Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Donne contro donne

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Mmmmm...a me non pare, Giuseppe.
    Vabb�, legger� altre considerazioni al mio ritorno (e a Dio piacendo), il 4 gennaio.

    Un abbraccione gigantesco a tutti, gente!
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perch� a volte le donne siano le peggiori nemiche delle altre donne. Perch� tutta questa animosit� verso una donna che ha successo?
    Anche questo � fare il gioco del maschio. Se le donne fossero anche solidali fra loro, non ci sarebbe pi� spazio per gli uomini.
    Ma se � vero che le donne erano pi� solidali fra loro quando erano maggiormente sottomesse, allora la solidariet� � una qualit� che vige soprattutto fra poveri ed emarginati. Per i signori di antico lignaggio � diverso, ma per chi, uscito dalla stessa plebaglia, a qualsiasi titolo si ritrova ad avere qualcosa di pi� di un altro, arriva il tempo di guardare ed essere guardati in cagnesco.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ti consiglio la visione del film GIULIA, con protagonista Jane Fonda.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    sto notando che le donne usate e scornate dal piacione di turno fanno amicizia facilmente tra loro, quasi automaticamente come una sorta di solidale sodalizio,
    (lo si nota pure in natura il leone e le leonesse)
    insomma noto piu solidariet� che lo sparlarsi dietro..
    tra gli uomini molto difficilmente accade
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Sono amicizie di comodo. Del tipo "Uniamo le forze per farlo a brandelli". Si tratta di sodalizi di guerra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La vera amicizia fra donne � rara. Ma molto pi� forte e coinvolgente di quella fra uomini.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il titolo fa cagare ma non sapevo cosa mettere.
    La mia riflessione parte dalla cena che ho fatto con alcune colleghe, in cui hanno letteralmente massacrato un'altra collega (ovviamente non presente). Lei � oggettivamente gnocca. Ha gareggiato a miss Italia, fa la presentatrice, la modella, ecc. Beh, loro hanno passato il tempo a dire che � grassa (io ci metterei la firma ad avere un fisico come il suo), che ha il culo grosso, che in trasmissione veste male. In realt� le corrono dietro tutti gli uomini. Altro che grassa. Avr� una taglia 42 a far tanto.
    Mi chiedo perch� a volte le donne siano le peggiori nemiche delle altre donne. Perch� tutta questa animosit� verso una donna che ha successo?
    Normale amministrazione direi...
    In uno dei gruppetti che frequento (dove ci sono diverse ragazze) � l'assoluta normalit� malignare su chi non � presente in tono pi� o meno pesante...
    Fondamentalmente si tratta di invidia insita nella natura femminile...
    Capita pi� di rado anche fra uomini anche se normalmente � di tipo diverso...

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La vera amicizia fra donne � rara. Ma molto pi� forte e coinvolgente di quella fra uomini.
    Ma di solito infatti queste cose non accadono tra vere amiche. O almeno, non nel mio gruppo di amiche. E' qualcosa che succede pi� in ambienti di lavoro o tra conoscenti che magari si frequentano perch� hanno interessi in comune (vedi palestre, corsi, circoli, ecc).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Markyellow Visualizza Messaggio
    Normale amministrazione direi...
    In uno dei gruppetti che frequento (dove ci sono diverse ragazze) � l'assoluta normalit� malignare su chi non � presente in tono pi� o meno pesante...
    Fondamentalmente si tratta di invidia insita nella natura femminile...
    Capita pi� di rado anche fra uomini anche se normalmente � di tipo diverso...
    Dici bene, si tratta di invidia... probabilmente dettata da una scarsa sicurezza...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La vera amicizia fra donne � rara. Ma molto pi� forte e coinvolgente di quella fra uomini.
    e chi l�ha detto?
    solo che se si usa il termine "coinvolgente" tra uomini subito si pensa male...

    tanto per dire;
    detesto gli uomini che barattano l�amicizia per un pelo di figa
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ho usato "coinvolgente" nel senso di simbiosi: Le 2 persone diventano cos� amiche da vivere praticamente in simbiosi.
    amate i vostri nemici

  12. #27
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma guarda nel mio caso credo non fosse neppure quella la dinamica. Qui parliamo di giornaliste tv, tutte comunque piacenti. Nel nostro ambiente accalappiare il maschio � l'ultimo dei pensieri. E' un mondo di donne in carriera che non hanno certo il problema di trovare un uomo, quanto di apparire superiori alle altre colleghe e di farsi le scarpe a vicenda.
    Nessuna delle suddette ha la minima intenzione di avere famiglia, la carriera per loro � tutto.
    Credo infatti sia una forma di competizione pi� professionale che altro.
    Tanto pi� che la bersagliata gode effettivamente di trattamenti di favore particolari in azienda e capisco che questo possa far girare le scatole a qualcuno che magari meriterebbe di pi�.
    Forse perch� per una donna, in questo paese,� pi� difficile fare carriera... e quindi quando una ci riesce, � pi� invidiata e si pensa subito che abbia usato delle scorciatoie ?

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Forse perch� per una donna, in questo paese,� pi� difficile fare carriera... e quindi quando una ci riesce, � pi� invidiata e si pensa subito che abbia usato delle scorciatoie ?
    Gi�, ma che siano altre donne a pensarlo mi mette tristezza... tutte sappiamo quanto sia difficile farci strada in un mondo maschilista... Alla fine per me vedere qualcuna che ce la fa � fonte di gioia. E' un piccolo passo avanti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Gi�, ma che siano altre donne a pensarlo mi mette tristezza... tutte sappiamo quanto sia difficile farci strada in un mondo maschilista... Alla fine per me vedere qualcuna che ce la fa � fonte di gioia. E' un piccolo passo avanti.
    In effetti anche per me... per� capisco che dove la competizione � pi� forte e difficile, nasca pi� facilmente l'invidia... forse.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    La solidariet� femminile � un concetto sopravvalutato, in vita mia ne ho vista veramente poca.
    In alcuni ambienti per andare avanti devi avere il coltello alla cintura, detesto questi contesti e situazioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato