Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scelta dell'asilo

  1. #1
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808

    Scelta dell'asilo

    Eh si, ci siamo quasi
    La scelta e' ardua anche perche' non e' come quando sono andata all'asilo io, vicino casa e peraltro pure dalle suore
    Ho individuato tre asili che mi piacciono.
    Per raggiungere uno dovrei guidare, e' molto spazioso, fanno un sacco di attivita', pure extra e a pagamento.
    Quando lo visitai erano tutti grandicelli. Dovrei rivisitarlo.
    Un altro pure mi piace molto, lontanuccio, potrei cavarmela anche arrivandoci a piedi.
    Lo frequenta la figlia di una coppia di italiani.
    La madre e' una ragazza alla mano, mi piace ma la figlia non si prende con la mia.
    Piu' grande di qualche mese, tende a fare la bulletta, a non voler condividere i giochi e a strattonarla.
    Maria che gioca con piacere con tutti, tende ad evitarla.
    Il fatto che andando li', andrebbero nella stessa classe un po' mi rende perplessa.
    Non voglio fare la premurosa a prescindere ma io le antipatie dell'asilo me le ricordo, anche se ero piu' grandicella.
    L'altro ce l'ho piu' vicino casa ma non e' la mia prima scelta. Non so che fare.
    Caggia fa?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    te la butto l�
    io inizierei ad andare in quello piu vicino a casa,se non altro pratico e il destino ha voluto che tu fossi li vicino..poi se per caso andasse male mi allargherei con la distanza.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Resta ancora da capire cos'ha che non va quello che � pi� vicino a casa.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io eviterei la bulletta ed andrei in quello vicino casa, a meno che non sia proprio brutto o mal frequentato.
    Le insegnanti come sono ? E' tanto importante anche se sei in sintonia con loro, visto che di fatto deleghi loro una bella parte dell'educazione di tua figlia. Tra bambini pi� o meno ci si intende, anche coi cattivelli in effetti ti fai le ossa per le elementari.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Quello piu' vicino non ha molto spazio, e' su un paio di livelli.
    Mi sembra angusto, in piu' una madre mi ha detto che e' capitato che la figlia per un paio d'ore andasse li' e la facessero dormire.
    C'e' da dire che sono a pagamento e pagando vorrei facesse qualcosa e non dormisse.
    Le insegnanti che mi sono piaciute di piu' sono quelle nel primo.
    Poi ci sono altre strutture nei dintorni ma non mi sono sembrate granche' e pure sentendo in giro i pareri non sono stati entusiastici.
    Io della bulletta ho una certa "preoccupazione" mentre il padre no.
    Esagero io?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    no, se ce un disagio giusto farlo notare e parlare con la madre dell�altra..anche se si s� nulla potra evitare a tua figlia future ,diciamo,esperienze di crescita(come tutti).
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Portala nell'asilo che ti piace di pi�, la bulletta prima o poi se le prender� sui denti e intanto tua figlia si fa le ossa.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    La bulletta si comporta cosi' perche' con il fratello -di poco piu' grande- si comporta cosi', per non soccombere lei.
    La madre e' cmq molto attenta quando li facciamo trascorrere del tempo insieme, quindi nulla da ridire.
    Quando giocano e' un continuo strapparsi cose dalle mani, lo fa l'altra, perche' Maria pure le porge le cose, se non viene aggredita.
    E' pacifica e non mi va che venga incattivita.
    Gia' da adesso.
    L'ha puntata dalle prime volte che l'ha vista, mettercela pure in classe insieme -gia' che lo so- mi sembra un'idea pessima.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Marta si porta un bulletta con rapporto amore-odio dall'asilo E volesse il cielo che non me la ritrovo fra le palle anche al liceo. Tutte le cazzate che ha fatto figlia, c'era lei di mezzo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato