Citazione Originariamente Scritto da Carletbii Visualizza Messaggio
Nessuno parla dell seconda stagione di Gomorra? l�ho trovato eccezionale
La seconda stagione � assai diversa dalla prima, � sempre notevole ed � per questo che � stata venduta benissimo all'estero, ma, rispetto alla prima, le storie si dividono ed ogni puntata e fine a se stessa, come se fosse ina seria poliziesca cui l'episodio successivo si collega, ma quasi per caso.
Cinetograficamente � validissima anche se, mi rendo conto che ci vorrebbero i sottotitoli, visto il dialetto e lo slang molto stretto,
Le location sono perfette, nel telefilm, ma non combaciono, come sempre accade, con la realt� e chi conosce le strade sa perfettamente che la boutique dove lavorava la ragazza di Pietro Savastano e' in via Servio Tullio a Soccavo, distante almeno 2 ore, traffico permettendo, da Scampia...ad esempio

Scianel � interpretata da Cristina Donadio, una mia amica della 'napoli bene' che � entrata molto bene nella 'parte', a conoscerla fuori dal set, comprendereste como � in gamba. Anche 'Ciro' e Pietro Savastano sono ottimamente interpretati.

Met� Napoli � contro il telefilm perch�, dicono, fa vedere solo le cose negative, l'altra met�, che poi � quella che segue questa trasmissione, s a perfettamente che � una fiction, quindi non reale, anche se poi, la cronaca nera quotidiana c'informa che non � 'troppo' irreale....