Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: I francesi scelgono l'estrema destra

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058

    I francesi scelgono l'estrema destra

    I francesi si stanno chiudendo a riccio pensando che questa scelta politica gli protegga dal terrorismo islamista del califfato nero. Credo che cos� facendo stanno realizzeranno il gioco di di Al Baghdadi, cio� si acuir� lo scontro di civilt�. Il front National di Marine Le Penn far� una maggiore pressione nei confronti della vasta comunit� musulmana francese e inevitabilmente coloro che si sono resi neutri nei confronti dell'isis simpatizzeranno di cui una parte di questi confluiranno nelle loro file, questo � quello che voleva arrivare il califfato. L'unica alternativa � che coloro che possono osteggiare e combattere il terrorismo islamista sono gli stessi musulmani con l'apporto logistico occidentale soprattutto con i curdi che hanno dato a dimostrare una affidabilit� maggiore, escludendo l'ambigua Arabia Saudita e il Qatar che fanno il doppio gioco. I bombardamenti avranno dei risultati limitati salvo che siano mirati nel colpire le strutture chI francesi si stanno chiudendo a riccio pensando che questa scelta politica gli protegga dal terrorismo islamista del califfato nero. Credo che cos� facendo stanno realizzeranno il gioco di di Al Baghdadi, cio� si acuir� lo scontro di civilt�. Il front National di Marine Le Penn far� una maggiore pressione nei confronti della vasta comunit� musulmana francese e inevitabilmente coloro che si sono resi neutri nei confronti dell'isis simpatizzeranno di cui una parte di questi confluiranno nelle loro file, questo � quello che voleva arrivare il califfato. L'unica alternativa � che coloro che possono osteggiare e combattere il terrorismo islamista sono gli stessi musulmani con l'apporto logistico occidentale soprattutto con i curdi che hanno dato a dimostrare una affidabilit� maggiore, escludendo l'ambigua Arabia Saudita e il Qatar che fanno il doppio gioco. I bombardamenti avranno dei risultati limitati salvo che siano mirati nel colpire le strutture che finanziano il califfato e mi riferisco al petrolio. Ma il loro finanziamento non si limita al petrolio hanno altre fonti di approvvigionamento finanziario e qui deve entrare a gamba tesa la politica associata al mondo finanziario, sinceramente di quest'ultimo mi fido il giusto perch� dove sente odore di soldi venderebbe l'anima al diavolo, ma siccome non esistono alternative necessita usare la finanza. Circa un anno e mezzo fa feci un semplice calcolo, se � vero che i musulmani sono circa un miliardo e mezzo se il dieci per cento di costoro simpatizza per il fondamentalismo islamico darebbero 150 milioni, di questi se il dieci per cento fosse disposto a collaborare esternamente a questo movimento diverrebero 15 milioni, di questi sono disposti a collaborare direttamente senza armi sarebbero un milione e mezzo, di questo milione e mezzo il 2% � disposto a combattere diverrebbero trentamila di questi se 1% � disposto a fare il kamikaze sarebbero tremila, mi domandavo e mi domando non esiste nessun controllo che esima al 100% la certezza assoluta. Lo stato del califfato esiste come movimento ma come stato vero e proprio anche se esistono delle parvenze organizzative molto � virtuale perch� i suoi uomini sono dappertutto, in tutti i continenti, ed li che st� la loro forza, ecco perch� sono convinto che possono essere solamente la maggioranza del mondo di fede musulmana gli possono ostacolare e distruggere. In natura la malattia viene vinta esclusivamente usando in modo appropriato l'elemento che causa la malattia stessa.e finanziano il califfato e mi riferisco al petrolio. Ma il loro finanziamento non si limita al petrolio hanno altre fonti di approvvigionamento finanziario e qui deve entrare a gamba tesa la politica associata al mondo finanziario, sinceramente di quest'ultimo mi fido il giusto perch� dove sente odore di soldi venderebbe l'anima al diavolo, ma siccome non esistono alternative necessita usare la finanza. Circa un anno e mezzo fa feci un semplice calcolo, se � vero che i musulmani sono circa un miliardo e mezzo se il dieci per cento di costoro simpatizza per il fondamentalismo islamico darebbero 150 milioni, di questi se il dieci per cento fosse disposto a collaborare esternamente a questo movimento diverrebero 15 milioni, di questi sono disposti a collaborare direttamente senza armi sarebbero un milione e mezzo, di questo milione e mezzo il 2% � disposto a combattere diverrebbero trentamila di questi se 1% � disposto a fare il kamikaze sarebbero tremila, mi domandavo e mi domando non esiste nessun controllo che esima al 100% la certezza assoluta. Lo stato del califfato esiste come movimento ma come stato vero e proprio anche se esistono delle parvenze organizzative molto � virtuale perch� i suoi uomini sono dappertutto, in tutti i continenti, ed li che st� la loro forza, ecco perch� sono convinto che possono essere solamente la maggioranza del mondo di fede musulmana gli possono ostacolare e distruggere. In natura la malattia viene vinta esclusivamente usando in modo appropriato l'elemento che causa la malattia stessa.

  2. #2
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    I francesi si stanno chiudendo a riccio pensando che questa scelta politica gli protegga dal terrorismo islamista del califfato nero. Credo che cos� facendo stanno realizzeranno il gioco di di Al Baghdadi, cio� si acuir� lo scontro di civilt�. Il front National di Marine Le Penn far� una maggiore pressione nei confronti della vasta comunit� musulmana francese e inevitabilmente coloro che si sono resi neutri nei confronti dell'isis simpatizzeranno di cui una parte di questi confluiranno nelle loro file, questo � quello che voleva arrivare il califfato. L'unica alternativa � che coloro che possono osteggiare e combattere il terrorismo islamista sono gli stessi musulmani con l'apporto logistico occidentale soprattutto con i curdi che hanno dato a dimostrare una affidabilit� maggiore, escludendo l'ambigua Arabia Saudita e il Qatar che fanno il doppio gioco. I bombardamenti avranno dei risultati limitati salvo che siano mirati nel colpire le strutture chI francesi si stanno chiudendo a riccio pensando che questa scelta politica gli protegga dal terrorismo islamista del califfato nero. Credo che cos� facendo stanno realizzeranno il gioco di di Al Baghdadi, cio� si acuir� lo scontro di civilt�. Il front National di Marine Le Penn far� una maggiore pressione nei confronti della vasta comunit� musulmana francese e inevitabilmente coloro che si sono resi neutri nei confronti dell'isis simpatizzeranno di cui una parte di questi confluiranno nelle loro file, questo � quello che voleva arrivare il califfato. L'unica alternativa � che coloro che possono osteggiare e combattere il terrorismo islamista sono gli stessi musulmani con l'apporto logistico occidentale soprattutto con i curdi che hanno dato a dimostrare una affidabilit� maggiore, escludendo l'ambigua Arabia Saudita e il Qatar che fanno il doppio gioco. I bombardamenti avranno dei risultati limitati salvo che siano mirati nel colpire le strutture che finanziano il califfato e mi riferisco al petrolio. Ma il loro finanziamento non si limita al petrolio hanno altre fonti di approvvigionamento finanziario e qui deve entrare a gamba tesa la politica associata al mondo finanziario, sinceramente di quest'ultimo mi fido il giusto perch� dove sente odore di soldi venderebbe l'anima al diavolo, ma siccome non esistono alternative necessita usare la finanza. Circa un anno e mezzo fa feci un semplice calcolo, se � vero che i musulmani sono circa un miliardo e mezzo se il dieci per cento di costoro simpatizza per il fondamentalismo islamico darebbero 150 milioni, di questi se il dieci per cento fosse disposto a collaborare esternamente a questo movimento diverrebero 15 milioni, di questi sono disposti a collaborare direttamente senza armi sarebbero un milione e mezzo, di questo milione e mezzo il 2% � disposto a combattere diverrebbero trentamila di questi se 1% � disposto a fare il kamikaze sarebbero tremila, mi domandavo e mi domando non esiste nessun controllo che esima al 100% la certezza assoluta. Lo stato del califfato esiste come movimento ma come stato vero e proprio anche se esistono delle parvenze organizzative molto � virtuale perch� i suoi uomini sono dappertutto, in tutti i continenti, ed li che st� la loro forza, ecco perch� sono convinto che possono essere solamente la maggioranza del mondo di fede musulmana gli possono ostacolare e distruggere. In natura la malattia viene vinta esclusivamente usando in modo appropriato l'elemento che causa la malattia stessa.e finanziano il califfato e mi riferisco al petrolio. Ma il loro finanziamento non si limita al petrolio hanno altre fonti di approvvigionamento finanziario e qui deve entrare a gamba tesa la politica associata al mondo finanziario, sinceramente di quest'ultimo mi fido il giusto perch� dove sente odore di soldi venderebbe l'anima al diavolo, ma siccome non esistono alternative necessita usare la finanza. Circa un anno e mezzo fa feci un semplice calcolo, se � vero che i musulmani sono circa un miliardo e mezzo se il dieci per cento di costoro simpatizza per il fondamentalismo islamico darebbero 150 milioni, di questi se il dieci per cento fosse disposto a collaborare esternamente a questo movimento diverrebero 15 milioni, di questi sono disposti a collaborare direttamente senza armi sarebbero un milione e mezzo, di questo milione e mezzo il 2% � disposto a combattere diverrebbero trentamila di questi se 1% � disposto a fare il kamikaze sarebbero tremila, mi domandavo e mi domando non esiste nessun controllo che esima al 100% la certezza assoluta. Lo stato del califfato esiste come movimento ma come stato vero e proprio anche se esistono delle parvenze organizzative molto � virtuale perch� i suoi uomini sono dappertutto, in tutti i continenti, ed li che st� la loro forza, ecco perch� sono convinto che possono essere solamente la maggioranza del mondo di fede musulmana gli possono ostacolare e distruggere. In natura la malattia viene vinta esclusivamente usando in modo appropriato l'elemento che causa la malattia stessa.
    Tutto questo mi sembra un emerita stronzata. Mi spiego..non � che se una popolazione sceglie un partito politico con un leader che ti piace, allora sono intelligenti, evoluti bravi..mentre se invece fanno delle scelte che si discostano dai tuoi pensieri o ideali allora, sono un emerita massa di coglioni idioti perch� non capiscono quello che tu solo e pochi altri illuminati, siete in grado di capire. Ovviamente la Le Pen e quel tipo di destra francese � al quanto estremista o almeno diciamolo cos� � nata ma gi� sta cambiando. Invece le alternative erano migliori e avrebbero sconfitto "i cattivi" islamisti?? Sarebbe stato meglio una vincita dei soliti "prima gli immigrati e i senza diritto e poi chi mi paga ed elegge.." o ancora, meglio il Sarko che ha fatto del suo motto "in ogni caso prima meglio i cavoli miei e poi si vedr�". In Francia, politicamente ora predomina la destra. Grazie ai delinquenti di Bruxelles, a quelli oltreoceano e alla voglia del popolo francese di difendersi da tutto questo. L� capisco, voterei ugualmente anch' io, se solo la destra italiana che conta non fosse capitanata da Braccobaldo. La Le Pen far� ci� che ritiene giusto e che ha promesso in fase di campagna elettorale..se mai verr� eletta davvero. In pi� nel tuo discorso ci sono troppi SE e cifre precise con statistiche degne delle famose "bombe di Mosca" degli anni '90.

    Riguardo il problema terrorismo Isis e quant' altro per soffocare alla radice questo fenomeno a mio modo di vedere le cose esistono solo due possibilit�. Una � complicata scava nei meandri delle politiche sottobanco e ad alla fine non � possibile che esista qualcuno in grado e con la voglia di metterla in pratica.

    La seconda � comprendere bene i confini di quella che ad oggi pu� essere considerata "casa nostra", area euro e Schengen, prendere accordi serissimi col resto degli stati che confinano con questa ma non ne fanno parte e controllare sul serio chi entra ed esce e prendere le giuste precauzioni. C' � il rischio che sei un terrorista?? Perfetto se te ne vai non rientri. In pi� si potrebbero controllare meglio coi social internet e non solo, chi � veramente interessato, simpatizza o sostiene questa causa..(anche europei non solo stranieri) ovviamente dopo tangibili prove va spedito a Raqqa mentre bombardano o in un posto tipo Guantanamo. Almeno io penso che questa sia la miglior difesa, ma preciso non contro l' Islam ma solo dove questi islamisti rappresentano un pericolo. Ovviamente esistono comunit� islamiche e Imam che non rappresentano un pericolo e che si discostano, d' altra parte per� � anche vero che alcuni reclutatori lavorano all' interno di queste comunit�....
    Ultima modifica di borgo_zio; 08-12-2015 alle 14:10
    SO FAR SO BURP!!.

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Hai preso un'abbaglio borgo_zio, il mio ragionamento non � condizionato dal pregiudizio antidestra bench� il mio orientamento non � di destra, ma il risultato che otterr� la Le Pen sar� contrario alle sue aspettative secondo il mio pensiero. Non � detto perch� uso il condizionale non possa essere cos�. Difatti si � visto cosa ha ottenuto la Francia con i bombardamenti sulla Libia coadiuvata da altri paesi ma siccome chi gestisce l'alta economia e finanza francese non interessava affatto far decadere il rais Gheddafi fino a quando l'allora presidente del consiglio Berlusconi riduceva una parte degli interessi francesi nel settore petrolifero e non solo con un'accordo fatto con il leader libico, dopo un laborioso lavoro diplomatico con la G.B all'O.N.U. e avere ottenuto il via libera a bombardare e fomentare la parte avversa a Gheddafi per creare un sovvertimento al regime libico il risultato di tutto ci� lo abbiamo sotto gli occhi. Senza considerare le irriflessive decisioni delle guerre irakene da parte degli U.S.A. e dei loro alleati, ebbene anche qui ne vediamo le conseguenze. Quindi se queste sono le valutazione delle cos� dette super potenze stiamo freschi. Quello che � successo al Bataclan e prima ancora a charlie Hedbo sono stati compiuti da terroristi francesi di seconda e terza generazione da persone di fede musulmana, quindi si deduce che la societ� francese ha creato nella sua impostazione una emarginazione che non ha saputo gestire e questa gente si � riconosciuta nella divulgazione della sharia emanata dal califfato come rivalsa alla ingiustizia subita, se poi il partito della Le Pen nel prossimo futuro avr� il consenso elettorale alla presidenza e intendessero fare una repressione feroce queste forze centrifughe interne sono convinto che otterr� l'effetto contrario perch� far� percepire maggiormente che la loro � una missione fondamentale. Se ricordi durante la guerra di liberazione da parte degli algerini l'unica alternativa da parte dei francesi fu di dare l'indipendenza all'Algeria se voleva uscire dall'incubo degli attentati dinamitardi sia in Algeria sia nella stessa Francia. Gli unici che possono liberarci da questi esaltati fondamentalisti islamici, ripeto sono i popoli islamici stessi. Il tempo � un galant'uomo vedremo, con questo spero e mi auguro di sbagliare per evitare spargimenti di sangue derivanti dalle varie forme di attentati che intraprenderanno
    Ultima modifica di Durante; 08-12-2015 alle 17:30

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    ]

    Riguardo ai controlli pi� severi sono daccordo perch� fino ai fatti prima del 13 novembre non sono state prese le sufficienti misure e questi provvedimenti andavano presi all'inizio quando cominci� questo fenomeno. Mi sorge un dubbio che non siano stati presi questi provvedimenti perch� dietro a questo esodo di profughi c'�rano interessi milionari da parte dei soliti noti. Si ritorna sempre li � il dio quattrino che detta le regole.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    il successo della Le Pen dipende molto da questioni economiche; la Francia ha speso e spende ancora molto per le politiche sociali e questo crea molte aspettative; nel frattempo, per�, l'economia produttiva � messa a dura prova dalla globalizzazione, come la nostra;
    in sostanza, le tasse non bastano pi� a garantire livelli di servizi e tutele sociali, tamponare le crisi occupazionali, ecc...
    perci� la reazione istintiva di molti � la paura e la chiusura a tutto ci� che � esterno, non francese;
    un sentimento analogo c'� anche in UK, dove l'anno prossimo si terr� il referendum sull'UE;

    in ogni caso, questi scossoni avranno l'effetto di svegliare tedeschi e aggregati (Olanda, Rep ceca, forse anche Italia, e spingerli a considerare un'unione federale vera e propria; anche perch� senza, siamo tutti caccoline esposti a qualsiasi vento,
    tanto Le Pen sa che non � in grado di trovare soldi - come i 5 stelle da noi - perci� si guarder� bene dal vincere per l'Eliseo, dato che la patata bollente con i suoi slogan sa di non poterla gestire.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Gli interessi pesano sempre, specialmente per i buoni che vantano uno speciale, loro, monopolistico disinteresse, facendo sfracelli fra macelli e casini per mimetizzarli in opere buone e doverose, che costano, ma che certo non pagano loro.
    Comunque questa congrega di radical schick dell' integrazione e fratellanza immotivate hanno sempre promosso il loro atteggiamento da moralita' superiore e cosmopolita da addebitare agli altri.
    Va da se che dai che ci ridai in una situazione che diventa pesante e invadente massivamente, gli attentati sono il meno, conta di piu' l'anonimo quotidiano, ti rompi e fai chiedere ai buoni morali e superiori sempre che mai vollero vedere cio' che si formava "come pote' avvenire cio'? Noi e solo noi siamo i maestri di vita a cui genuflettersi".

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    in Francia sono tutti convinti di poter fare da soli, dall'estrema sinistra all'estrema destra; solo che in quel pantano di sciocchezze la Le Pen � pi� credibile; l'immigrazione non c'entra nulla, dato che il saldo francese di ingressi � il pi� basso d'Europa;

    tanto � coi soldi che si governa, nel senso che devi togliere agli uni per dare agli altri, quando sono pochi, sono anche katsi amarissimi, perch� devi scontentare pi� del solito, e anche chi strilla di pi� capisce ce � meglio non prendersi una responsabilit� senza i mezzi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il meno puo' essere comunque valutato troppo e in italia dove istituzionalmente e abusivamente hanno espropriato i condomini residenziali la cosa e' peggio.
    Difficile che che non prenda forma una reazione, se non altro punitiva.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Il meno puo' essere comunque valutato troppo e in italia dove istituzionalmente e abusivamente hanno espropriato i condomini residenziali la cosa e' peggio.
    Difficile che che non prenda forma una reazione, se non altro punitiva.
    non ho capito;
    uno va al governo per fare qualcosa; se la realt� � quella, con quei vincoli, hai poco o niente da fare oltre agli strilli;
    guarda che, potendo, tutti vorrebbero pi� lavoro, pi� sicurezza, ecc... non foss'altro che per farsi belli di fronte all'opinione pubblica;
    quando poi sei nella stanza dei bottoni, ti adegui perch� ti trovi si fronte ai vincoli soliti, oppure fai il cretino e spacchi tutto, facendoti crollare il tetto in testa;
    fare cose diverse costa soldi, e questi li devi chiedere a gente che sar� scontenta e che � esattamente quella che ha il potere di farti governare o no;

    la Francia � una potenza super-globalizzata; Danone fattura pi� di McDonalds; fai il cretino con paesi dove hai affari e mandi tutti in crisi; infatti la Marine ci va abbastanza coi piedi di piombo, perch� sa bene che se la fa fuori dal vaso la fanno allo spiedo gli stessi che contribuiscono alla sua campagna.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    I francesi si stanno chiudendo a riccio pensando che questa scelta politica gli protegga dal terrorismo islamista del califfato nero. Credo che cos� facendo stanno realizzeranno il gioco di di Al Baghdadi, cio� si acuir� lo scontro di civilt�. Il front National di Marine Le Penn far� una maggiore pressione nei confronti della vasta comunit� musulmana francese e inevitabilmente coloro che si sono resi neutri nei confronti dell'isis simpatizzeranno di cui una parte di questi confluiranno nelle loro file, questo � quello che voleva arrivare il califfato. L'unica alternativa � che coloro che possono osteggiare e combattere il terrorismo islamista sono gli stessi musulmani con l'apporto logistico occidentale soprattutto con i curdi che hanno dato a dimostrare una affidabilit� maggiore, escludendo l'ambigua Arabia Saudita e il Qatar che fanno il doppio gioco. I bombardamenti avranno dei risultati limitati salvo che siano mirati nel colpire le strutture chI francesi si stanno chiudendo a riccio pensando che questa scelta politica gli protegga dal terrorismo islamista del califfato nero. Credo che cos� facendo stanno realizzeranno il gioco di di Al Baghdadi, cio� si acuir� lo scontro di civilt�. Il front National di Marine Le Penn far� una maggiore pressione nei confronti della vasta comunit� musulmana francese e inevitabilmente coloro che si sono resi neutri nei confronti dell'isis simpatizzeranno di cui una parte di questi confluiranno nelle loro file, questo � quello che voleva arrivare il califfato. L'unica alternativa � che coloro che possono osteggiare e combattere il terrorismo islamista sono gli stessi musulmani con l'apporto logistico occidentale soprattutto con i curdi che hanno dato a dimostrare una affidabilit� maggiore, escludendo l'ambigua Arabia Saudita e il Qatar che fanno il doppio gioco. I bombardamenti avranno dei risultati limitati salvo che siano mirati nel colpire le strutture che finanziano il califfato e mi riferisco al petrolio. Ma il loro finanziamento non si limita al petrolio hanno altre fonti di approvvigionamento finanziario e qui deve entrare a gamba tesa la politica associata al mondo finanziario, sinceramente di quest'ultimo mi fido il giusto perch� dove sente odore di soldi venderebbe l'anima al diavolo, ma siccome non esistono alternative necessita usare la finanza. Circa un anno e mezzo fa feci un semplice calcolo, se � vero che i musulmani sono circa un miliardo e mezzo se il dieci per cento di costoro simpatizza per il fondamentalismo islamico darebbero 150 milioni, di questi se il dieci per cento fosse disposto a collaborare esternamente a questo movimento diverrebero 15 milioni, di questi sono disposti a collaborare direttamente senza armi sarebbero un milione e mezzo, di questo milione e mezzo il 2% � disposto a combattere diverrebbero trentamila di questi se 1% � disposto a fare il kamikaze sarebbero tremila, mi domandavo e mi domando non esiste nessun controllo che esima al 100% la certezza assoluta. Lo stato del califfato esiste come movimento ma come stato vero e proprio anche se esistono delle parvenze organizzative molto � virtuale perch� i suoi uomini sono dappertutto, in tutti i continenti, ed li che st� la loro forza, ecco perch� sono convinto che possono essere solamente la maggioranza del mondo di fede musulmana gli possono ostacolare e distruggere. In natura la malattia viene vinta esclusivamente usando in modo appropriato l'elemento che causa la malattia stessa.e finanziano il califfato e mi riferisco al petrolio. Ma il loro finanziamento non si limita al petrolio hanno altre fonti di approvvigionamento finanziario e qui deve entrare a gamba tesa la politica associata al mondo finanziario, sinceramente di quest'ultimo mi fido il giusto perch� dove sente odore di soldi venderebbe l'anima al diavolo, ma siccome non esistono alternative necessita usare la finanza. Circa un anno e mezzo fa feci un semplice calcolo, se � vero che i musulmani sono circa un miliardo e mezzo se il dieci per cento di costoro simpatizza per il fondamentalismo islamico darebbero 150 milioni, di questi se il dieci per cento fosse disposto a collaborare esternamente a questo movimento diverrebero 15 milioni, di questi sono disposti a collaborare direttamente senza armi sarebbero un milione e mezzo, di questo milione e mezzo il 2% � disposto a combattere diverrebbero trentamila di questi se 1% � disposto a fare il kamikaze sarebbero tremila, mi domandavo e mi domando non esiste nessun controllo che esima al 100% la certezza assoluta. Lo stato del califfato esiste come movimento ma come stato vero e proprio anche se esistono delle parvenze organizzative molto � virtuale perch� i suoi uomini sono dappertutto, in tutti i continenti, ed li che st� la loro forza, ecco perch� sono convinto che possono essere solamente la maggioranza del mondo di fede musulmana gli possono ostacolare e distruggere. In natura la malattia viene vinta esclusivamente usando in modo appropriato l'elemento che causa la malattia stessa.
    er Nostradamus de noartri...

    fin�ora l�unica che ci sta azzeccando � la Fallaci
    o no!?

    la politica scellerata delle aperture a prodotto solo migliaia di cellule "dormienti" in tutta la Francia e non si snidano col dialogo..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Infatti il problema e' quello strisciante nel tessuto sociale dove ci hanno riempito di tossine diffuse, conclamate e potenziali e dove uno di quelli viene subito sistemato dai boiardi di stato, mentre senza tetto ruspante si fotte.
    Dove san pietro e' blindata mentre le uscite di metropolitane e ferrovie sono aperte al "pubblico multirazziale" e le case popolari in mano a zingari e clandestini.
    Dove uno sorprende i ladri nel magazzino e, tapino, invece di sparargli addosso, spara in aria, denunciato per divieto di sparo, faceva meglio a sparargli in fronte, almeno invocava la legittima difesa.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    fin�ora l�unica che ci sta azzeccando � la Fallaci
    o no!?

    la politica scellerata delle aperture a prodotto solo migliaia di cellule "dormienti" in tutta la Francia e non si snidano col dialogo..
    veramente, aver seguito le follie della Fallaci, come ha fatto Bush, � esattamente la causa di questo bordello; avessero evitato di coinvolgere Saddam con le inesistenti armi di distruzione di massa - inventate di sana pianta per loro stessa ammissione, o di destabilizzare la Libia e il resto, qualche grana ce la saremmo risparmiata;

    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Infatti il problema e' quello strisciante nel tessuto sociale dove ci hanno riempito di tossine diffuse, conclamate e potenziali e dove uno di quelli viene subito sistemato dai boiardi di stato, mentre senza tetto ruspante si fotte.
    Dove san pietro e' blindata mentre le uscite di metropolitane e ferrovie sono aperte al "pubblico multirazziale" e le case popolari in mano a zingari e clandestini.
    Dove uno sorprende i ladri nel magazzino e, tapino, invece di sparargli addosso, spara in aria, denunciato per divieto di sparo, faceva meglio a sparargli in fronte, almeno invocava la legittima difesa.
    paranoie; siamo uno dei paesi meno criminalizzati d'Europa, al netto delle nostre ruspantissime mafie;

    gli immigrati ci stanno perch� lavorano, a costi bassi, e contribuiscono alla pensione tua; � statisticamente inevitabile che una parte delinqua - peraltro in calo costante rispetto alla proporzione coi nazionali;
    del resto, che vorresti fare, concretamente ? con quali soldi ? a chi li chiedi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il successo della Le Pen dipende molto da questioni economiche; la Francia ha speso e spende ancora molto per le politiche sociali e questo crea molte aspettative; nel frattempo, per�, l'economia produttiva � messa a dura prova dalla globalizzazione, come la nostra;
    in sostanza, le tasse non bastano pi� a garantire livelli di servizi e tutele sociali, tamponare le crisi occupazionali, ecc...
    perci� la reazione istintiva di molti � la paura e la chiusura a tutto ci� che � esterno, non francese;
    un sentimento analogo c'� anche in UK, dove l'anno prossimo si terr� il referendum sull'UE;

    in ogni caso, questi scossoni avranno l'effetto di svegliare tedeschi e aggregati (Olanda, Rep ceca, forse anche Italia, e spingerli a considerare un'unione federale vera e propria; anche perch� senza, siamo tutti caccoline esposti a qualsiasi vento,
    tanto Le Pen sa che non � in grado di trovare soldi - come i 5 stelle da noi - perci� si guarder� bene dal vincere per l'Eliseo, dato che la patata bollente con i suoi slogan sa di non poterla gestire.
    Mmmmm...possa tu essere lungimirante, Axe. Io invece temo che la fame di potere cavalchi anche la penuria finanziaria. In Francia e altrove. Tanto poi i buchi e le crisi sappiamo chi le paga.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Ho letto, e bene, i commenti circa le recenti elezioni francesi, ed ovviamente anche le successive risposte che hanno ricevuto.

    Ho da aggiungere che i bambini francesi, oltre ad apprendere la madre lingua, vengono istruiti, educati e preparati al concetto di grandeur nazionale, quasi fosse l'onnipotenza e, chi o cosa, ostacola tale processo, � il nemico, ed in questo caso, a loro modo di vedere, l'attuale governo � IL colpevoleper lai negligenza nei confronti di questo nemico odierno : l'ISIS ed il conseguente terrorismo.

    A dimostrazione del successo di questi nazionalpopulisti, dall'altra parte dell'oceano Atlantico c'� l'altro nazionalpopulista miliardario, aspirante presidente USA, Donald Trump che raccoglie consensi dagli sciocchi, proponendo di vietare l'ingresso dei musulmani nel suo Paese, volendo favorire, in questo modo, la guerra di religione ed � ci� cui anelano gli jihadisti. Una guerra totale di religione.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Ho letto, e bene, i commenti circa le recenti elezioni francesi, ed ovviamente anche le successive risposte che hanno ricevuto.

    Ho da aggiungere che i bambini francesi, oltre ad apprendere la madre lingua, vengono istruiti, educati e preparati al concetto di grandeur nazionale, quasi fosse l'onnipotenza e, chi o cosa, ostacola tale processo, � il nemico, ed in questo caso, a loro modo di vedere, l'attuale governo � IL colpevoleper lai negligenza nei confronti di questo nemico odierno : l'ISIS ed il conseguente terrorismo.
    a me sembra piuttosto evidente che il vero "nemico" di Le Pen e movimenti affini altrove non sia il terrorismo islamico, bens� l'UE, la globalizzazione, ecc...
    in Francia, per il motivo che indichi tu, questo "sovranismo" trova un terreno fertile, anche se irrealistico, perch� poi l'economia di quel paese � fortemente globalizzata;
    questo non impedisce per� a tante fasce sociali pi� fragili di coltivare l'illusione di un ritorno indietro nel tempo, a prescindere dalla circostanza che ci� sarebbe insostenibile;

    A dimostrazione del successo di questi nazionalpopulisti, dall'altra parte dell'oceano Atlantico c'� l'altro nazionalpopulista miliardario, aspirante presidente USA, Donald Trump che raccoglie consensi dagli sciocchi, proponendo di vietare l'ingresso dei musulmani nel suo Paese, volendo favorire, in questo modo, la guerra di religione ed � ci� cui anelano gli jihadisti. Una guerra totale di religione.
    il cretino � gi� stato smentito dalla figlia Ivanka, che gestisce i molti affari di famiglia con paesi islamici; anche se alcune reazioni e disdette di progetti si sono gi� prodotte; alla fine, sembra che i poteri forti d'oltreoceano si siano accordati o rassegnati a puntare sulla Clinton, che promette di proseguire sulla generale linea moderata e prudente a livello internazionale, in cambio di moderata conservazione delle riforme sociali di Obama, soprattutto nel primo mandato, dove si procede in modo equilibrato per tentare la rielezione.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato