Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Comune indipendente...

  1. #1

    Comune indipendente...

    Salve a tutti, questa � la prima volta che scrivo in questo forum. Ho una domanda che mi frulla in testa da un paio di giorni e non riesco a trovare documentazioni valide.... Quindi spero mi possiate dare una mano voi.
    La domanda � la seguente....
    � possibile rendere un comune indipendente dallo stato italiano? Secondo voi quali sono i pro e i contro?

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Bisognerebbe vedere se in costituzione sono previste norme di seccessione.
    Quanto ai pro e ai contro ci sono da valutare quanto il comune, fattosi stato estero, basti a se stesso in termini di approvvigionamenti vari e che scambi commerciali puo' sviluppare per dare un valore ad una sua moneta.
    Ad occhio sono pensieri che possono passare ad aree ricche di risorse che il pil lo producono e non lo assorbono, un comune necessita di tutto, gli mettono l'embargo e si calma.

  3. #3
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro cai Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, questa � la prima volta che scrivo in questo forum. Ho una domanda che mi frulla in testa da un paio di giorni e non riesco a trovare documentazioni valide.... Quindi spero mi possiate dare una mano voi.
    La domanda � la seguente....
    � possibile rendere un comune indipendente dallo stato italiano? Secondo voi quali sono i pro e i contro?
    certamente, l' esempio pi� riuscito negli ultimi anni � questo: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Petoria
    SO FAR SO BURP!!.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato