Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 553

Discussione: Idee oggi diffuse sulla resurrezione di Ges�.

  1. #91
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    L'importante � non rispondere,come sempre!!!

    Le frasine di convenienza e buoniste non servono, come sempre!!

    Non so se davvero non capisci o eviti accuratamente di entrare nel merito.
    E' chiaro che nel momento in cui c'� un dio che � pure sia legislatore che giudice, per forza di cose stabilir� leggi, premi e pene, no?
    Possibile che non ci arrivi o non ti torni????
    In fondo da tutte le parti � cos�

  2. #92
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    + "l�abilit� " di interpretare i sogni..se gli arriva il sogno "giusto" siamo tutti spacciati
    saranno cazzi suoi
    non mi dire che ti fai trasportare da cono.

  3. #93
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ciao va�

    e chi lo smuove...
    Ahahahahahaha non si tratta di smuovere niente, Giuseppe: Si tratta di constatare che noi siamo un puntino nell'Universo. Crusca portata dal vento. Mentre Dio � il Creatore, il Sommo Bene, l'Artefice di tutto ci� che ci circonda. L'Amor (per dirla alla Alighieri) che move il sole e l'altre stelle....
    amate i vostri nemici

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,834
    l'Artefice di tutto ci� che ci circonda
    Mi raccomando d'ora in poi di non recriminare, di non dire il contrario quando ti si fa notare che tutta l'organizzazione dell'aldiqu� e dell'aldil� � opera sua. Ti rimando ai tanti argomenti tirati fuori finora, dall'esistenza del male, alla giustizia divina ecc...ecc...

  5. #95
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Sai cosa dice San Paolo al riguardo? Una cosa semplice semplice, guarda.

    Oser� forse dire il vaso plasmato a colui che lo plasm�: �Perch� mi hai fatto cos�?�. (Romani 8)

    Te hai fatto la scelta di bestemmiarLo e maledirLo: Perch� ancora Lo incolpi delle conseguenze che ne deriveranno?

    Ciao, a domani.
    amate i vostri nemici

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,834
    E' che non sai che dire. Butti e ributti versetti e frasi come queste ma non sei mai riuscito a difendere decentemente la tua religione e confutare le nostre confutazioni.

    Ma poi, potrei trovare le conseguenze ingiuste no?
    Non per nulla ti ho fatto notare di una pena eterna. E non � certo piovuta da chiss� dove.
    Quindi � chiaro che il tuo dio, cos� come ce lo presenta la religione, non � che sia proprio tutta questo stinco di santo!!

  7. #97
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sai cosa dice San Paolo al riguardo? Una cosa semplice semplice, guarda.

    Oser� forse dire il vaso plasmato a colui che lo plasm�: �Perch� mi hai fatto cos�?�. (Romani 8)

    Te hai fatto la scelta di bestemmiarLo e maledirLo: Perch� ancora Lo incolpi delle conseguenze che ne deriveranno?

    Ciao, a domani.
    Infatti i vasi non parlano, ma forse avr� pensato: " chiss� che cosa mi ci mettono dentro".

  8. #98
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E' che non sai che dire. Butti e ributti versetti e frasi come queste ma non sei mai riuscito a difendere decentemente la tua religione e confutare le nostre confutazioni.

    Ma poi, potrei trovare le conseguenze ingiuste no?
    Non per nulla ti ho fatto notare di una pena eterna. E non � certo piovuta da chiss� dove.
    Quindi � chiaro che il tuo dio, cos� come ce lo presenta la religione, non � che sia proprio tutta questo stinco di santo!!
    Difendere....confutare le confutazioni....
    Il Cristianesimo non ha bisogno di tutto questo, Laura. Non � un "concetto" o una "definizione". E' l'incontro con Una Persona: Ges� Cristo! L'immagine di Dio che chiedi st� tutta in questa icona che vedi a sinistra.

    "Dio nessuno l'ha mai visto:
    proprio il Figlio unigenito,
    che � nel seno del Padre,
    lui lo ha rivelato!" (prologo - Giovanni)
    amate i vostri nemici

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,834
    Vedi Cono, a parte il discorso dio c'�, non c'�, si vede o non si vede, c'� la parola scritta.
    E se questa presenta elementi tali da poter analizzati e verificati, hai voglia ad appellarti all' ennesima tiritera.
    Finora ti abbiamo fatto presente del contenuto della religione o di una dottrina e di contraddizioni e problemi come la questione dell'origine del male.
    Finora tu non sei riuscito a levarcene le gambe.

  10. #100
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    L'origine del Male st� nel cuore dell'Uomo. Ma � venuto Uno che ha vinto il Male e la Morte!

    Per concludere, il giovane chiese al professore: �Signore, il male esiste?� E il professore rispose: �Come ho affermato all�inizio, vediamo stupri, crimini, violenza in tutto il mondo. Quelle cose sono del male� Lo studente rispose: �Il male non esiste, Professore, o per lo meno non esiste da se stesso. Il male � semplicemente l�assenza di bene� Conformemente ai casi anteriori, il male � una definizione che l�uomo ha inventato per descrivere l�assenza di Dio. Dio non cre� il male� Il male � il risultato dell�assenza di Dio nel cuore degli esseri umani. Lo stesso succede con il freddo, quando non c�� calore, o con l�oscurit�, quando non c�� luce�. Il giovane fu applaudito da tutti in piedi, e il maestro, scuotendo la testa, rimase in silenzio. Il rettore dell�Universit�, che era presente, si diresse verso il giovane studente e gli domand�: �Qual � il tuo nome?� La risposta fu: �Mi chiamo Albert Einstein�.

    Dio � una realt� �non tangibile� ma abita nel nostro cuore. Impariamo ad ascoltarlo
    (Albert Einstein)

    http://www.lalucedimaria.it/il-male-...-esseri-umani/
    amate i vostri nemici

  11. #101

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,834
    Il male � semplicemente l�assenza di bene�
    Mi spiace per E. e per te ma questo � un giochino di parole e a logica si pu� rigirare tranquillamente la frittata dicendo l'opposto.
    La questione del male come ti ho detto tante volte � pi� complicata del giochino di parole, primo perch� c'� un dio che crea tutto, secondo perch� � dio stesso che fa sapere cosa � per lui bene e cosa male, terzo perch� siamo sue creature e quindi ci comportiamo in base alle caratteristiche che lui ci ha dato.
    Possibile che non ti entri nulla ma proprio nulla in testa?

  13. #103
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mi raccomando d'ora in poi di non recriminare, di non dire il contrario quando ti si fa notare che tutta l'organizzazione dell'aldiqu� e dell'aldil� � opera sua. .
    ..e noi che cosa facciamo: "Le comparse"?

  14. #104
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mi spiace per E. e per te ma questo � un giochino di parole e a logica si pu� rigirare tranquillamente la frittata dicendo l'opposto.
    La questione del male come ti ho detto tante volte � pi� complicata del giochino di parole, primo perch� c'� un dio che crea tutto, secondo perch� � dio stesso che fa sapere cosa � per lui bene e cosa male, terzo perch� siamo sue creature e quindi ci comportiamo in base alle caratteristiche che lui ci ha dato.
    Possibile che non ti entri nulla ma proprio nulla in testa?
    Ci dato la Sua stessa caratteristica: La Libert�!
    Ma te, gi�, preferivi nascere marionetta: Degustibus.
    amate i vostri nemici

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,834
    Perch� non la smetti con discorso delle marionette e di mettere in bocca agli altri pensieri distorti? Ce la fai o no?
    Ce la fai anche a capire i concetti che gli altri scrivono??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato