Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Scelta della scuola superiore

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Si trovasse il marito ricco in una scuola di buone maniere.

  2. #32
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ultime notizie: siamo passati dal mio sogno di scuola internazionale all'istituto professionale a Barriera Milano
    Devo imparare una lezione di umilt�
    Grafica pubblicitaria (che non � malaccio, c'� anche una seconda lingua straniera) o tecnico audiovisivo, o fotografia.
    Fotografia io la scarterei, oggi sono tutti fotografi
    Ho dato un'occhiata alle offerte di lavoro: grafico � abbastanza richiesto, mentre le offerte come tecnico audiovisivo sono principalmente nei villaggi turistici, nello staff animazione.
    Mah
    Non per smontarti ma mia sorella grafica pubblicitaria fa la disoccupata. Per� secondo me dipende anche da quanto ci si aggiorna. Se fanno grafica web direi che � a cavallo perch� oggi il futuro � l�.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Qualunque cosa fai sono le relazioni pubbliche e i soldi che aprono porte, portoni e gallerie, meglio investirci perche' il resto, se va bene, piu' di un precariato non produce, mentre il sapersi proporre, identificare e afferrare le occasioni da maggiori possibilita'.
    Presentarsi da posizioni forti non nuoce.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di LauraT
    Data Registrazione
    19/06/15
    Messaggi
    106
    Io ho studiato grafica pubblicitaria a Venezia e posso dirti che sicuramente il web � il futuro e se sei brava e lavori bene puoi trovare anche facilmente perch� purtroppo di smanettoni si spacciano per grafici solo per che sanno usare photoshop c'� ne sono tanti e fare la differenza vuol dire tanto. Se poi vogliamo parlare di numeri posti di lavoro di grafica non c'� ne tanti, per� esiste anche la libera professione con la quale ci si pu� estendere anche oltre i confini italiani

  6. #36
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Grazie Laura
    La fase "istituto tecnico" � finita non appena ho acconsentito. Ora siamo nella fase "gliela faccio vedere io, vado al liceo". Scientifico, opzione scienze applicate Il seguito della telecronaca dopo la pubblicit�.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #37
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,759
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Grazie Laura
    La fase "istituto tecnico" � finita non appena ho acconsentito.
    meglio di "Un posto al sole"; ma c'� la rullata di batteria alla fine della puntata, quando la scelta resta sospesa ?
    Ora siamo nella fase "gliela faccio vedere io, vado al liceo". Scientifico, opzione scienze applicate Il seguito della telecronaca dopo la pubblicit�.
    ecco, l'approccio seduttivo mi sembra produca risultati; una volta pensato il liceo, ogni altra opzione "inferiore" comporta una retrocessione... se la lasci fare, vie' da mamma senza fatica
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    a 14 anni si è troppo giovani per scegliere
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato