Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Isis e Stato ISlamico

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ok, mettiamo questa dichiarazione di Gatto agli atti.
    Te non sei una "maggioranza" o una "minoranza" di qualcosa. Ma un miscuglio di Bene e di Male, Giampiero. Cos� il Mondo, la Societ�....la Chiesa stessa!
    Anche in galera qualche innocente ci capita, ma non ne fa una congrega di santi e mistici

  2. #62
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Borgo, ma i preti di strada...quelli anti-camorra e anti-mafia che han pagato e pagano col sangue il loro opearato...dimmi: Sono Chiesa o no? E i missionari che vengono trucidati per la loro fede in Africa e Asia? Sono Chiesa o no? Rispondimi, ti prego. Papa Francesco abita in santa Marta in un piccolo appartamento, si sposta su un'utilitaria e porta al polso un semplice Casio. Visita e lava i piedi ai carcerati, consola i down, telefona a casa dei disoccupati, si fa solidale con chi fugge da guerre, fame e povert�: Perch� anche te, che fai sempre analisi lucide e interessanti, metti tutto nel calderone?
    Cono io non condanno nessuno per partito preso, ma ho studiato la storia moderna e conosco un mucchio di fatti sul tuo ben amato stato Vaticano. Purtroppo � quello che �, non giudico il tuo credo o quello di altri....cio� mi � indifferente ma quello che � sempre stato quest' organizzazione lo si sa per bene...ad oggi non mancano i mezzi di informarsi, sia per la storia antica sia per quella recente. Predominio sugli stati, sui potenti, vessazioni, scomuniche, santa inquisizione, roghi con tutte le persone scomode, torture e potrei andare avanti a lungo..(omosessuali, minori spariti ecc...ecc...) per cui non so di cosa stiamo parlando. Ovviamente questo Papa sta cercando di riavvicinarsi alla gente e avr� pure i suoi pregi per�...perch� mai ti interessa l' opinione di un ateo sullo stato Vaticano e sull' organizzazione che ne � parte integrante? Non mi pare essere a corto di seguaci..anzi al contrario. Per� io la vedo come descritta. Dopotutto anche le cose peggiori non � detto che non abbiano avuto le loro cose positive quindi non generalizzo ma di certo non corro a comprare i biglietti per l' apertura della porta sacra fidati..

    (Che poi anche qui si comprende benissimo come la vendita delle indulgenze si sia tramutata nella vendita on line di biglietti..e come la Chiesa, per l' appunto un organizzazione ha i suoi eventi di PR dai quali trane di sicuro beneficio..sia economico ma anche per una questione di consenso...pubblicit� ecc..ecc..)
    SO FAR SO BURP!!.

  3. #63
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, il lusso � che puoi scegliere; puoi anche fare altro, volontariato, puoi fare il prete se ti va, e nessuno ti costringe pi� di tanto, n� ti manda a morire per li interessi suoi, come un tempo; puoi anche essere contro lo stesso sistema che ti consente questo, figurati...


    ah, certo... uno originale � certamente pi� piacevole di un conformista; ma poi, vivere nel mondo che questi producono � un altro paio di maniche;


    mettici anche sauditi ed emirati vari;

    ma questo ti dice dove stanno i ricchissimi; sono i consumi medi a darti la misura della potenza; in Cina hanno ancora un rpc che � un decimo del nostro, e fanno una vita di merda; per fare una grande potenza devi avere un grosso ceto medio, perch� questo � tassabile in modo sostenibile e pu� produrre investimenti importanti, vuoi per armamenti, vuoi per qualit� della vita.
    Ingenuit� level master mode "on"
    Pensi davvero che nessuno faccia i suoi interessi decidendo del destino di tutti noi? Se non si gioca pi� a fare la guerra non � certo per merito di questo benevolo sistema che pensi ti tuteli, ma solo per via del fatto che allo stesso fa comodo che tu (inteso come tutti) faccia altro. Produci, consuma, crepa, fa finta di saperti divertire, spendi ecc..ecc..Se, per qualsiasi motivo al sistema far� comodo far crepare la gente la gente creper� stanne certo.
    SO FAR SO BURP!!.

  4. #64
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_zio Visualizza Messaggio
    Ingenuit� level master mode "on"
    Pensi davvero che nessuno faccia i suoi interessi decidendo del destino di tutti noi? Se non si gioca pi� a fare la guerra non � certo per merito di questo benevolo sistema che pensi ti tuteli, ma solo per via del fatto che allo stesso fa comodo che tu (inteso come tutti) faccia altro. Produci, consuma, crepa, fa finta di saperti divertire, spendi ecc..ecc..Se, per qualsiasi motivo al sistema far� comodo far crepare la gente la gente creper� stanne certo.
    Borgo, senza offesa eh, ma queste sono sciocchezze;
    se mi dici che lavoro fai, ti dimostro in due mosse che del "sistema" - visto dalla prospettiva di un altro - fai parte pure tu a pieno titolo, come ognuno di noi; nel senso che godi di privilegi, di cui forse nemmeno ti rendi conto;

    "produci, consuma, crepa" � semplicemente l'esistenza, da sempre, se scremata da tutto ci� che � l'individuo, che poi pu� fare quel che crede dei suoi talenti, e in misura diversa;
    fammi capire: tu cosa vorresti chiedere al tuo rapporto con la societ�, se non un lavoro (produci) e una possibilit� decorosa di vivere (consuma) ?
    non hai forse la libert� di decidere tutto il resto, o molto di quello che resta, almeno qui ?
    vivere in modo diverso � possibile, ma costa una fatica che pochi vogliono sostenere; non ti piace il consumismo ? giusto: vai a fare il pastore e fatti l'orto in Sardegna, oppure vai in Sudamerica o altrove, sempre una frazione minima della fatica e del rischio che si sobbarcano quei poveretti con figli sui barconi che fuggono dalle mostruosit� che ci siamo lasciati alle spalle;

    per dire cose sensate bisogna misurare, la libert�, le opportunit�, perch� si possono misurare;
    le tue possibilit� oggi sono infinitamente maggiori di quanto sarebbero state 80 o 100 anni fa e non ci vuole un genio per dimostrarlo;
    certo che se parti dall'idea che quel 90% � garantito e dovuto, quando invece � costato fatica e sangue, il 10% che ti manca ti sembra tutto e finisci per vedere il bicchiere vuoto;
    questa � vera decadenza, dissociazione dal principio di realt�;

    certo, la libert� fa paura, perch� quando sei tu a scegliere ti esponi e la cosa angoscia: scegli chi sposare, le cose vanno male e non puoi incolpare nessuno, n� appoggiarti su una struttura che vincola;
    � per questo che i deboli sono - comprensibilmente, non li biasimo troppo - ancorati a quelle dottrine religiose dell'ordine tradizionale, dove tutto � protetto e deciso, si deve obbedire secondo gerarchia e anche se si sta male la colpa � di qualcun altro;
    la stessa ricerca di un qualcun altro che identifichi nel "sistema" - o in un dio, o in altro - perch� hai naturalmente bisogno di riferirti ad un soggetto responsabile.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #65
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Borgo, senza offesa eh, ma queste sono sciocchezze;
    se mi dici che lavoro fai, ti dimostro in due mosse che del "sistema" - visto dalla prospettiva di un altro - fai parte pure tu a pieno titolo, come ognuno di noi; nel senso che godi di privilegi, di cui forse nemmeno ti rendi conto;

    "produci, consuma, crepa" � semplicemente l'esistenza, da sempre, se scremata da tutto ci� che � l'individuo, che poi pu� fare quel che crede dei suoi talenti, e in misura diversa;
    fammi capire: tu cosa vorresti chiedere al tuo rapporto con la societ�, se non un lavoro (produci) e una possibilit� decorosa di vivere (consuma) ?
    non hai forse la libert� di decidere tutto il resto, o molto di quello che resta, almeno qui ?
    vivere in modo diverso � possibile, ma costa una fatica che pochi vogliono sostenere; non ti piace il consumismo ? giusto: vai a fare il pastore e fatti l'orto in Sardegna, oppure vai in Sudamerica o altrove, sempre una frazione minima della fatica e del rischio che si sobbarcano quei poveretti con figli sui barconi che fuggono dalle mostruosit� che ci siamo lasciati alle spalle;

    per dire cose sensate bisogna misurare, la libert�, le opportunit�, perch� si possono misurare;
    le tue possibilit� oggi sono infinitamente maggiori di quanto sarebbero state 80 o 100 anni fa e non ci vuole un genio per dimostrarlo;
    certo che se parti dall'idea che quel 90% � garantito e dovuto, quando invece � costato fatica e sangue, il 10% che ti manca ti sembra tutto e finisci per vedere il bicchiere vuoto;
    questa � vera decadenza, dissociazione dal principio di realt�;

    certo, la libert� fa paura, perch� quando sei tu a scegliere ti esponi e la cosa angoscia: scegli chi sposare, le cose vanno male e non puoi incolpare nessuno, n� appoggiarti su una struttura che vincola;
    � per questo che i deboli sono - comprensibilmente, non li biasimo troppo - ancorati a quelle dottrine religiose dell'ordine tradizionale, dove tutto � protetto e deciso, si deve obbedire secondo gerarchia e anche se si sta male la colpa � di qualcun altro;
    la stessa ricerca di un qualcun altro che identifichi nel "sistema" - o in un dio, o in altro - perch� hai naturalmente bisogno di riferirti ad un soggetto responsabile.
    A me non fa paura la libert�, al contrario io adoro la libert� quello di cui non ti rendi conto � che le scelte sembrano messe li a posta e forse, tutta questa scelta non te la danno..infatti come hai ben detto han tutti gli stessi obbiettivi.
    Io di lavori ne ho fatti parecchi settore immobiliare, esercito, gestito co/gestito diversi locali, attualmente sono nel settore del cars detailing mosso principalmente da passione in quanto voglio espandermi in un settore che mi appassiona e se messo in un determinato modo, ha anche riscontro..per cui non pensare al bangla con lo straccio di pelle e la spugna col sapone. Poi, � ovvio che ognuno abbia desiderio di realizzarsi e che, volente o nolente faccia parte della societ�...ma il mio discorso andava oltre. Il consumismo di per se non � male ma a mio modo di vedere le cose � fortemente influenzato..e sta diventando sempre pi� un cane che si morde la coda.
    SO FAR SO BURP!!.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_zio Visualizza Messaggio
    A me non fa paura la libert�, al contrario io adoro la libert�
    di questo, sono assolutamente certo; quello che mi sembra � che poi tu - come la quasi totalit� delle persone, beninteso - non riesca a conciliare questo sentimento con la valutazione della realt� in cui e di cui vivi;
    quello di cui non ti rendi conto � che le scelte sembrano messe li a posta e forse, tutta questa scelta non te la danno..infatti come hai ben detto han tutti gli stessi obbiettivi.
    credi davvero ? non ti accorgi che visto dall'esterno tu stesso puoi apparire come l'esempio di una persona che ha "gli stessi obiettivi" di tutti, anche se tu ti percepisci come unico e appassionato ?
    vediamo:
    Io di lavori ne ho fatti parecchi settore immobiliare
    quindi, parte dell'ingranaggio della massima speculazione del "sistema": ci sono 38 vani per abitante; si costruiscono immobili che non servono, si consuma suolo, si deturpa la natura per fornire alle banche la garanzia pi� "solida" del credito, incentivando le famiglie a fare buffi per tutta la vita; ecco che un critico del "sistema" ti ha gi� inquadrato come servo;
    esercito
    mejio me sento... il centro dell'economia imperialista yankee, con le sue commesse, spese (F35) e politica;
    gestito co/gestito diversi locali
    l'entertainment, il simbolo della cultura sociale dell'Occidente, luogo di depravazione e decadenza, di vita sociale disordinata e consumismo, appiattimento dei desideri e conformismo; basta con queste Guinness; chiudiamo le frontiere e beviamo il vino acidulo e cattivo del contadino; arivojio er vinaio de Ponte mollo e la rosticceria venefica d'angolo, col calzone ripieno di bambini morti !
    attualmente sono nel settore del cars detailing
    il totem del consumismo occidentale: le multinazionali dell'auto spendono miliardi per convincerci che la nostra personalit� dipende dalla scelta e dalla cura dell'auto, il vero status symbol che ci consegna all'unicit�; tutti in bicicletta, e i gerarchi con l'italianissima Duna; nuova versione per�...

    ovviamente, sto scherzando, e alcune delle cose che piacciono a te sono le stesse che piacciono anche a me; e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea che tu sia uno zombie appiattito e conformista, perch� sei esattamente come me, con una tua vita, passioni, desideri tuoi personali che trovano una loro personale strada in quei modi, che ad uno sguardo esterno sarebbero catalogabili come conformismo e "sistema";

    tutto questo era solo per mostrare l'assurdit� e la schizofrenia dell'idea per cui ci sarebbe un "sistema" estraneo di interessi alieni che manovra un presunto "popolo" innocente e desideroso d'altro, magari di una "tradizione" che quello stesso popolo fugge in ogni momento nella quotidianit�, perch� nei fatti � da generazioni un altro animale sociale, diversissimo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato