Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chiuso per ferie

  1. #1

    Chiuso per ferie

    Quando leggerete questo thread sar� gi� il 3 agosto e l'Italia � gia in ferie da qualche giorno, i ritardatari, magari, vanno in ferie da oggi.

    Da un certo punto di vista � bello sapere che l'Italia � in ferie, sia che si sia solo lasciato il lavoro, sia che si parta per un periodo di meritate vacanze, ma... questo aspetto della medaglia, a chi come me ha vissuto le emergenze, non sta affatto bene.

    Mentre una fabbrica, un'industria ed i suoi satelliti posso tranquillamente chiudere per ferie, sospendendo la produzione industriale, i servizi essenziali devono essere mantenuti con la massima efficienza.

    Non si pu� lasciar sguarnito il presidio e mandare in ferie l'esercito, quindi si manderanno in ferie, le forze in periodi scaglionati. E' pi� che ovvio che del presidio, e dell'esercito non me ne pu� fregar di meno, ma l'assistenza sanitaria, si, quella riguarda tutti noi e non si pu� mandare in ferie la crema e lasciare al lavoro solo ed esclusivamente le braccia sottratte all'gricoltura.

    Buone ferie a voi.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Chi lavora con l'estero non chiude, o al massimo fa le due centrali per concentrare i giorni di ferie. Qualche mio fornitore invece ha gi� chiuso lunedi 24 luglio e torner� lunedi 7 settembre.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,199
    In realt� sono ben pochi ormai a chiudere... centri commerciali, quotidiani e riviste, case di riposo, ecc.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Dark Lady, suppongo che quelli da te enunciati siano quegli esercizi che non dovrebbero chiudere per ferie.

    Ad un giovane che vuol intraprendere un lavoro in una discoteca, in un teatro, in un parco di divertimenti, bisogna avvertirlo che lui lavorer� quando gli altri si divertono.
    Avevo delle amiche di Rimini (splendide), tutte avevano attivit� familiari di accolglienza ospiti in estate. Loro le ferie le facevano in febbraio ed allora ce ne andavamo a divertirci, magari al mare (sud america)

    Dico questo perch� una delle voci primarie dei nostri introiti, riguarda il turismo che, per consolidarsi deve sempre essere all'altezza degli ospiti. Quindi che la 'fabbrica' chiuda, non me ne pu� fregar di meno, ma musei, esposizioni, mostre e servizi a loro collegati (trasporti compresi) devono garantire la piena efficienza.

    Spero di trovarvi d'accordo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    mah
    io qua a Luglio ( che sarebbe il vostro Agosto x ferie) ho trovato esattamente come Giugno,tranne due piscine coperte su tre che hanno chiuso nella mia zona.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LauraT
    Data Registrazione
    19/06/15
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Dark Lady, suppongo che quelli da te enunciati siano quegli esercizi che non dovrebbero chiudere per ferie.

    Ad un giovane che vuol intraprendere un lavoro in una discoteca, in un teatro, in un parco di divertimenti, bisogna avvertirlo che lui lavorer� quando gli altri si divertono.
    Avevo delle amiche di Rimini (splendide), tutte avevano attivit� familiari di accolglienza ospiti in estate. Loro le ferie le facevano in febbraio ed allora ce ne andavamo a divertirci, magari al mare (sud america)

    Dico questo perch� una delle voci primarie dei nostri introiti, riguarda il turismo che, per consolidarsi deve sempre essere all'altezza degli ospiti. Quindi che la 'fabbrica' chiuda, non me ne pu� fregar di meno, ma musei, esposizioni, mostre e servizi a loro collegati (trasporti compresi) devono garantire la piena efficienza.

    Spero di trovarvi d'accordo.
    sono d'accordo ed � normale che almeno la maggior parte dei servizi rimanga attivo soprattutto nel periodo estivo. Una persona va in ferie proprio per visitare musei, essere coccolato dal barista e fare un p� di shopping uindi sarebbe abbastanza ridicolo chiudere in questo periodo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato