Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Uomini

  1. #1
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139

    Uomini

    Oggi riflettevo su come gli uomini riescano a selezionare gli stimoli in modo eccellente, come i cacciatori prendono di mira una preda o qualcosa e tutto il resto non esiste, il particolare � fondamentale. Seguendo questo pensiero, ho ripescato dei ricordi sul funzionamento della mente delle persone affette da autismo.

    -Il pensiero degli autistici � di tipo analitico, l'attenzione ai particolari � accentuata.
    Hanno bisogno di seguire le routine quotidianamente, altrimenti si destabilizzano. Adorano catalogare e osservare in modo ossessivo tutti quegli strumenti che si muovono in modo sistematico : orologi, lavatrice, ecc.
    Il tasso di incidenza della patologia � di 4/1 su M/F

    Poi ho trovato questo:

    -L'uomo possiede un pensiero settoriale, analizza le cose una per volta facendo attenzione ai particolari.
    Ama raccogliere e catalogare i dati. La sistematizzazione � predominante, cerca di comprendere come funzionano le cose, i meccanismi, gli strumenti. Segue attentamente le istruzioni sull'utilizzo di qualcosa.

    Secondo me gli uomini sono tutti un p� autistici
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Secondo me gli uomini sono tutti un p� autistici
    � vero; io sono capace di guidare anche per 1000 km senza dormire...
    del resto, se vedi un'auto tra due corsie e non si capisce dove deve andare, quasi sempre � una donna; in subordine, il vecchio col cappello
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Silvia, io ho fatto fare a Marito il test per la sindrome di Asperger, che � una forma di autismo, ed ha ottenuto un punteggio di quasi l'80%
    Allora non � stronzo, � autistico ! - mi sono detta con sollievo.
    Ha salvato il mio matrimonio ! Se pu� servire anche a te...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    il mio istinto invece mi porta a cercare di capire come funzionano le cose senza leggere le istruzioni. Allora ecco che cerco maneggiare gli oggetti e spingere bottoni, trafficare... montare per poi smontare... complicarmi insomma la vita, salvo poi, stanco, sbirciare nel foglio che spiega le cose come fanno fatte se le si vuole fare per bene per cercare di capirci qualcosa!!
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Silvia, io ho fatto fare a Marito il test per la sindrome di Asperger, che � una forma di autismo, ed ha ottenuto un punteggio di quasi l'80%
    Allora non � stronzo, � autistico ! - mi sono detta con sollievo.
    Ha salvato il mio matrimonio ! Se pu� servire anche a te...
    ah, oggi essere aspie � anche molto chic in societ�, segno di intelligenza;
    volevo appartenere anche io a quella massoneria, ma non mi vogliono; dicono che so' solo ordinariamente stronzo ed egoista

    comunque, essere autistico col sedile del camper � facile; ci si stanca molto meno sulle lunghe distanze
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    � vero; io sono capace di guidare anche per 1000 km senza dormire...
    del resto, se vedi un'auto tra due corsie e non si capisce dove deve andare, quasi sempre � una donna; in subordine, il vecchio col cappello
    Quando ho letto il tuo commento ho riso di gusto e ho pensato di essermelo meritato
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  7. #7
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Silvia, io ho fatto fare a Marito il test per la sindrome di Asperger, che � una forma di autismo, ed ha ottenuto un punteggio di quasi l'80%
    Allora non � stronzo, � autistico ! - mi sono detta con sollievo.
    Ha salvato il mio matrimonio ! Se pu� servire anche a te...
    Dovremmo proporlo a tutti gli uomini allora...ma meglio di no, altrimenti cominceranno a dire che � vero che non rispondono se gli parli mentre leggono il giornale, ma che � solo perch� sono estremamente intelligenti e non possono permettersi di perdere tempo con le nostre stronzate
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  8. #8
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Sono sincero , all'inizio avevo stizza per questa discussione , in seguito grazie anche agli altri interventi ho rivisto la prima impressione , credo che la discussione possa far riflettere come ho fatto io , la sposto in sentimenti
    Sai che non volevo aprirlo sto post proprio per non rischiare di ferire la sensibilit� di nessuno, ma in effetti non era mia intenzione farlo, quindi l'ho aperto nella speranza che non venisse frainteso
    Ultima modifica di SilviaR; 17-01-2016 alle 10:59
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  9. #9
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ah, oggi essere aspie � anche molto chic in societ�, segno di intelligenza;
    volevo appartenere anche io a quella massoneria, ma non mi vogliono; dicono che so' solo ordinariamente stronzo ed egoista

    comunque, essere autistico col sedile del camper � facile; ci si stanca molto meno sulle lunghe distanze
    Non voglio dare soddisfazione a nessun uomo, pertanto non dir� mai quello che penso
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  10. #10
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    il mio istinto invece mi porta a cercare di capire come funzionano le cose senza leggere le istruzioni. Allora ecco che cerco maneggiare gli oggetti e spingere bottoni, trafficare... montare per poi smontare... complicarmi insomma la vita, salvo poi, stanco, sbirciare nel foglio che spiega le cose come fanno fatte se le si vuole fare per bene per cercare di capirci qualcosa!!
    Furbo lui...cerca di aggirare l'ostacolo ma � una prerogativa delle donne complicarsi la vita..lascia perdere
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Forse alle donne , meno di altri, e' stato richiesto di portare risultati concreti avendo piu' compiti di presentazione.
    Cio' comporta diverse abilita' e interessi che necessitano di essere assortititi oculatamente pena l'incomprensione e l'ostilita' che puo' essere considerata di genere, ma che subentra sempre quando si vuole unire o far collaborare individui, quali che siano, che non si amalgamano non essendo fatti per unirsi.

    Senza la forza attrattiva del sesso giovanile che appanna la ragione, ma sai che sfanculate a stretto giro di sms avverrebbero prima che la rete sociale ti imprigiona e ti inchioda sul posto.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    � vero; io sono capace di guidare anche per 1000 km senza dormire...
    Una capacita' di concentrazione selettiva che produce risultati di spicco in un settore a scapito di altri al momento secondari, salvo renderli prioritari alla bisogna.
    Diverso dal chiudersi stabilmente in un mondo proprio specializzato sia per motivi naturali, sia perche' il contorno ha rotto in maniera definitiva e irrevocabile senza proporre al soggetto vie di fuga percorribili nelle sue dimensioni.

  13. #13
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Ecco assistere allo spettacolo del regal maschio che si offende per chiss� che o porta il discorso dal generale al particolare, tanto per far rientrare dalla porta ci� che vorrebbe far uscire dalla finestra. Ma signori, un minimo di contegno. Siete tutti adulti e vaccinati, adoperate la materia grigia invece di fare le checche. Nessuno di voi ha mai sentito parlare di come si viveva nella preistoria?
    Perch� vedete, sebbene come i monaci guerrieri siano esistite anche donne guerriere, ci� non inficia la regola generale. In virt� della sua maggiore prestanza fisica, l'uomo era guerriero e cacciatore anche quando vigeva il matriarcato. Doveva difendere la sua trib� e procurare la carne, spostandosi in luoghi anche molto lontani. E doveva sapersi orientare e difendere dai pericoli, perci� l'attenzione al particolare e la rapidit� di decisione erano fondamentali per la sopravvivenza sua e del suo gruppo.
    La donna aveva dei compiti pi� variegati e spesso concomitanti: allevare i figli, raccogliere le piante, badare a tutti quelli che oggi chiameremmo lavori domestici. Lavori che a volte richiedevano estrema precisione, ma che una donna allenata e al sicuro nel suo ambiente poteva svolgere tranquillamente pensando ad altro, proprio come fa chi ha imparato a guidare in ogni situazione, senza cacarsi addosso nemmeno in mezzo al caos pi� totale.
    Tutto ci� � accaduto per decine di migliaia di anni e fino all'altro ieri. Credete davvero che basti qualche secolo di "civilt�" per cancellare caratteristiche cos� profondamente insite nella nostra specie?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Sai che non volevo aprirlo sto post proprio per non rischiare di ferire la sensibilit� di nessuno, ma in effetti non era mia intenzione farlo, quindi l'ho aperto nella speranza che non venisse frainteso
    Ma se non colpisci dove si urtano le sensibilita' proprie cosa ci diciamo?

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Silvia, io ho fatto fare a Marito il test per la sindrome di Asperger, che � una forma di autismo, ed ha ottenuto un punteggio di quasi l'80%
    Allora non � stronzo, � autistico ! - mi sono detta con sollievo.
    Ha salvato il mio matrimonio ! Se pu� servire anche a te...
    Dopo anni e anni lo lo hai addomesticato e castrato, poi lo porti a fare il test, tipo animaletto e quello ci si sottopone.
    Trovata stranamente con 29 coltellate, non 30 e non 28, i periti di iv grado si accervellano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato