Pagina 32 di 37 PrimaPrima ... 22 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 553

Discussione: Idee oggi diffuse sulla resurrezione di Ges�.

  1. #466
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, Kant era cristiano, protestante, ovviamente; ma tu proprio persegui l'ignoranza come strada di elezione ? perch� questa � una cosa che anche tu dovresti sapere, dal momento che avrai citato diverse volte "il cielo stellato... la legge morale..."; si tratta della stessa persona, eh...

    comunismo ?
    Cono, evita di bere a pranzo
    vedi, i tuoi preti, diabolici, ti hanno insegnato la violenza della menzogna, la pentola, ma non il coperchio;
    al punto che mi devi attribuire palesi falsit� per plasmare un interlocutore come lo vuoi tu, ateo, comunista, anti-religioso, nonostante io abbia scritto innumerevoli volte il contrario;
    praticamente in ogni riga che scrivo c'� la perorazione delle libert� dell'individuo, ossia esattamente l'opposto del comunismo; nemmeno questa differenza di genus sei in grado di identificare ? e' si va di nulla...


    io lascio quello che ti pare; infatti, da laico e democratico, sono per il pluralismo delle opinioni e delle fedi;
    se, tuttavia, un fedele o la sua chiesa hanno la pretesa che la sua fede sia considerata come "verit�" oggettiva - pi� vera di altre fedi od opinioni che affermano cose diverse - e soprattutto su quella base vuole condizionare le vite altrui, faccio semplicemente notare l'usurpazione della logica democratica.
    Tutti siamo per il pluralismo religioso, non � quello il punto: E� che si prende per arroganza credere che esista e sar� alfine riconosciuta da tutti i popoli UN�UNICA VERITA�, Axe. Che non ne possono esistere di variegate o che Essa sia semplicemente la somma di altre�.

    Ci sono tante idee, dice il titolo del topic, sulla Resurrezione di Ges�: La pi� importante delle quali � proprio questa: Anche tu ed io, PER SUA GRAZIA, saremo liberati dal laccio della morte per vivere eternamente beati.



    �Io sono la Resurrezione e la Vita: Chi avr� fede in me non morr� in eterno!� (Gv 11)

    Se non crediamo che Cristo sia risorto, che sia oggi presente in mezzo a noi e che attende solamente il nostro "si" per regalarci l'Eternit�...allora si che sarebbe tutto relativo. Tutto indistinto. Tutto, in fondo, noiosamente uguale.
    amate i vostri nemici

  2. #467
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Cosa vuoi che sia se non arroganza o anche una fissazione ritenere che sar� la propria religione la via unica e comune futura a fronte di un tripudio di credenze fra cui scegliere?
    Ogni religione � bella al credente suo, parafrasando un detto. Tu pensi questo e un altro pensa lo stesso della sua e anche chi sta in uno stesso grande contenitore tipo il cristianesimo, fa la lotta con i contenitori pi� piccoli del contenitore grande.
    Fai te.

  3. #468
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    :d

  4. #469
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi dovr� anche spiegare come fai a connetterti solamente ed istantaneamente solo in risposta a Cono
    non so,penso ci sia una funzione,un programma che quando appare un post nel thread lanci un segnale al pc o telefonino dell�interessata/o

    ti intriga?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #470
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    pu� darsi che siano anche nella stessa stanza...o la stessa persona che si f� il contradittorio..?.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #471
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi dovr� anche spiegare come fai a connetterti solamente ed istantaneamente solo in risposta a Cono
    Ahahahaha sono la sua ossessione! Attende che passi il week-end solo per poter dar contro al sottoscritto, alla Chiesa Cattolica e a Dio: Ognuno coltiva le sue, che ci vuoi fare.
    amate i vostri nemici

  7. #472
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che sia se non arroganza o anche una fissazione ritenere che sar� la propria religione la via unica e comune futura a fronte di un tripudio di credenze fra cui scegliere?
    Ogni religione � bella al credente suo, parafrasando un detto. Tu pensi questo e un altro pensa lo stesso della sua e anche chi sta in uno stesso grande contenitore tipo il cristianesimo, fa la lotta con i contenitori pi� piccoli del contenitore grande.
    Fai te.
    Si, tutte le Religioni sono belle. E ordinate secondo il Piano Salvifico di Dio: Tutte son come grandi fiumi che scorrono insieme nella foresta del Tempo e della Storia, per sfociare infine insieme nel Mare infinito e profondo della Conoscenza dell�Unico Dio! Questa � la nostra fede. Questa � la fede della Chiesa. E noi ci gloriamo di crederla e di professarla.
    amate i vostri nemici

  8. #473
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Cono tu rispondi di nuovo con la stessa spiegazione ideologica che ti viene contestata tutte le volte.
    Sai non � che migliori o sei pi� equo e neutrale se dici che tutte le religioni son belle!!
    Tu credi questo che tutto scorra in una direzione comune ma altri proprio non si sognano di vedersi un giorno convergere nel cristianesimo.
    Per cui sono idee tue e di chi ci crede. Quanto ad essere vere poi...

  9. #474
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Cosi' gli propinano e quello ci ripete.

  10. #475
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono tu rispondi di nuovo con la stessa spiegazione ideologica che ti viene contestata tutte le volte.
    Sai non � che migliori o sei pi� equo e neutrale se dici che tutte le religioni son belle!!
    Tu credi questo che tutto scorra in una direzione comune ma altri proprio non si sognano di vedersi un giorno convergere nel cristianesimo.
    Per cui sono idee tue e di chi ci crede. Quanto ad essere vere poi...
    Non esistono vie di mezzo: O la Parola rivelata viene da Dio oppure viene dagli uomini. Noi crediamo, fortemente, alla prima cosa. E cio� che il Dio di Abramo, dal quale son sorte le 3 grandi Religioni monoteiste del mondo, ha pensato con Amore un disegno Universale di Salvezza per tutti gli uomini. Compresi coloro che si professano buddhisti, induisti, taoisti eccetera. E compresi gli atei come te.
    Cristo infatti, ha dato la vita per tutti!
    amate i vostri nemici

  11. #476
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Appunto, credi. Anche se per te � una certezza, sempre di credenza si tratta e non hai nessun elemento a riprova che ci� in cui credi sia vero.

  12. #477
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    A riprova c�� la Realt�. Quello che afferma Ges� Cristo nel Vangelo (�Il Cielo e la Terra passeranno, ma le mie Parole non passeranno�) lo constatiamo ancora oggi dopo duemila anni oppure no? Le Sue Parole continuano ad orientare la vita di milioni di persone nel mondo oppure no? Il sentire Religioso degli uomini e delle donne di ogni latitudine � fenomeno del passato o conta ancora tantissimo nelle vite dei popoli? E ci� dunque che trovi profetizzato nell'Apocalisse � un fantasy o un divenire profondo della Storia?
    amate i vostri nemici

  13. #478
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    La realt� che tu credi esista o nella tua fantasia. Ne abusi un p� troppo ed a sproposito di questo termine sai?

    Come sempre non manca anche oggi il farti notare che, come c'� gente che segue il cristianesimo, c'� chi si orienta con altre religioni e filosofie. Ed � questa la realt�.

  14. #479
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E tutti si orientano di piu' con i soldi che con i cristi, o chi per loro, basta vedere l'incisivita' e la rapidita' degli effetti economici rispetto alle mille esortazioni in contraddizione dei predicatori di parole.
    La curia stessa vive su una banca e su un reddito ben piu' che sui principi mooooooolto ben sepolti.

  15. #480
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La realt� che tu credi esista o nella tua fantasia. Ne abusi un p� troppo ed a sproposito di questo termine sai?

    Come sempre non manca anche oggi il farti notare che, come c'� gente che segue il cristianesimo, c'� chi si orienta con altre religioni e filosofie. Ed � questa la realt�.
    Ed � bene che sia cos�! Guarda, te lo faccio dire anche da un non cattolico che ha impresso il suo marchio sulla Storia:

    �Bench� io non mi dichiari cristiano nel senso abituale di questa parola, l�esempio della sofferenza del Cristo � uno dei fattori della mia indefettibile fede nella nonviolenza, che � la regola di ogni mio atto morale e di qualsivoglia mia azione.
    Io so che milioni di cristiani condividono questa fede. Ges� per� � vissuto e morto invano se non abbiamo imparato da lui a regolare la nostra vita sulla legge eterna dell�Amore�.
    �Cristo � la pi� grande sorgente di forza spirituale che l�uomo abbia mai conosciuto�,
    �Cristo non appartiene solo al cristianesimo, ma al mondo intero�.

    MAHATMA GANDHI
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato