Pagina 4 di 54 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 808

Discussione: Ingenuit� o lucidit�

  1. #46
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    S� ma pu� succedere con diversi partner. Credi davvero che esista una sola persona al mondo che faccia per te? Ci saranno centinaia di donne che ti completano e potenzialmente potrebbero essere l'ideale per te ...dovresti provarle tutte per dirlo
    conoscendo la risposta di Cono, lui dir� che quella � la persona che Dio ti ha fatto incontrare;
    se ti capita un marito picchiatore o che non si cambia le mutande, vuol dire che sei stata cattiva
    Ultima modifica di axeUgene; 07-02-2016 alle 19:38
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Santi e santoni se la cavano sempre con poco.

  3. #48
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    conoscendo la risposta di Cono, lui dir� che quella � la persona che Dio ti ha fatto incontrare;
    se ti capita un marito picchiatore o che non di cambia le mutande, vuol dire che sei stata cattiva
    Evidentemente se non le ha provate tutte, ne avr� provate abbastanza
    E poi magari paghi per i peccati che hai commesso nella tua vita passata..ops quella � un'altra religione.

    Parlando seriamente...ma chi pu� decidere sulla libert�, sulla vita, sulla bont� o meno di una persona? Chi e perch� si decide che la signora y deve incontrare un uomo che continuer� a picchiarla per tutta la vita mentre la signora x incontrer� un uomo che la tratter� bene. Perch� una donna non pu� e deve lottare per avere una esistenza dignitosa ?
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mi sembra ovvio, il rituale lo vieta e il libro sacro non sbaglia mai, soprattutto quando sbaglia
    Solo perseverando rendi l'aberrazione cosa giusta, santa e fonte di un bene scaturito dal sempre risolutivo "mistero".

  5. #50
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Parlando seriamente...ma chi pu� decidere sulla libert�, sulla vita, sulla bont� o meno di una persona? Chi e perch� si decide che la signora y deve incontrare un uomo che continuer� a picchiarla per tutta la vita mentre la signora x incontrer� un uomo che la tratter� bene. Perch� una donna non pu� e deve lottare per avere una esistenza dignitosa ?
    per lo stesso motivo per cui ti vendono o impongono qualcosa; se li lasci fare, loro continuano;

    poi, ci sono quelli che sono rimasti fregati e non vogliono restare soli, allora ti consigliano lo stesso prodotto;
    mi viene in mente una vecchissima storiella di contadini marchigiani, che forse crep conosce:
    due mezzadri vengono invitati a pranzo dal proprietario: c'� spezzatino con patate; il padrone invita i due a servirsi e dice "prendete le patate, sono buonissime"; allorch�, il rurale tonto fa per obbedire, ma il suo amico lo anticipa e gli serve la carne, dicendo: "e lassa sta' e' patate, che piace tanto a u padro' !"

    insomma, se ti piace Sposati e sii sottomessa della Miriano, fai come lei; certo, quella ha quattro figli e fa la giornalista, scrive libri e va in giro a promuoverli; sicuramente il marito non la sottomette, e ancora pi� certamente pu� permettersi almeno un paio di "aiutini" in casa;
    insomma, la versione Donald Trump della moglie cattolica della dottrina; le casalinghe dello ZEN ci metterebbero la firma, e come dar loro torto ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #51
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Ahhh...mal comune mezzo gaudio...quanta gentilezza!


    Per� l'uomo � strano...se ti consigliano qualcosa pensi male, che vogliono fregarti e che c'� il trucco, se te la sconsigliano pensi male uguale e per gli stessi motivi...ma che si deve fare

    La Miriano non sa manco di cosa parla, se avesse sofferto a causa di un marito violento scriverebbe tutt'altro
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    ..ma che si deve fare
    Pensa da te che pensi per tre
    Magari, forse sbagli, ma ti eviti le rogne degli altri.

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Ahhh...mal comune mezzo gaudio...quanta gentilezza!
    � anche il paradigma della commessa: di questo modello, ne abbiamo venduti tantissimi; il conformismo � rassicurante, perch� difficilmente verranno a criticare proprio te, che fai come tutti;

    Per� l'uomo � strano...se ti consigliano qualcosa pensi male, che vogliono fregarti e che c'� il trucco, se te la sconsigliano pensi male uguale e per gli stessi motivi...ma che si deve fare
    io sono uomo, e come il Gatto ti consiglio di pensare con la tua testa ed evitare di fare cose di cui sai che un giorno potresti vergognarti, che non ti rendono orgogliosa di te stessa; ma poi, difendi le tue scelte a testa alta; ascolta tutti, ma non ti far imporre niente da nessuno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    io sono uomo, e come il Gatto ti consiglio di pensare con la tua testa ed evitare di fare cose di cui sai che un giorno potresti vergognarti, che non ti rendono orgogliosa di te stessa; ma poi, difendi le tue scelte a testa alta; ascolta tutti, ma non ti far imporre niente da nessuno.
    Credo di aver fatto del mio peggio anche usando solo la mia testa
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  10. #55
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non credo che per le relazioni sociali sia cos�, io credo pi� al termine adattamento con una parte di questo adattamento sicuramente fuori dal "gli pare e piace".
    Stavo parlando di relazioni scelte, non del collega che magari batteresti volentieri a terra.
    Per il resto nessuno ti impone niente direi. Se hai degli amici che si comportano da schifo puoi discuterci o mandarli a quel paese, cos� come un fidanzato, volendo anche un genitore etc.
    ..Spes ultima Dea..

  11. #56
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Credo di aver fatto del mio peggio anche usando solo la mia testa
    almeno, avrai imparato qualcosa;
    poi, puoi sempre scegliere di obbedire alla testa di qualcun altro; anche questo � un prodotto che va a ruba; nessuno ti criticher� per questo
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #57
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Scegliere di obbedire alla testa di qualcun altro � pi� semplice e ci si pu� sempre giustificare agli occhi degli altri e anche ai nostri
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  13. #58
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono, io, come Socci e tanti attivisti di quella manifestazione, che non sono certo anti-cattolici, nonch� gli esperti di cose vaticane, leggo il segnale politico, assolutamente clamoroso ed inedito per queste circostanze;
    l'amarezza di Gandolfini e di altri era palese, e in alcuni casi, i pochi che hanno parlato fuori dai denti, confessa;

    ha'voglia a consolare con l'aglietto; il papa ha dato un segnale chiaro, perch�, non dico la presenza, ma un messaggio che i promotori potessero leggere, una telefonata o la benedizione ufficiale sarebbero stati il suggello ordinario di una manifestazione di quel tipo;

    io, abituato al distacco dell'analisi politica, ho una spiegazione; resta che il gesto � stato clamoroso e tranchant, inaudito; nel senso che mai si � avuta notizia prima, straordinario.
    Di clamoroso, credimi, c�� che volevano far passare sotto silenzio l�obbrobrio della Cirinn� e si son trovati di fronte tutta quella marea di gente: Si dunque al riconoscimento giuridico delle coppie di fatto, no all�imposizione a creature innocenti di due figure maschili o due figure femminili. No agli uteri in affitto. No al commercio immorale di ovuli femminili e sperma maschile.
    amate i vostri nemici

  14. #59
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    S� ma pu� succedere con diversi partner. Credi davvero che esista una sola persona al mondo che faccia per te? Ci saranno centinaia di donne che ti completano e potenzialmente potrebbero essere l'ideale per te ...dovresti provarle tutte per dirlo
    Silvia, abbiamo ricevuto o no il dono del discernimento? Pu� arrivare al limite l�ateo, a fare discorsi del genere, non una persona credente: E� Dio che unisce le due persone.

    �L�uomo non divida quel che Dio unisce�.� (Matteo 19)
    amate i vostri nemici

  15. #60
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Silvia, abbiamo ricevuto o no il dono del discernimento? Pu� arrivare al limite l�ateo, a fare discorsi del genere, non una persona credente: E� Dio che unisce le due persone.

    �L�uomo non divida quel che Dio unisce�.� (Matteo 19)
    Sai che c'�..io ho fatto un percorso inverso al tuo e cos� quello che per te � chiaro per me non lo �, anzi � motivo di dubbio e riflessione. Chi sceglie dopo mille esperienze, forse, sceglie il meglio, chi sceglie senza nessuna esperienza forse, sceglie il peggio...sar� il tempo a stabilirlo
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato