Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Una storia commovente

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    Una storia commovente

    Oggi ho letto sul giornale le fine del povero Andrea Sordi; 3 agenti della polizia municipale, 2 psichiatri dell'Asl e 3 sanitari del 118 non sono riusciti ad ammorbidirlo e sono ricorsi alla forza, giustificata dall'esercizio delle funzioni; ma quali funzioni mi chiedo.

  2. #2
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    secondo me piuttosto che strangolare chi soggetto a tso meglio usare l'etere o il taser...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il fatto � che in quei casi � necessario rinunciare ai propri ruoli per cercare di essere convincenti.

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    storie commoventi ne trovi a josa...
    questa giovane atleta si trova paralizzata dalla testa in giu�da un giorno all�altro...immedesimati per un attimo solo come si possa sentire.
    http://www.gazzetta.it/Foto-Gallery/...55332234.shtml
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti le sensazioni non mancano, basta trovarle; comunque secondo me tra una disgrazia ed un sopruso c'� una bella differenza, per la disgrazia puoi incolpare il tuo Dio se ce l'hai ma per il sopruso le responsabilit� sono ben chiare e pertinenti.

    Ps scusa ma il tedesco non lo conosco come la storia di quella povera ragazza.

  6. #6
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da giusepebottazzi Visualizza Messaggio
    secondo me piuttosto che strangolare chi soggetto a tso meglio usare l'etere o il taser...
    mi correggo,pare trattarsi non di strangolamento ma schiacciamento

    http://www.lastampa.it/2015/08/10/cr...2I/pagina.html
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti le sensazioni non mancano, basta trovarle; comunque secondo me tra una disgrazia ed un sopruso c'� una bella differenza, per la disgrazia puoi incolpare il tuo Dio se ce l'hai ma per il sopruso le responsabilit� sono ben chiare e pertinenti.

    Ps scusa ma il tedesco non lo conosco come la storia di quella povera ragazza.
    manco io, basta googlare un attimo pero�e ci sono articoli in italiano

    adognibuonconto la storia di tutti e�semplice, se uno sta immobilizzato in un letto e percepisce solo con la testa forse medita;
    "non sono solo un corpo" e poi magari sbotta "grazie al cavolo che me ne faccio di questa illuminazione!"
    obbligati a stare li�a guardare il soffitto.. e magari pregare(?)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Anch'io spesso ho avuto quei pensieri e sono giunto alla conclusione che sono i familiari che contano per rendere la situazione da meno angosciosa a dolce addirittura; non c'� dottore o infermiere che tenga, � l'affetto duraturo dei sui cari che in quel caso conta.

  9. #9
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    un aggiornamento

    il primo responso dell�autopsia: �Choc da compressione latero-laterale�
    Una manovra esercitata troppo a lungo da uno dei vigili avrebbe bloccato l�afflusso di sangue al cervello.
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Era da immaginarselo dalle prime testimonianze.

  11. #11
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    ci va personale specificamente addestrato per tso,magari provandolo in prima persona...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  12. #12
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quello che non ho capito per che cos'era questo tso, per fargli puntura? Oppure aveva infastidito, era andato in escandescenza? dalle testimonianze dei soggetti risulta che era un bravo ragazzo, disponibile con tutti e viveva pure da solo. Quindi non credo alla necessit� di un ricovero immediato e forzato ed all'aperto.

  13. #13
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201502a.shtml

    "L'intervento � stato un po' invasivo. Lo hanno preso al collo". E' una frase estrapolata dalla comunicazione fra l'equipaggio dell'ambulanza e la centrale operativa del 118 durante il trasporto di Andrea Soldi, il 45enne torinese morto durante un Tso. "Aveva le manette, non volevo caricarlo, mi hanno ordinato di farlo, messo a testa in gi�, e portarlo cos�", ha aggiunto il soccorritore al telefono.

    ...mi hanno ordinato di farlo...

    �non sono responsabile perch� mi � stato ordinato di farlo�:mi viene in mente il processo di Norimberga.
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  14. #14
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Esatto, ma l� Hitler era morto e tutti scaricavano sui morti, ma qui chi ha deciso � ancora vivo.... e fortse gli si sta stringendo il "culo"...,susa se ho ironizzato ma io sto sempre dalla parte dei deboli, specialmente quando subiscono soprusi.

  15. #15
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato