Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Padri e figlie

  1. #1
    Opinionista L'avatar di nobody
    Data Registrazione
    05/11/15
    Messaggi
    9

    Padri e figlie

    I figli sono pezzi di cuore

    "...gli uomini possono sopravvivere anche senza amore, ma le donne, loro non possono..." (tratto dal film Padri e figlie)

    Io sono padre di una ragazza (figlia unica) di oramai quasi vent'anni e da piu' di un mese si e' trasferita per studiare...

    Riguardo la seconda espressione (la citazione del film) credo che cio' sia dovuto al fatto che biologicamente l'uomo dopo aver fatto l'amore

    attraversa una fase (refrattaria) dove non � disponibile per avere rapporti sessuali;

    mentre la donna (almeno in teoria) non conosce..."ostacoli" di sorta

    Stretta la foglia (larga la via)...dite la Vostra...ch'io ho detto la mia!

    Saluted...

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    In molti uomini l'idea di amore � strettamente connessa con quella di possesso. Si ama una donna, ci si prende cura di lei, finch� � cosa propria. Alcuni, come tante altre cose proprie, se sicuri del possesso, lasciano le amate su uno scaffale a prendere polvere. La figlia mette questo modo d'amare a dura prova. Perch� � tua figlia, ma non � "cosa tua", andr� per il mondo, sar� di altri uomini, seguir� la sua strada con altre e diverse idee, e tu dovrai continuare ad amarla ed a prenderti cura di lei, NONOSTANTE questo. L'amore per una figlia � l'occasione per un uomo di imparare ad amare nel modo giusto. Non sprecatela
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Si, il legame dei padri con le loro figlie � del tutto particolare. Ed ha molto pi� bisogno di cure di quello coi figli.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    L'amore per una figlia � l'occasione per un uomo di imparare ad amare nel modo giusto. Non sprecatela
    Woody Allen se l�� sposata,pi� di cos�..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Opinionista L'avatar di nobody
    Data Registrazione
    05/11/15
    Messaggi
    9
    Ti amo gia'...

    P.S.: pero' sorge un dubbio (e se tu fossi uomo)?

  6. #6
    Opinionista L'avatar di nobody
    Data Registrazione
    05/11/15
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da nobody Visualizza Messaggio
    Ti amo gia'...

    P.S.: pero' sorge un dubbio (e se tu fossi uomo)?
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    In molti uomini l'idea di amore � strettamente connessa con quella di possesso. Si ama una donna, ci si prende cura di lei, finch� � cosa propria. Alcuni, come tante altre cose proprie, se sicuri del possesso, lasciano le amate su uno scaffale a prendere polvere. La figlia mette questo modo d'amare a dura prova. Perch� � tua figlia, ma non � "cosa tua", andr� per il mondo, sar� di altri uomini, seguir� la sua strada con altre e diverse idee, e tu dovrai continuare ad amarla ed a prenderti cura di lei, NONOSTANTE questo. L'amore per una figlia � l'occasione per un uomo di imparare ad amare nel modo giusto. Non sprecatela
    Ti amo gia'...

    P.S.: pero' sorge un dubbio (e se tu fossi uomo)?

  7. #7
    Opinionista L'avatar di nobody
    Data Registrazione
    05/11/15
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, il legame dei padri con le loro figlie � del tutto particolare. Ed ha molto pi� bisogno di cure di quello coi figli.
    Grazie ne faro' tesoro...

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    fai bene a dubitare..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Opinionista L'avatar di nobody
    Data Registrazione
    05/11/15
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    fai bene a dubitare..

    EH eh eh eh...!

  10. #10
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da nobody Visualizza Messaggio

    "...gli uomini possono sopravvivere anche senza amore, ma le donne, loro non possono..." (tratto dal film Padri e figlie)

    [...]

    credo che cio' sia dovuto al fatto che biologicamente l'uomo dopo aver fatto l'amore

    attraversa una fase (refrattaria) dove non � disponibile per avere rapporti sessuali;

    mentre la donna (almeno in teoria) non conosce..."ostacoli" di sorta.
    Sinceramente non capisco il nesso logico. Il fatto di essere fisiologicamente indisposti al sesso per un tempo limitato in che modo dovrebbe comportare una differenza cos� marcata circa la concezione di cosa sia o meno indispensabile per vivere?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Grazie Nobody, ma sono ancora nel periodo refrattario. Temo per sempre.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Opinionista L'avatar di nobody
    Data Registrazione
    05/11/15
    Messaggi
    9
    Oooook...vaaaa bene

    come non detto...

  13. #13
    Opinionista L'avatar di nobody
    Data Registrazione
    05/11/15
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco il nesso logico. Il fatto di essere fisiologicamente indisposti al sesso per un tempo limitato in che modo dovrebbe comportare una differenza cos� marcata circa la concezione di cosa sia o meno indispensabile per vivere?
    Scopare bene e' la prima cosa...questo per dire quanto sia importante il sesso;
    e non credi che possa in qualche modo influenzare la nostra esistenza?
    Quindi figuriamoci un particolare del genere che differenza possa creare...

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da nobody Visualizza Messaggio
    I figli sono pezzi di cuore

    "...gli uomini possono sopravvivere anche senza amore, ma le donne, loro non possono..." (tratto dal film Padri e figlie)

    Io sono padre di una ragazza (figlia unica) di oramai quasi vent'anni e da piu' di un mese si e' trasferita per studiare...

    Riguardo la seconda espressione (la citazione del film) credo che cio' sia dovuto al fatto che biologicamente l'uomo dopo aver fatto l'amore

    attraversa una fase (refrattaria) dove non � disponibile per avere rapporti sessuali;

    mentre la donna (almeno in teoria) non conosce..."ostacoli" di sorta

    Stretta la foglia (larga la via)...dite la Vostra...ch'io ho detto la mia!

    Saluted...

    Trovo la citazione del film abbastanza, per non dire sicuramente, banale.
    D'altronde trattasi di film di Muccino...
    Non credo abbia a che vedere con la poca propensione post coitum a riprendere la performances, piuttosto mi sembra l'ennesima prova di un luogo comune molto popolato.
    Quell'idea che vuole gli uomini poco propensi al sentimento e le donne sempre col cuore in mano.
    L'incapacit� affettiva non � solo paterna.
    La irresponsabilit� affettiva o pratica non � solo paterna.
    Non � vero che le donne non possono vivere senza amore, � una cacata grossa questa.
    Non tanto per il "vivere senza amore" , che di per s� � gi� discutibile, quanto per il solito clich� che vuole le donne sempre prostrate dall'amore per figli e compagni.

    A me m'par na strunzat.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio

    A me m'par na strunzat.
    Pure a me.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato