Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 369

Discussione: Serie Tv

  1. #76
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    anche a me piace tanto
    Non mi sta piacendo più tanto... ho gli ultimi due episodi della terza stagione ancora da guardare ma non ho mai voglia. Come se a forza di allungare il brodo fosse diventato insipido.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Tree
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mai guardata ma mi ispira.
    E' una serie importante, però richiede attenzione e metodo. Innanzitutto vanno seguite le prime due stagioni, che uscirono nel lontano 1991 e che io vidi in diretta su Canale 5...

    Poi si deve passare al film "Fuoco cammina con me" che si trova in dvd nell'edizione cinematografica del 1992 (anche questo film me lo vidi all'epoca). Chi ha il Bluray può comprarsi il cofanettone che incluse anche i "MIssing Pieces", ovvero 1,30 minuti di materiale inedito. E si tenga presente che con Lynch ogni minuto girato ha il suo perché.

    Poi ci sarebbe da comprare il volume di Mark Frost "Le vite segrete di Twin Peaks", edito da Mondadori qualche mese fa. E' una miniera di informazioni riguardanti l'antefatto e apre squarci sul futuro della saga.

    Infine c'è la terza serie, attualmente in onda su Sky, che dovrebbe rappresentare il capitolo conclusivo.

    Ad ottobre, in America, è prevista l'uscita di un secondo librone di Frost, "Twin Peaks - The Final Dossier" che verrà sicuramente tradotto in italiano e pubblicato per Mondadori.


    Spero di non averti scoraggiato snocciolando tutto questo. Twin Peaks è veramente un mondo, ma quando ci sei dentro e hai gli elementi giusti per decodificarlo scopri che è molto più di una serie, è una... Rivelazione.

  3. #78
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    Ora mi sto guardando Misfits. E' una cagata micidiale ma mi piace!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #79
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non mi sta piacendo più tanto... ho gli ultimi due episodi della terza stagione ancora da guardare ma non ho mai voglia. Come se a forza di allungare il brodo fosse diventato insipido.
    a me invece piace... ma ho già finito la stagione

  5. #80
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ora mi sto guardando Misfits. E' una cagata micidiale ma mi piace!!
    La prima stagione era bellissima... poi è andato via Nathan Young e non l'ho più guardato

  6. #81
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da Tree Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi sta guardando Twin Peaks - The Return? E' una serie dallo stile un po' autoriale, essendo diretta da David Lynch, ma per gli appassionati è un vero cult. Sono già uscite 8 puntate su 18 e l'ultima ha destrato grande impressione sul web...


    Citazione Originariamente Scritto da Tree Visualizza Messaggio
    E' una serie importante, però richiede attenzione e metodo. Innanzitutto vanno seguite le prime due stagioni, che uscirono nel lontano 1991 e che io vidi in diretta su Canale 5...

    Poi si deve passare al film "Fuoco cammina con me" che si trova in dvd nell'edizione cinematografica del 1992 (anche questo film me lo vidi all'epoca). Chi ha il Bluray può comprarsi il cofanettone che incluse anche i "MIssing Pieces", ovvero 1,30 minuti di materiale inedito. E si tenga presente che con Lynch ogni minuto girato ha il suo perché.

    Poi ci sarebbe da comprare il volume di Mark Frost "Le vite segrete di Twin Peaks", edito da Mondadori qualche mese fa. E' una miniera di informazioni riguardanti l'antefatto e apre squarci sul futuro della saga.

    Infine c'è la terza serie, attualmente in onda su Sky, che dovrebbe rappresentare il capitolo conclusivo.

    Ad ottobre, in America, è prevista l'uscita di un secondo librone di Frost, "Twin Peaks - The Final Dossier" che verrà sicuramente tradotto in italiano e pubblicato per Mondadori.


    Spero di non averti scoraggiato snocciolando tutto questo. Twin Peaks è veramente un mondo, ma quando ci sei dentro e hai gli elementi giusti per decodificarlo scopri che è molto più di una serie, è una... Rivelazione.
    Eccomi, con metodo e vera ossessione ho ripercorso tutte le passate stagioni + il film e ora sono in attesa della prossima puntata. Mi manca il libro e probabilmente non ho tutti gli elementi per la decodifica . Infatti anche dopo una sorta di spiegazione, che mi pare ovvia, sento che ci sono diversi piani di comprensione, e il mio non mi soddisfa.
    Il nano e il gigante

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io guardo attualmente solo le repliche di The Mentalist
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #84
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    Io ho appena finito Broadchurch. Poliziesco, bello.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #85
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Io guardo attualmente solo le repliche di The Mentalist
    Carino, ma mi piacciono di più altre serie, tipo The Closer o Major Crimes

  11. #86
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    E' uscita la terza stagione di Miss Fisher, mi ci sono subito buttata!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #87
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Ho visto la 7ma stagione del Trono di Spade: bellissima !

  13. #88
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    Io mi sto guardando Once Upon a Time. Non l'avrei mai detto, eppure è notevole. Mi prende un sacco!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #89
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    Ho iniziato Mindhunter, una serie tv molto psicologica e complessa, incentrata sull’importanza delle scienze comportamentali in un'indagine di polizia. Di quanto negli anni l'approccio psicologico e la comprensione della mente criminale sia diventato fondamentale nelle procedure di cattura dei supercriminali da parte dell’Fbi (e quindi poi la nascita della figura del profiler). E' molto interessante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #90
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Mindhunter, una serie tv molto psicologica e complessa, incentrata sull’importanza delle scienze comportamentali in un'indagine di polizia. Di quanto negli anni l'approccio psicologico e la comprensione della mente criminale sia diventato fondamentale nelle procedure di cattura dei supercriminali da parte dell’Fbi (e quindi poi la nascita della figura del profiler). E' molto interessante.
    va be', tipo Criminal Mind

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato