Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: La lunga notte di Colonia

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Questi non fanno un guerra santa, esprimono il loro stile di vita barbaro e violento che esprimerebbero a prescindere nello sfruttamento di un ambiente inadeguato a trattarli a calci in culo e fuoco ai capelli.
    Ne che nelle loro lande siano diversi, con sfregi da acido, stupri di bambine, assassiniie quant'altro il loro concetto bacato di popolino gli suggerisce.
    E noi ce li ramazziamo tutti.
    Se ti metti le serpi in casa poi quelle le serpi fanno, sono serpi, mica criceti mansueti.

    Quanto al combinare poco e' ovvio, manca una strategia comune, i russi sostengono assad e soprattutto combattono i suoi oppositori, gli americani non vogliono assad e operano prevalentemente al contrario, gli iraniani mettono un punto per essere potenza regionale, in una guerra asimmetrica si mischiano tutti e amici e nemici sono uguali quindi li devi uccidere individualmente, una parola infiltrarsi in una tribu' di parenti.
    E mentre le squadre giocano in campo gli ultra' si dilettano sugli spalti mantenuti dai poveri imbecilli che pure li ospitano a spese proprie.

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    La guerra santa o le guerre sante non sono state altro uno strumento motivante per imporre un potere su altri, si evince che questa strategia antica come il mondo funziona ancora alla perfezione. C'� un piccolo particolare fra noi occidentali e loro e cio� loro intendo la truppa sono convinti di quello che fanno fino all'estremo sacrificio e chi gli guida oltre ad essere infarciti di fanatismo sono decisi di raggiungere il loro obiettivo costi quello che costi, se potessero userebbero pure l'arma nucleare ma non � detto che non ci arrivino i faccendieri e trafficanti di armi non si fermano davanti a niente basta pagare milioni di dollari. Da parte nostra abbiamo dato a dimostrare che qualsiasi intervento militare che abbiamo fatto si � pensato alla vittoria momentanea senza pensare al dopo e difatti i risultati gli abbiamo sotto gli occhi e poi come popolazione europea non ci si rende conto della potenzialit� del rischio che corriamo con questi conflitti di cui uno non � che a poche centinaia di km da noi in modo particolare. La moltitudine delle persone si interessano pi� dell'ultimo smartphon di ultima generazione che della situazione in cui ci troviamo. Mi sembra di rivivere il perido del basso impero romano dove tutto stava crollando e i patrizi che erano rimasti insieme alle loro donne pensavano quale era l'acconcitura dei capelli e il colore che pi� gli aggradava. Poi come allora come � adesso la stragrande maggioranza delle persone doveva pensare come conciliare il desinare con la cena e la maggiore preoccupazione era quella giustamente. Quindi la domanda: che fare?

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Io non mi alleverei il nemico, a vari titoli e motivazioni, in casa.

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Difatti una loro risposta l'hanno data oggi a Istanbul e stiamo certi che non sar� l'ultima da parte degli ipotetici quattro gatti. I soviet erano il 5% della popolazione, i nazisti inizialmente erano due di gatti invece di quattro il fascisti erano una minoranza come sempre per� i quattro gatti sono riusciti sempre a sconvolgere il mondo.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Figurati se oltre che colpirti dall'esterno e' capillarmente sparso all'interno e lo assecondi ber imbonirlo danneggiando il tuo tessuto sociale.

  6. #21
    Mi sposto leggermente perch� proprio ieri sera � arrivata da Londra mia sorella, la quale mi ha detto che mio nipote (13 anni), ultimamente si � beccato una "detention" (cos� le definiscono a scuola, le punizioni) perch� ha litigato con un compagno... di colore.

    In pratica il compagno ha definito "ciccione" mio nipote che in effetti � un p� rotondetto in quando "da buon "italiano" mangia tanta pizza", ha detto. Mio nipote ha riferito la cosa al professore e questi ha chiesto spiegazioni al compagno, il quale, senza battere ciglio gli ha risposto "Lui mi ha chiamato NERO". Cosa assolutamente non vera perch�
    mai in 5 anni che si trova l� ha usato questi aggettivi nei confronti di bimbi di colore, anzi, i suoi compagni sono spesso stranieri come lui e anche di colore, quindi.

    Ebbene quando mia sorella ha parlato con il vice preside, questi ha confermato di essere anche lui sicurissimo che mio nipote non ha usato quel termine, per�... siccome si tratta della sua parola contro quella di mio nipote, non potendo smentirla appieno, per "policy" loro devono sensibilizzare sull'argomento (il razzismo) e quindi si trovano costretti a non passarci in maniera leggera, diciamo cos�.

    Ora dico, dando per scontato che mio nipote non ha espresso mai una frase razzista, dov'� il giusto equilibrio, mi chiedo? Perch� non mettere in conto anche il fatto che qualcuno se ne pu� approfittare? Giusto per esattezza. la "detention" se l'� presa anche il finto "discriminato", per� non � VERA giustizia questa.

    Io penso che ci sia troppa soggezione oramai. Ad ogni modo a mio nipote mia sorella ha spiegato che le ingiustizie esistono e da "buoni" siciliani, forse siamo gi� "preparati" a subirle... quindi che cominci ad abituarsi anche lui!!

    Io invece mi incazzo perch� penso che probabilmente qui da noi il concetto espresso da mia sorella lo si pu�, haime, considerare normale.... ma a Londra.... una citt� europea... alle ingiustizie non bisognerebbe mai abituarsi.

    (scusate ho scritto di fretta... senza rileggermi.... non so se ho espresso bene il concetto. :-) )
    Bambol utente of the decade

  7. #22
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Io pens� che bisognerebbe aprire alcuni campi di detenzione forzata. Dopotutto se io espatrio temporaneamente o non, vogliono documenti motivazioni ecc...ecc...ergo, non importa quanto tu sia disperato, se tenti di introdurti illegalmente a casa mia vai fermato, e non lasciato libero di girare come meglio credi. La triste verit� � questa. Vi si pu� ricamare sopra quanto volete, ma serve controllo e detenzione preventiva. Qui sta diventando pericoloso girare in alcuni luoghi per merito loro e di chi li induce a entrare e muoversi impunemente. Capisco sia brutto....ma dopotutto nessuno ti ha invitato. E la porta, � quella.
    SO FAR SO BURP!!.

  8. #23
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mi sposto leggermente perch� proprio ieri sera � arrivata da Londra mia sorella, la quale mi ha detto che mio nipote (13 anni), ultimamente si � beccato una "detention" (cos� le definiscono a scuola, le punizioni) perch� ha litigato con un compagno... di colore.

    In pratica il compagno ha definito "ciccione" mio nipote che in effetti � un p� rotondetto in quando "da buon "italiano" mangia tanta pizza", ha detto. Mio nipote ha riferito la cosa al professore e questi ha chiesto spiegazioni al compagno, il quale, senza battere ciglio gli ha risposto "Lui mi ha chiamato NERO". Cosa assolutamente non vera perch�
    mai in 5 anni che si trova l� ha usato questi aggettivi nei confronti di bimbi di colore, anzi, i suoi compagni sono spesso stranieri come lui e anche di colore, quindi.

    Ebbene quando mia sorella ha parlato con il vice preside, questi ha confermato di essere anche lui sicurissimo che mio nipote non ha usato quel termine, per�... siccome si tratta della sua parola contro quella di mio nipote, non potendo smentirla appieno, per "policy" loro devono sensibilizzare sull'argomento (il razzismo) e quindi si trovano costretti a non passarci in maniera leggera, diciamo cos�.

    Ora dico, dando per scontato che mio nipote non ha espresso mai una frase razzista, dov'� il giusto equilibrio, mi chiedo? Perch� non mettere in conto anche il fatto che qualcuno se ne pu� approfittare? Giusto per esattezza. la "detention" se l'� presa anche il finto "discriminato", per� non � VERA giustizia questa.

    Io penso che ci sia troppa soggezione oramai. Ad ogni modo a mio nipote mia sorella ha spiegato che le ingiustizie esistono e da "buoni" siciliani, forse siamo gi� "preparati" a subirle... quindi che cominci ad abituarsi anche lui!!

    Io invece mi incazzo perch� penso che probabilmente qui da noi il concetto espresso da mia sorella lo si pu�, haime, considerare normale.... ma a Londra.... una citt� europea... alle ingiustizie non bisognerebbe mai abituarsi.

    (scusate ho scritto di fretta... senza rileggermi.... non so se ho espresso bene il concetto. :-) )
    Io invece mi incazzo, per gente come te che dice che qui fa sempre tutto schifo ed � comunque un cess� dove tutto � accettabile. All' estero invece.....eh behh ma li � Londra Madrid o quello che sia.
    SO FAR SO BURP!!.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    I campi di detenzione servono a tenere dentro, mentre questi li si vorrebbero tenere fuori, quindi uscita libera, unidirezionale.
    Alla fine come in giordania dove ne tengono 5 milioni in recinti in mezzo al deserto, liberi di andare via.
    I nostri eroi ci narrano che ne accolgno 5 milioni, come se li trattassero da turisti paganti come qua, uno scacco di deserto non ha un gran costo, poi se la vedessero le organizzazioni, faglieli costare come costano a noi e vedi come desertificano il deserto.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli Uomini non sono n� Angeli n� Bestie. Ma Angeli e Bestie.
    Era parecchio tempo che non buttano occhiata su di questo forum, ma le perle di cono sono ci� di cui ne sentivo maggiormente la mancanza

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Molti anni fa conobbi un tizio di tal tipo, genitore di un compagnetto di figlia, stessa foga, stessi soggetti, stessa ripetitivita'.
    Non gli e' finita bene.

  12. #27
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    I campi di detenzione servono a tenere dentro, mentre questi li si vorrebbero tenere fuori, quindi uscita libera, unidirezionale.
    Alla fine come in giordania dove ne tengono 5 milioni in recinti in mezzo al deserto, liberi di andare via.
    I nostri eroi ci narrano che ne accolgno 5 milioni, come se li trattassero da turisti paganti come qua, uno scacco di deserto non ha un gran costo, poi se la vedessero le organizzazioni, faglieli costare come costano a noi e vedi come desertificano il deserto.
    Sbarcare sbarcano....dai campi di detenzione nessuno impedisce di rispedirli a casa...sar� brutto ma � l' unica soluzione per non farci destabilizzare politicamente e socialmente. Come vuole Zio Sam. L' accoglienza indiscriminata come adoperato dai servi del potere � solo l' anticamera della decadenza di una societ�. Sar� brutto dirlo, ma io non penso che gli islamici siano tutti terroristi o che facciano tutti parte dell' Isis, penso che il loro posto non � la culla della civilt� mondiale, cio� l' Europa. Secondo me, per trattare le donne come le trattano, e per le loro molteplici infamie coraniche...(del resto simili a quelle della bibbia in parte) il loro posto � il deserto. Dopotutto per�, va fatta una precisazione...e cio� che la societ� europea, forse in parte si � evoluta troppo ed in nome di questa evoluzione si � tagliata i maroni. In fondo le societ� inferiore andrebbero sottomesse e sfruttate a proprio vantaggio. Cosa che probabilmente sta facendo Zio Sam ma non di certo l' Europa. La quale da questo marasma di disperati viene solo che travolta, e verr� distrutta se continua cos�.
    SO FAR SO BURP!!.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    A parte il termine con cui indicarlo il concetto e' lo stesso.
    I cie a questo dovevano servire poi i vari servizi tv ci hanno fatto vedere come la politica in carica li ha trasformati in campeggi dove cani e porci entrano ed escono senza controllo ne limiti per esibirsi impunemente sul territorio.
    E finche' la politica che guida le azioni e' quella che e' le cose non possono che peggiorare perche' il saccheggio senza contrasto si incrementa.

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_zio Visualizza Messaggio
    Io invece mi incazzo, per gente come te che dice che qui fa sempre tutto schifo ed � comunque un cess� dove tutto � accettabile. All' estero invece.....eh behh ma li � Londra Madrid o quello che sia.
    Amico, la giustizia entra in gioco solo quando due parti si confrontano in un stato di parit� di forze.... allora si che si parla di giustizia, di diritti e di doveri.... ma quando una delle parti ha una forza tale da poter facilmente schiacciare l'altro... allora la giustizia non trova pi� spazio. Piuttosto entra in gioco la "giustezza"... cosa ben diversa dalla giustizia.

    ...cosa � "giusto" fare se voglio darti una mazzata in testa con il mio bastone.... colpirti in fronte molto forte, tanto da tramortirti, oppure darti una mazzata sulla nuca, cos� da romperti l'osso del collo e buonanotte?

    Questo purtroppo, perch� noi umani abbiamo l'istinto di dominare colui che possiamo sopraffare.

    Qui, da noi la "giustezza" � spesso usata al posto della giustizia, tanto che nel tempo, ci siamo (quasi) abituati.
    Bambol utente of the decade

  15. #30
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Amico, la giustizia entra in gioco solo quando due parti si confrontano in un stato di parit� di forze.... allora si che si parla di giustizia, di diritti e di doveri.... ma quando una delle parti ha una forza tale da poter facilmente schiacciare l'altro... allora la giustizia non trova pi� spazio. Piuttosto entra in gioco la "giustezza"... cosa ben diversa dalla giustizia.

    ...cosa � "giusto" fare se voglio darti una mazzata in testa con il mio bastone.... colpirti in fronte molto forte, tanto da tramortirti, oppure darti una mazzata sulla nuca, cos� da romperti l'osso del collo e buonanotte?

    Questo purtroppo, perch� noi umani abbiamo l'istinto di dominare colui che possiamo sopraffare.

    Qui, da noi la "giustezza" � spesso usata al posto della giustizia, tanto che nel tempo, ci siamo (quasi) abituati.
    Questo concetto non lo condivido a pieno. Basta fermarsi ed analizzare a attentamente e per il giusto tempo il popolo e la nazione che si desidera, e ci si accorge di tutto. Non conosco la loro giustizia ma conosco loro, ci sono stato molto in provincia. Francamente li trovo molto razzisti nel peggior modo possibile, feticisti sulla famiglia reale, comprerebbero perfino gli assorbenti usati che escono da quel bordello placcato d' oro. In oltre � il paese con pi� drogati di gioco d' azzardo del mondo, fanno affari d' oro con le scommesse l�. Riconosco che qualche lato positivo ce l' abbiano, per esempio hanno liberalizzato e non ostacolato il fumo elettronico...
    E tornando al discorso due pesi due misure sulla giustizia, nei paesi coi processi cos� detti democratici a sorvolare sul sistema giuridico che usano (civil o meno) la parte con maggior disponibilit� economica e potere � sempre e comunque in vantaggio. Quindi tutto sommato...per me, siamo l�, hanno la convinzione di essere ancora nell' epoca coloniale, ma quel periodo � finito da un pezzo...in oltre, se la sentono tanto calda con la loro educazione accademica...per�, tutto sommato per come la vedo io sotto sotto sono ancora molto simili alle bestie che i romani hanno massacrato, e civilizzato. Tornando in topic comunque, la massa di oranghi con le violenze, l' unica cosa buona che � riuscita a fare � stato far crollare il consenso di Angela Dorothea Kasner
    SO FAR SO BURP!!.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato