di cui si serve Pirandello per descrivere la sua teoria sulla comicit� � proprio quella della donna anziana imbellettata e vestita come una ragazzina. Con un risvolto amaro e pietoso, che � l'esatto contrario della seduttivit�.
    Naturalmente si parla di et� molto diverse dalla nostra. Credo per� che ai tempi di Pirandello le quarantenni non fossero cos� in forma, e che equivalessero alle sessanta, settantenni di oggi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dipende molto dal fisico, evidentemente te lo puoi permettere.
    Credo che l'"oscenit�" cui si riferisce Arecata sia pi� che altro un certo senso del ridicolo. Non a caso, la figura archetipica del ridicolo di cui si serve Pirandello per descrivere la sua teoria sulla comicit� � proprio quella della donna anziana imbellettata e vestita come una ragazzina. Con un risvolto amaro e pietoso, che � l'esatto contrario della seduttivit�.
    Naturalmente si parla di et� molto diverse dalla nostra. Credo per� che ai tempi di Pirandello le quarantenni non fossero cos� in forma, e che equivalessero alle sessanta, settantenni di oggi
    Alles klar! (e comunque, Nahui, mi hai vista in foto)

    p.s. Ma sono solo io che con sto caldo allucinante trovo le persone nervose, irritate e irritanti, quasi impazzite?
    Gutta cavat lapidem.

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,925
    I 3d autocelebrativi non dovrebbero essere permessi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dimmi Alienor , ma l'idea di questo topic ti � venuta assieme al cambio avatar ?
    No. Dimmi Dietrologo, perch� mi fai questa domanda?

    p.s. � che sono rimasta davvero colpita da quante donne dai 35 in su si vergognino del proprio corpo, non si piacciano affatto, si trovino millemila difetti...arrivando addirittura ad evitare di mettersi in costume per non sentirsi giudicate. Poi se vogliamo prenderci per le chapet affettuosamente, va bene, ma io ho aperto seriamente questo topic.
    Gutta cavat lapidem.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    I 3d autocelebrativi non dovrebbero essere permessi
    Evidentemente mi spiego male io. Sono risultata autocelebrativa. E non lo sono fidati.
    Leggi cosa ho appena risposto a Dietrologo.
    Gutta cavat lapidem.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    b� il tuo avatar che sappiamo sei tu pu� sbaragliare chiunque ..sei di una bellezza inestimabbile
    L'ho appena cambiato. Mi sta cordialmente sulle pelotas introdurre un argomento ed essere presa in giro.

    Addirittura autocelebrativa. Qui il caldo d� alla testa. Cazzo ho solo scritto che ho un buon rapporto con il mio corpo e mi vesto tranquillamente come voglio.
    Gutta cavat lapidem.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Beh...per iscritto non si capiva se c'era dell'ironia...e, ammetto, fra il caldo, la stanchezza e la permalosit�, anch'io perdo subito le staffe.
    Gutta cavat lapidem.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato