Risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Sesso senza sentimenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Facciamo un passo indietro.
    Abbiamo fame perch� � il modo che ha il corpo di segnalare al nostro cervello che dobbiamo mangiare.
    Mangiamo perch� in questo modo nutriamo il corpo che ci � indispensabile per vivere avanti questa esperienza di vita.
    Non siamo il nostro corpo, perch� se � vero che abbiamo un corpo, allora in quanto IO ho un corpo, non posso essere il corpo, ma appunto ce l'ho.
    Ora parliamo di sesso. Abbiamo l'attrazione e istinto sessuale perch� � il modo che il corpo ha per dire al nostro cervello che quella persona � quella giusta per riprodurci e formare un nucleo affettivo, famiglia o trib�... scegliete voi.
    Altrimenti il sesso non esisterebbe in natura. Infatti molte specie non fanno sesso.

    Il fatto che proviamo piacere a mangiare o proviamo piacere a fare sesso o proviamo piacere a fare un bagno caldo (se parliamo del piacere meramente fisico) � perch� il nostro corpo ci segnala che questo � "buono" per noi. Se mettiamo il dito in un cassetto e chiudiamo il cassetto (sono stato clemente, ho scelto il dito) il corpo e di conseguenza il cervello ci segnala che questo non � buono per noi.....

    Ora arrivo al punto.
    Possiamo mangiare con qualcuno o da soli e provare piacere. Mangiare da soli ci dar� un tipo di piacere, se mangiamo con amici un'altro, se mangiamo con qualcuno che amiamo un altro.
    Abbiamo il piacere stesso del mangiare E il piacere della compagnia con cui lo facciamo che ci scaturisce determinati sentimenti ed emozioni.
    Vale lo stesso per il sesso.
    Per una persona sana di mente e che sa stare da sola, � preferibile mangiare da soli piuttosto che mangiare con chiunque. Per esempio a nessuno verrebbe in mente di fermare qualcuno per strada e invitarlo a mangiare assieme per non stare soli.
    L'amore di per s� � un sentimeno di profonda unione, complicit�, tenerezza e sincero voler bene infinito. Quella persona � speciale in senso assoluto e lo si sente nel cuore.
    Il sesso � una delle attivit� piacevoli che si possono condividere, ma se ami qualcuno il sesso non � il centro del rapporto.
    Questo presupposto parte sempre dal fatto che si sia delle persone cresciute e che non si sia in una fase di ricerca con se stessi.
    Allo stesso modo si pu� fare sesso con qualcuno per il puro piacere fisico, ma in genere si tender� a scegliere la persona per cui si nutre maggiore unione e che ci attrae naturalmente di pi�.
    Questo perch� il sentimento � insito.
    Infine dico, che il sentimento � qualcosa che ricerchiamo tutti in un rapporto sessuale, tranne chi ha problemi generali con i sentimenti. Per alcune persone convidivede sentimenti � qualcosa di scomodo, ma non � qualcosa di collegabile al sesso, questo lo far� di certo in tutti gli aspetti della vita. Di base si tratta di una fobia all'affetto e all'instaurare relazioni profonde, ma questa � un'altra storia.
    Per esempio due possono fare sesso avendo alla base una amicizia, una complicit�, senza che questo sia al livello di amore, ovvero di riconoscimento come la persona che non scambieresti mai.
    Molte coppie nascono cos�, da una amicizia con attrazione che poi si trasforma con la conoscenza, in amore.
    Non metto in dubbio che ci sar� qualcuno cosi sofferente e anafettivo da scoparsi qualcuno che odia pur di non stare senza. Ma non le citerei nella lista delle condizioni normali in cui una persona sta bene e gode di una buona sessualit�.
    In genere se fai sesso con qualcuno � comunque una persona che ti fa sorridere, che ti provoca dei sentimenti.
    Quando sento parlare di sesso senza sentimenti lo trovo di fatto assurdo. Le persone hanno sentimenti di continuo. Gi� se un tuo amico fa una battuta e ridi, stai provando sentimenti ed emozioni.
    Se fai sesso e non provi niente, � una condizione particolare, perch� non � normale non provare niente. Significa che si � apatici verso la vita in generale.
    Bisogna rendersi conto che anche se il mondo non � sempre rose e fiori, l'essere depressi non � una condizione normale.

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Primo Visualizza Messaggio
    Molte coppie nascono cos�, da una amicizia con attrazione che poi si trasforma con la conoscenza, in amore.
    mai visto
    quando si parla troppo alla fine ci si mette a ridere ; " ma daiii sembra di scopare con mio fratello!" mai sentito?
    e si perche ATTRAZIONE CHE SI TRASFORMA ??? che �? brrrr che parola orribile attrazione che si trasforma che � nalieno?
    chiamiamola allora opportunit� ! scopamici? ok famoce na scopata ma che c�entra l�amore?!

    l�amore c�e�subito o non c�e�mai stato..(e non ci sar� mai malgrado ti illudi del contrario)mach� costruisci? l�amore?
    ma perfavore
    Ultima modifica di Misterikx; 29-10-2015 alle 09:57
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    mai visto
    quando si parla troppo alla fine ci si mette a ridere ; " ma daiii sembra di scopare con mio fratello!" mai sentito?
    e si perche ATTRAZIONE CHE SI TRASFORMA ??? che �? brrrr che parola orribile attrazione che si trasforma che � nalieno?
    chiamiamola allora opportunit� ! scopamici? ok famoce na scopata ma che c�entra l�amore?!

    l�amore c�e�subito o non c�e�mai stato..(e non ci sar� mai malgrado ti illudi del contrario)mach� costruisci? l�amore?
    ma perfavore
    Beh non sono affatto d'accordo. I sentimenti non � che piovono dal cielo come se niente fosse. Nascono col tempo. Non � che vedi una persona e ti innamori di lei (tranne in qualche raro caso). Col mio compagno siamo stati amici per 8 mesi prima di accorgerci l'uno dell'altro in modo diverso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non � che vedi una persona e ti innamori di lei (tranne in qualche raro caso). Col mio compagno siamo stati amici per 8 mesi prima di accorgerci l'uno dell'altro in modo diverso.

    Domanda, spero tu non la consideri indiscreta : in questi 8 mesi tu o lui avevate un'altra relazione in via di 'estinzione' oppure eravate 'liberi'?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Domanda, spero tu non la consideri indiscreta : in questi 8 mesi tu o lui avevate un'altra relazione in via di 'estinzione' oppure eravate 'liberi'?
    Lo ho scritto. Io avevo una relazione in chiusura. Lui andava dietro ad una mia amica. Io poi ho avuto un'altra storiella "non importante", tra l'altro con un'altro della compagnia. Ed eravamo confidenti sulle rispettive storie (o speranze). Non c'era neppure nell'aria, un qualcosa tra noi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh non sono affatto d'accordo. I sentimenti non � che piovono dal cielo come se niente fosse. Nascono col tempo. Non � che vedi una persona e ti innamori di lei (tranne in qualche raro caso). Col mio compagno siamo stati amici per 8 mesi prima di accorgerci l'uno dell'altro in modo diverso.
    spesso ci si innamora anche prima di conoscersi nel senso che si cerca qualcuno in astratto che risponda a determinate caratteristiche e si pensa di individuarlo in chi passa nel momento successivo;

    la scienza dice che si decide in un quarto d'ora, in base a segnali del corpo e feromoni, e che il resto sono costruzioni adattive; poi, se ci sono incompatibilit� gravi, la cosa finisce presto;
    se le nevrosi sono ben assortite pu� durare anche tutta la vita (suono di campane in sottofondo )
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato