Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Cosa fare per riconquistarla

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/08/15
    Messaggi
    5

    Cosa fare per riconquistarla

    ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni. 1 anno e mezzo fa mi innamorai di una ragazza di due anni pi� piccola. Lei � sempre stata una ragazza un po' acida e non capace di dimostrare i sentimenti, al contrario mio. Praticamente avevamo due caratteri completamente opposti ma nonostante questo mi ci sono abituato e dopo circa sei mesi avevamo imparato a completarci a vicenda. Il fato volle a causa dell'inizio della scuola sia per me che per lei che il tempo venisse a mancare. Dopo l'inizio della scuola iniziarono i problemi, litigi continui e un distaccamento da parte di lei nei miei confronti mi hanno fatto iniziare a pensare di dover chiudere. E cos� fu dopo circa un anno e 3 mesi di relazione, poco prima della fine della scuola presi la mia decisione. Lei c'� stata malissimo e per 15 giorni ha fatto di tutto per tornare ma sentivo che non provavo pi� le stesse cose. Chiuse i contatti e dopo altri 15 giorni mi accorsi dello sbaglio che avevo fatto. Ho provato di tutto, tanti regali e cose bellissime che avrebbero reso qualunque ragazza felicissima. Lei dopo cos� poco tempo per� gi� si vedeva con un altro ma mi amava ancora e questo la port� ad avere rapporti sessuali con me. nonostante ci� continuava a dire che non poteva fidarsi di me per quello che avevo fatto e tutto questo continu� per 2 mesi, facendomi soffrire molto. La mia gelosia a causa del mio profondo amore risbocciato nei suoi confronti mi ha portato a dire tutto a lui. Potete immaginare come l'ha presa. � passato poco tempo da allora e ci siamo sentiti solo una volta perch� gli ho riscritto io. Lei mi ha detto che si � resa conto che la nostra relazione � finita e sta male perch� gli mancano tutte le cose che facevamo insieme e gli tornano in mente i bei ricordi. Adesso ho smesso di essere oppressivo e ho intenzione si non scriverle per un po'. La nostra relazione � sempre stata bellissima ci aiutavamo sempre a vicenda e ci amavamo veramente tanto. Io non riesco pi� a non pensare a lei e questo mi ha portato a stare ancora pi� male. Non riesco a divertirmi e a fare ci� che mi piace. Lei sa quanto l'amo per tutto quello che gli ho dimostrato in questo tempo. So che magari non � una storia lunghissima ma � comunque stato il mio primo amore e non so affrontare questa sofferenza. Avrei bisogno di consigli perch� voglio veramente tornare con lei.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    La decisione giusta l'hai avuta all'inizio, quando l'hai lasciata. Quando una storia � finita � meglio non tornare indietro anche se abbiamo dei ripensamenti e crediamo che l'amore esista ancora. In verit� non hai trovato la sostituta e allora vuoi riscaldare una minestra stantia.

  3. #3
    Le stesse parole, lo stesso pensiero di Barrett, l'ho avuto io sulla tua vicenda

    l'amaro di oggi sar� il dolce di domani
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Brutta cosa la gelosia. Con tutte le attenuanti dovute alla tua giovane et�, sappi che andare a raccontare a qualcuno di avergli piantato le corna, anche se con la tua ex, � forse il modo pi� sicuro per chiudere definitivamente con lei. Salvo conseguenze peggiori, ovviamente.
    Perci� se non era questo che volevi, la prossima volta stacci attento. Nel frattempo valuta se valga la pena di attentare ancora alla tua dignit� perch�, qualunque cosa ti sia passata per la testa, non mi pare tu ci abbia fatto una gran figura.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/08/15
    Messaggi
    5
    Grazie per i consigli, per� anche se non sar� possibile tornarci insieme, giusto o sbagliato che sia, adesso vorrei soltanto riconuistarla e magari riprovarci. Essendo la mia prima relazione pi� o meno lunga vorrei, da qualcuno che magari c'� gi� passato o sicuramente ne sa pi� di me, che mi dicesse anche se con una remota probabilit� di successo un modo un comportamento da usare in questi casi per far si chi io gli manchi.

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    SVEGLIA!
    ..sono gli ormoni maschili nella adolescenza che danno alla testa e fanno abboccare a qualsiasi sciocchezza (altrimenti come farebbero le donne brutte a sposarsi?)
    .. girare col lanternino a cercare uno sfogo..poi ci si mette il timbro della pseudo-relazione e son tutti belli felici e contenti..
    Se sei scontento e�semplicemente perche ti costa piu fatica a trovarne un�altra che RI-RI-RIprovarci ,usa la testa (quella sopra il collo)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    � ghiuto ca capa rint' 'a cascetta un modo partenopeo per dire : � andato in tilt... non c'� nulla da fare


    adda pass� 'a nuttata (Napoli Milionaria E.deFilippo)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/08/15
    Messaggi
    5
    Per quello hai ragione sto gi� provvedendo a rimpiazzarla ma nel frattempo vorrei provare anche con lei. So che magari � stupido ma ora la penso cos�. Secondo voi ci sono modi di poter risollevare la situazione? Se si come

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Loreenzo Visualizza Messaggio
    Per quello hai ragione sto gi� provvedendo a rimpiazzarla ma nel frattempo vorrei provare anche con lei. So che magari � stupido ma ora la penso cos�. Secondo voi ci sono modi di poter risollevare la situazione? Se si come
    Scusa ma se stai provvedendo a rimpiazzarla, vuol dire che tutto questo affetto o sentimento non lo provi... o sbaglio?
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LauraT
    Data Registrazione
    19/06/15
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Loreenzo Visualizza Messaggio
    Per quello hai ragione sto gi� provvedendo a rimpiazzarla ma nel frattempo vorrei provare anche con lei. So che magari � stupido ma ora la penso cos�. Secondo voi ci sono modi di poter risollevare la situazione? Se si come
    Rimpiazzarla? non mi sembra un verbo esatto per la persona con cui vorresti rimetterti insieme. Comunque penso che stai molto male perch� � stata la tua prima ragazza e solo con lei hai provato certe situazioni. Quindi lascia passare il tempo, divertiti e non pensarci vedrai ce pian piano tutto passer�. Di rimettervi insieme non penso che sia il caso di farlo. intanto perch� "le minestre riscaldate non vanno bene" e poi non ti manca lei ( secn� non l'avresti mai lasciata ) ma ti mancano i momenti che passa normalmente una coppia insieme

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/08/15
    Messaggi
    5
    Scusate mi sono espresso male, volevo dire, dato che ormai penso di non avere pi� possibilit� con lei e anche se ce l'avessi non saprei come fare che sto cercando di dimenticarla conoscendo altre ragazze. Ma questo non mi aiuta. Clntinuo a pensarci

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Passer�. Ovvio che fai fatica a dimenticare, soprattutto se � stata la tua prima relazione seria. Visto come sono andate le cose sar� difficile per te tornarle insieme. E credo sarebbe pure deleterio. Per� avrai bisogno di tempo e comunque nulla di quello che ti diremo servir� perch� dovrai capirlo da solo... Solo una consapevolezza acquisita ci consente di voltare pagina.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Se ci tieni davvero non demordere. Per usare una frase fatta meglio un rimorso che un rimpianto. Non importa se molti, anch'io, pensiamo che sia un'infatuazione molto dura a ritornare. Adesso per te conta e dimenticarla a forza senza aver combattuto oltre a farti vivere con i dubbi non � neanche tanto propedeutico per te. Fai qualcosa che tutti vorrebbero e nessuno farebbe, tira fuori le palle, dimostrale che farebbe bene a riconsiderarti.
    Di solito le ragazze a quell'et� sono interruttori e questo sembra proprio spento. Fossi un cavallo su di te non punterei, ma come poche ragazze tornano indietro, pochi fanno davvero delle follie. Qualcosa che li distingua da tutti. Non essere lagnoso n� persecutorio: sii plateale. E se non cambia idea, forse non eravate davvero fatti uno per l'altra.

    Ma con questo non farla vergognare davanti alle sue amiche per�. Mai. Meglio se non ci sono.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/08/15
    Messaggi
    5
    Grazie per i consigli, davvero

  15. #15
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Loreenzo Visualizza Messaggio
    Per quello hai ragione sto gi� provvedendo a rimpiazzarla ma nel frattempo vorrei provare anche con lei. So che magari � stupido ma ora la penso cos�. Secondo voi ci sono modi di poter risollevare la situazione? Se si come
    bravo rimpiazzala
    inutile fare tante ipocrite fisime di proforma sul termine..lei non ti ha gia� rimpiazzato!?! o no?

    rimani amico
    le relazioni col tempo,dopo lunghi giri, convergono..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato