Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Sesso senza sentimenti

  1. #1

    Sesso senza sentimenti

    Molte pellicole ed anche testi, parlano di relazioni sessuali, prolungate nel tempo, senza alcun coinvolgimento sentimentale.

    Si, anch'io a suo tempo le cercavo e le ottenevo con reciproca soddisfazione, ma duravano, nel tempo, un paio di mesi al massimo. Un p� perch� sempre alla ricerca di carne nuova e fresca, un p� perch� l'erba del vicino � sempre pi� verde ed un p� perch� si esaurivano gli interessi.

    Solo una volta capit� di riaccendere, a sitanza di 2 anni, una relazione del genere, e poi... mi sposai.


    Voi?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Per me non esiste il sesso senza sentimenti. Considero il sesso come la ciliegina sulla torta in una corrispondenza di amorosi sensi. Il sesso fine a se stesso non mi interessa anche perch� sono un tantino schizzinosa e non amo essere toccata da chiunque.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  3. #3
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Ho sempre pensato di non esserne capace e che non facesse per me.
    Sono sempre stata un tipo che legava fortemente sesso e amore o comunque sia ad un sentimento verso l'altra persona.
    Alcune cose che sono successe quest'anno hanno cambiato radicalmente il mio modo di vivere la cosa.
    Qualche mese fa mi � capitato di conoscere un ragazzo davvero attraente (usiamo un eufemismo) che dopo un'uscita in comitiva e pochi messaggi scambiati mi ha invitata a casa sua, lasciando pochi dubbi sul fine della visita.
    Sono rimasta basita ma al tempo stesso ho apprezzato tantissimo l'onest� di una persona che pu� e poteva ottenere quello che voleva in maniera molto pi� subdola e invece sceglie di dare un nome al suo desiderio.
    Ho accettato, con tutte le (tante) paranoie del caso. [Avevo una paura mostruosa di scappare dopo 5 minuti]
    E' andata sorprendentemente bene. Sono tornata a casa ed ero un'altra persona.

    Adesso sono in un periodo della mia vita nel quale l'amore � l'ultima cosa che voglio provare, perci� praticamente tutte le mie relazioni 'sentimentali' (anche se per adesso ce n'� stata solo un'altra), hanno una piega meramente sessuale.
    ..Spes ultima Dea..

  4. #4
    Neliel ho apprezzato moltissimo il tuo post e la tua sincerit�

    anche se 'coperte' dall'anonimato molte non avrebbero avuto la stessa sincerit� per tema di venir additate come 'zoccole e putane', quando poi....sarebbe anche nella loro indole, ma solo per un'educazione repressiva, docuta a convenzioni, si � intrapresa la via dell'esclusiva..
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Ho imparato che la strada per la mia felicit� o perlomeno tranquillit� passa per la sincerit� con me stessa e di conseguenza ho anche molta meno paura di espormi con gli altri.
    Fermo restando che in real life sono una persona molto riservata.
    ..Spes ultima Dea..

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    non credo esistano rapporti tra persone privi di sentimento, a parte i casi di personalit� davvero patologicamente anaffettive;

    se poi si parla di "sesso senza impegno di coppia", allora � tutt'altra storia;

    per quanto si siano sovrapposti modelli culturali diversi, l'educazione di fondo resta impregnata di una censura robusta nei confronti del sesso ricreativo;
    pertanto, siamo tutti un po' condizionati dalla necessit� di elaborare e conferire ad ogni desiderio una figura giustificativa, che pu� anche essere quella di un modello antagonista di edonismo, ma mai davvero svincolato dall'impianto tradizionale;

    oltretutto, credo che il fallimento di moltissime coppie dipenda esattamente dalla costruzione fittizia di un desiderio di impegno dove questo non � davvero sincero in quei termini, ma suggerito dall'ambiente, da circostanze materiali, dalla morale, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non credo esistano rapporti tra persone privi di sentimento, a parte i casi di personalit� davvero patologicamente anaffettive;

    se poi si parla di "sesso senza impegno di coppia", allora � tutt'altra storia;

    per quanto si siano sovrapposti modelli culturali diversi, l'educazione di fondo resta impregnata di una censura robusta nei confronti del sesso ricreativo;
    pertanto, siamo tutti un po' condizionati dalla necessit� di elaborare e conferire ad ogni desiderio una figura giustificativa, che pu� anche essere quella di un modello antagonista di edonismo, ma mai davvero svincolato dall'impianto tradizionale;
    Scusa ma allora chi colleziona una miriade di sole 'botte e via' come lo chiami?
    ..Spes ultima Dea..

  8. #8
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Scusa ma allora chi colleziona una miriade di sole 'botte e via' come lo chiami?
    forse considera l'attrazione fisica un "sentimento". E' comunque una forte emozione.
    Gutta cavat lapidem.

  9. #9
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    forse considera l'attrazione fisica un "sentimento". E' comunque una forte emozione.
    Possiamo dire di si. Ma ho amici che vanno anche a letto con la prima che passa, sono convinta che talvolta lo facciano pure per noia. Ecco qu� io tutto questo sentimento non lo vedo.
    ..Spes ultima Dea..

  10. #10
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Possiamo dire di si. Ma ho amici che vanno anche a letto con la prima che passa, sono convinta che talvolta lo facciano pure per noia. Ecco qu� io tutto questo sentimento non lo vedo.
    Beh, addirittura per noia. Che tristezza, eh. Piuttosto si facciano una partita a Candy Crash.
    Gutta cavat lapidem.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Scusa ma allora chi colleziona una miriade di sole 'botte e via' come lo chiami?
    uno che vive il sentimento del collezionista;
    ma non � nemmeno detto che consideri l'altra persona un oggetto pi� di quanto faccia un coniuge con l'altro, magari per 30 anni;

    ad ogni modo, anche per l'avventura di una sera devi affrontare una serie di circostanze emotivamente impegnative: esercitare una qualche forma di seduzione, rischiare un rifiuto, elaborare dentro di te e comunicare il messaggio del disimpegno che pu� anche rischiare di turbare quella persona, e farti carico di questo sentimento;

    spesso il presupposto per un'attivit� del genere non � affatto quella superficialit� che si potrebbe dare per scontata.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il seduttore ha il gene dell'esplorazione, ma - invece che terre - gode nello scoprire altri esseri umani. E poi i collezionisti sono attaccatissimi ai loro "oggetti"

    Io non so come sono. Probabilmente riesco a scindere sesso e amore, ma dopo, a fiamma spenta.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    uno che vive il sentimento del collezionista;
    ma non � nemmeno detto che consideri l'altra persona un oggetto pi� di quanto faccia un coniuge con l'altro, magari per 30 anni;

    ad ogni modo, anche per l'avventura di una sera devi affrontare una serie di circostanze emotivamente impegnative: esercitare una qualche forma di seduzione, rischiare un rifiuto, elaborare dentro di te e comunicare il messaggio del disimpegno che pu� anche rischiare di turbare quella persona, e farti carico di questo sentimento;

    spesso il presupposto per un'attivit� del genere non � affatto quella superficialit� che si potrebbe dare per scontata.
    Ma dai...addirittura tanta sensibilit� si frappone tra il conquistatore, o la conquistatrice, e la "preda"?
    Quelli che ho avuto modo di osservare mi sembra abbiano grande naturalezza, senza forzature, e di solito difficilmente risulterebbero ridicoli qualora gli capitasse un due di picche.
    Alle donne malauguratamente spetta sempre un' etichetta peggiore rispetto agli uomini. Ma credo che la cosa peggiore sia proclamare una grande voglia di principi e principesse, love&marriage, e poi lamentarsi se l' amour non arriva.

    Non � un'attivit�, dovrebbe essere una propensione.
    Non un atteggiamento. Non una forzatura.
    Non una ricerca di un' accettazione che loro per primi non sono disposti a darsi.
    Se le cose sono cos� complicate, come dici, allora si tratta di scopate che saranno sempre insoddisfacenti. Situazioni in cui l' altro � sempre oggetto e mai parte interessante.
    Il vero conquistare � altro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma dai...addirittura tanta sensibilit� si frappone tra il conquistatore, o la conquistatrice, e la "preda"?
    Quelli che ho avuto modo di osservare mi sembra abbiano grande naturalezza, senza forzature, e di solito difficilmente risulterebbero ridicoli qualora gli capitasse un due di picche.
    vuol dire che hanno elaborato gi� da prima la circostanza; per quanto ovviamente il personaggio o la personaggia possano esibire un comportamento discutibile, questo non � segno di alienazione affettiva, ma di un pregresso di elaborazione;
    nel senso che la modalit� di approccio educativa di default non � quella, almeno normalmente, no ?

    Alle donne malauguratamente spetta sempre un' etichetta peggiore rispetto agli uomini. Ma credo che la cosa peggiore sia proclamare una grande voglia di principi e principesse, love&marriage, e poi lamentarsi se l' amour non arriva.
    appunto; che, secondo me, per molti motivi � ancora il quadro mentale prevalente;

    Non � un'attivit�, dovrebbe essere una propensione.
    Non un atteggiamento. Non una forzatura.
    Non una ricerca di un' accettazione che loro per primi non sono disposti a darsi.
    Se le cose sono cos� complicate, come dici, allora si tratta di scopate che saranno sempre insoddisfacenti. Situazioni in cui l' altro � sempre oggetto e mai parte interessante.
    Il vero conquistare � altro.
    non saprei;
    a parte che io sono personalmente contrario al "conquistare", anche al solo uso della parola, vedo le cose in modo molto pi� semplice e lineare di quello che sembri attribuirmi:

    a fronte di un'educazione che in media insegna a fidanzarsi, pi� che a cercare ricreazione, anche a costo di finzioni emotive pesanti o circostanze indigeribili, alcune persone reagiscono escludendo intimit� indesiderate, per i motivi e nelle modalit� pi� diverse;

    ho solo scritto che non considererei queste persone anaffettive pi� di altre che, magari sotto l'apparenza di una vita di relazione ordinaria, mantengono ben chiuso il proprio nocciolo di intimit� e vulnerabilit� e semplicemente si masturbano per anni col corpo di una sola persona, anzich� cambiare spesso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio

    Adesso sono in un periodo della mia vita nel quale l'amore � l'ultima cosa che voglio provare, perci� praticamente tutte le mie relazioni 'sentimentali' (anche se per adesso ce n'� stata solo un'altra), hanno una piega meramente sessuale.
    una randellata sul groppone di cono che ti "idealizzava" come santerella..

    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Neliel ho apprezzato moltissimo il tuo post e la tua sincerit�

    anche se 'coperte' dall'anonimato molte non avrebbero avuto la stessa sincerit� per tema di venir additate come 'zoccole e putane', quando poi....sarebbe anche nella loro indole, ma solo per un'educazione repressiva, docuta a convenzioni, si � intrapresa la via dell'esclusiva..
    pure io ,la bigotteria fine a se stessa non la filtro piu..magari piu consona la stanza 635 questo thread

    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    Beh, addirittura per noia. Che tristezza, eh. Piuttosto si facciano una partita a Candy Crash.
    mamma mia!
    candy crash alternativa al sesso,sei messa male..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato