Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Gianni e Claudio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    A Baglioni sparerei un colpo in fronte ogni volta che si azzarda a cantare. Quando passano in radio qualcuno dei suoi successi mi affretto a cambiare canale. Morandi qualcosa di decente l'ha fatta, in passato, ma sarebbe ora che andasse in pensione. Sono davvero i padri (o i nonni) di una generazione di cantanti (quelli odierni) che cantano la banalit� fatta musica.
    Ma tanto si sa che la musica italiana � sempre peggio. Siamo stati i padri dell'Opera e della grande musica classica, poi abbiamo mandato tutto a scatafascio anche in quel settore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma tanto si sa che la musica italiana � sempre peggio. Siamo stati i padri dell'Opera e della grande musica classica, poi abbiamo mandato tutto a scatafascio anche in quel settore.
    quella mainstream, ma a livello di cantautori e gruppi indipendenti non c'� mai stata tanta ricchezza qualit� come negli ultimi anni; ora non ho tempo per fare elenchi e postare video; magari ci apro un 3d apposito

    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma ci faccia il piacere! Sar� dal 1980 che De Gregori non scrive una canzone decente. Almeno Baglioni non ha mai preteso di essere un genio!
    beh, ad un certo punto s�;
    De Gregori, per quanto si sia effettivamente ammosciato, lascia un'impronta di gusto e personalit� di un altro livello.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quella mainstream, ma a livello di cantautori e gruppi indipendenti non c'� mai stata tanta ricchezza qualit� come negli ultimi anni; ora non ho tempo per fare elenchi e postare video; magari ci apro un 3d apposito
    Ah beh, certo, per� tanto non hanno possibilit� di lanciarsi per colpa della mafia delle etichette, quindi di fatto la situazione � quella.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ah beh, certo, per� tanto non hanno possibilit� di lanciarsi per colpa della mafia delle etichette, quindi di fatto la situazione � quella.
    ormai le etichette non contano pi�, perch� i dischi si vendono poco o nulla; i passaggi internet rendono solo ai grandi nomi; i grossi concerti sono spesso davvero in mano a mafiosi;

    detto questo, a livello di indipendenti c'� una qualit� notevolissima, come credo mai ci sia stata in Italia; sul momento � difficile rendersene conto, anche perch� la musica in s� ha meno peso nella vita delle persone rispetto a 30 anni fa; ma fra 20 o 30 anni questi anni saranno ricordati come un periodo d'oro come qualit� artistica;
    se ti vai a vedere un po' di concerti in qualche localino da 500 posti avrai da raccontare, come uno che oggi ti racconti un concerto di De Andr� del 1973.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A Baglioni sparerei un colpo in fronte ogni volta che si azzarda a cantare. Quando passano in radio qualcuno dei suoi successi mi affretto a cambiare canale. Morandi qualcosa di decente l'ha fatta, in passato, ma sarebbe ora che andasse in pensione. Sono davvero i padri (o i nonni) di una generazione di cantanti (quelli odierni) che cantano la banalit� fatta musica.
    Ma tanto si sa che la musica italiana � sempre peggio. Siamo stati i padri dell'Opera e della grande musica classica, poi abbiamo mandato tutto a scatafascio anche in quel settore.
    Addirittura un colpo in fronte!!! E a quelli che lo ascoltano o l'hanno ascoltato negli anni? Mi fai paura, Darkina.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Addirittura un colpo in fronte!!! E a quelli che lo ascoltano o l'hanno ascoltato negli anni? Mi fai paura, Darkina.
    Buon per loro se gli piace. Ci sono anche persone che apprezzano Gigi D'Alessio, per dire. O Marco Carta. O altre oscenit� amene. Io a questi sparerei comunque un colpo in fronte (in senso metaforico, sia chiaro).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buon per loro se gli piace. Ci sono anche persone che apprezzano Gigi D'Alessio, per dire. O Marco Carta. O altre oscenit� amene. Io a questi sparerei comunque un colpo in fronte (in senso metaforico, sia chiaro).
    Chiaro: Tutti i gusti son gusti. Ma secondo me ci vuole rispetto anche nel linguaggio.
    Perdonami.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato