Pagina 51 di 54 PrimaPrima ... 41 47 48 49 50 51 52 53 54 UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 808

Discussione: Ingenuit� o lucidit�

  1. #751
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ha'voglia se c'� da interpretare... si � una sola carne nei figli, e cos� si resta al contempo individui; chi ha figli � legato indissolubilmente in quelli, dato che non si smette mai di esser genitori, e insieme; ma non certo nel senso di essere incaprettati in un vincolo morto;
    la maggior parte della Cristianit� mi d� ragione;


    ma figurati se � questa la motivazione; con tutti i problemi che comporta separarsi, per tutti...
    e basta con questa fandonia meschina !

    beh, per me, la tua nozione del padroneggiare gli istinti � nefasta; l'eventualit� che giovani o meno giovani non sposati non facciano sesso non migliora certamente la mia vita e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di ammetterla come "valore"; a me, come alla quasi totalit� dell'umanit� sessualmente attiva;


    si tratta sempre di una preferenza strettamente privata, purch� entro i limiti del c.p.;
    io non vengo a ficcanasare nella tua camera da letto, e non permetto a nessuno di fare altrettanto con me;

    pensa se io aderissi ad una dottrina religiosa che prescriva non pi� di un figlio a coppia e venissi, in nome di quella e del dio che pretende unico e vero, a romperti i coglioni e a darti del peccatore perch� tu hai deciso di farne di pi�; come ti sentiresti ?

    ecco, chi non � cattolico di fronte alle tue prediche si sente cos�; qui dentro - anche se non lo affermi esplicitamente - siamo tutti "sbagliati", in quanto convinti di una condotta diversa da quella che promuovi tu; cerca di renderti conto...
    Si � giusti�si � sbagliati�si � cos� e cos�.il punto non � questo, Axe. Di fronte alla crisi dei rapporti Uomo-Donna, crisi che � sotto gli occhi di tutti, di fronte alle Famiglie spaccate, sofferenti�.di fronte alle solitudini delle Persone che cosa fare? Dove guardare? Chi ascoltare? La Parola di Dio � solo una delle miriadi di opzioni, di fronte alla nostra Libert�! Un fiammifero tremolante nel buio. Ma capace di illuminare la stanza del Mondo. Cos� che possiamo rialzarci e tornare a camminare.
    amate i vostri nemici

  2. #752
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,050
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si � giusti�si � sbagliati�si � cos� e cos�.il punto non � questo, Axe. Di fronte alla crisi dei rapporti Uomo-Donna, crisi che � sotto gli occhi di tutti, di fronte alle Famiglie spaccate, sofferenti�.di fronte alle solitudini delle Persone che cosa fare? Dove guardare? Chi ascoltare? La Parola di Dio � solo una delle miriadi di opzioni, di fronte alla nostra Libert�! Un fiammifero tremolante nel buio. Ma capace di illuminare la stanza del Mondo. Cos� che possiamo rialzarci e tornare a camminare.
    no, non sono d'accordo;
    questa � una visione molto superficiale;
    ripeto:
    tu vedi la crisi ora, solo perch� questa ora si pu� manifestare, laddove prima era solo soffocata dall'abbrutimento dell'esistenza e da un sistema di valori autoritario e sessista, oltre che classista;
    la libert� comporta conflitti e responsabilit�; � faticosa e pu� far paura;
    � come se di fronte ad uno sciopero, si provasse nostalgia per il Fascismo, che non ne consentiva il diritto; grazie...

    io posso capire il tuo sentimento di paura dell'altrui esercizio della libert� che pu� mettere in discussione i tuoi progetti, ma assolutamente non lo posso condividere;

    e non posso perch� impegna la condizione umana nell'abbrutimento, in sentimenti di fatto orribili, di controllo, possesso, sospetto e, appunto, paura; camuffati dietro parole alate, quanto vane;

    il concetto a cui sei comprensibilmente estraneo � proprio quello del genuino apprezzamento della libert�, per cui vedi questa come minaccia egoistica, la temi, perch� sei incapace di venerare anche la libert� altrui - anche di abbandonarti - di farne tuo patrimonio come estrema tutela anche della tua stessa realizzazione;

    per te la libert� � quella di obbedire, di rinunciare; cosa assolutamente lecita, ma che reggi solo se gli altri fanno altrettanto; se tu te ne privi e gli altri no, resti frustrato e ti spendi per convincere gli altri ad emularti, perch� la cosa ti pesa;

    io non vorrei mai vivere secondo una legge/precetto che mortifica il desiderio altrui - non un desiderio effimero, ma il bisogno di essere se stessi, di realizzare i propri talenti;

    non mi interessa essere carceriere, poliziotto, coltivare il sospetto, guardare il prossimo come un peccatore, e tanto pi� diffido di chi pretende di dirmi che sarebbe Dio a volere questo;
    vivere cos� � sprecare l'esistenza e inquinarla di queste brutture, di musi, rassegnazione, disperazione, violenza materiale e psicologica;

    non sono le "famiglie" ad essere sofferenti; una famiglia � un istituto, non una persona; le persone soffrono, in quanto individui; e se le si vuole guarire, in alcuni casi � possibile tenendole insieme; in molti altri no, perch� la causa di quella sofferenza � esattamente il modo di essere - non di comportarsi a livello superficiale, corregibile - dell'altro;

    se una relazione � intrinsecamente mortificante, esilia i talenti e le capacit� di una persona di contribuire alla bellezza e alla gioia del mondo, � giusto che si ponga fine ad essa e che si apra la possibilit� di una rinascita, per entrambi;

    anche io sono tendenzialmente conservatore, se in coppia; ma quando constato di essere io stesso un ostacolo alla serenit� e al benessere della mia compagna, ho il dovere di fare un passo indietro e lasciarla libera; e non puoi in nessun modo attribuire questa posizione ad "egoismo"; semmai, sarebbe piccineria egoista, e anche molto miope, perseguire la strada opposta;

    che te ne fai di una vita da carceriere, oppressore, con una persona che vorrebbe essere altrove e non con te ?
    no, no, no...
    Ultima modifica di axeUgene; 26-05-2016 alle 09:40
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #753
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli Uomini valgono molto pi� degli animali. Lo dice a chiare lettere Nostro Signore proprio nel passo che evidenzi. Lo ha ripetuto settimana scorsa il Santo Padre�.



    � Quanta gente attaccata a cani e gatti e poi lascia sola e affamata la vicina. No, per favore no! Oggi, invece, dobbiamo stare attenti a non identificare la piet� con quel pietismo, piuttosto diffuso, che � solo un�emozione superficiale e offende la dignit� dell�altro. Allo stesso modo, la piet� non va confusa neppure con la compassione che proviamo per gli animali che vivono con noi; accade, infatti, che a volte si provi questo sentimento verso gli animali, e si rimanga indifferenti davanti alle sofferenze dei fratelli�.



    http://www.corriere.it/cronache/16_m...3c4dfb23.shtml
    Ma sei ipocrita o ci fai?
    Chi ti ha messo in testa che io amo pi� gli uccellini che i cristianini?
    Ho solo detto che mi prendo cura degli animalini che non possono prendersi cura da soli, come d'altronde ho fatto con mio figlio quando era piccolo, ora ha pi� di trent'anni, e pu� anche andare da solo verso la provvidenza con le gioie ed i dolori come l'uccellino che fra poco liberer�. Il buon padre del vangelo disse al figlio geloso e rammaricato: quello che � mio � tuo, e cos� io mi comporto con mio figlio. Per quanto riguarda mia moglie, quelli son fatti personali, ti basti pensare per� che quando lei esce fa la spesa per me e viceversa, io faccio i favori a lei e lei a me, ma non possiamo stare insieme pi� di un quarto d'ora per diversit� di veduta, una volta non era cos�, ma come ti ho detto sono fatti personali. Con te � pericoloso fare le confidenze, tramuti tutto a tua immagine e somiglianza senza conoscerne n� le situazioni e n� i motivi e giudichi sempre negativamente chi si trova fuori della tua testa per far risaltare la tua. Ho solo detto e lo ribadisco che a volte gli animali, se trattati con affetto, ricambiano molto di pi� di certi esseri umani.
    Sono arrivato comunque alla conclusione che ti inventi le storie come pare a te per comprovare quello che sostieni.
    Ultima modifica di crepuscolo; 26-05-2016 alle 10:22

  4. #754
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non insisto: Ti lascio agli uccellini. Coi quali "simpatizzi pi� che con gli esseri umani": Esseri umani che danno sempre un sacco di problemi: La Moglie, i Figli�.i Parenti�..uff, che barba!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #755
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,839
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahahaha ma lo sai che sei proprio esilarante? Io attacco? Io dico che CI SI DEVE SPOSARE? Ahahahahahahahahahaha troppo divertente. Sei troppo divertente a volte, Laurina.

    C�� una Via, un Cammino�un Percorso di Felicit� che Dio ci invita a percorrere attraverso il Matrimonio. Poi st� a te, a me e a ciascuno di noi accettare tale invito o dire �No, grazie: La mia via la trovo da sola�. E cos� avviene. Basta che guardi la Realt� intorno a te.



    Che tu faccia discorsi contraddittori ormai non � un mistero. Ripeto: se scrivi che non si va all'inferno perch� non ci si sposa e che per dio conta solo quanto avremo amato in vita e subito dopo ci appiccichi (attaccare era in quel senso!) l'altro discorso del matrimonio, della via preferenziale, cosa pensi deduca chi ti legge? Poco su come ci si debba comportare e molto sulla confusione di questi concetti.
    Per quanto tu voglia edulcorare la pillola, ti ricordo che il matrimonio � fondamentale per la tua religione, tanto che non si potrebbe nemmeno fare sesso e chi divorzia � in peccato tanto da non avere accesso alla comunione. Quindi di che stai a parlare? Di quale solo amore terrebbe conto il tuo dio se ogni due secondi viene presentato il conto su quanti riti e sacramenti si hanno sulle spalle, su quanto ligi siamo ai precetti religiosi?
    E' patetico ed inutile il tentativo di far passare bene tutto ci� quando dietro ci sono le solite rivalse, i soliti anatemi su chi si separa, su chi fa sesso senza essere sposato, sulla libert� di decidere e tutto il resto.
    "La proposta" divina ti � gi� stata ampiamente sconfessata e ti � stato dimostrato il perch� non sia un invito ma un comando, mascherato come sempre nella migliore tradizione mistificante ed ipocrita della Chiesa.

    E poi s�, sei qui a dire che ci si deve sposare.
    Altrimenti che cosa ci stai a fare in queste discussioni? Di cosa avresti da lagnarti se per te fosse uguale che una coppia si sposi in chiesa, in comune o conviva a vita?
    E come mai saresti qui con tutta questa prosopopea su come condurre la vita di coppia se non ti interessasse che le persone si adeguino al tuo credo?
    Ultima modifica di Vega; 27-05-2016 alle 08:47

  6. #756
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    E poi s�, sei qui a dire che ci si deve sposare.
    ho guardato uno spazio indefinito della stanza e ho pensato ;
    " se avessi sposato R lei 17 io 22 , dove sarei ora ,dove sarebbe,dove saremmo andati..e tuuutte le altre belle e speciali persone dopo di lei? non le avrei mai abbracciate.."
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Misterikx; 27-05-2016 alle 12:10
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #757
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma sei ipocrita o ci fai?
    Chi ti ha messo in testa che io amo pi� gli uccellini che i cristianini?
    Ho solo detto che mi prendo cura degli animalini che non possono prendersi cura da soli, come d'altronde ho fatto con mio figlio quando era piccolo, ora ha pi� di trent'anni, e pu� anche andare da solo verso la provvidenza con le gioie ed i dolori come l'uccellino che fra poco liberer�. Il buon padre del vangelo disse al figlio geloso e rammaricato: quello che � mio � tuo, e cos� io mi comporto con mio figlio. Per quanto riguarda mia moglie, quelli son fatti personali, ti basti pensare per� che quando lei esce fa la spesa per me e viceversa, io faccio i favori a lei e lei a me, ma non possiamo stare insieme pi� di un quarto d'ora per diversit� di veduta, una volta non era cos�, ma come ti ho detto sono fatti personali. Con te � pericoloso fare le confidenze, tramuti tutto a tua immagine e somiglianza senza conoscerne n� le situazioni e n� i motivi e giudichi sempre negativamente chi si trova fuori della tua testa per far risaltare la tua. Ho solo detto e lo ribadisco che a volte gli animali, se trattati con affetto, ricambiano molto di pi� di certi esseri umani.
    Sono arrivato comunque alla conclusione che ti inventi le storie come pare a te per comprovare quello che sostieni.
    Te l�ho detto ieri: Non insisto. Hai fatto la tua scelta. Ma tua moglie rimane tua moglie. Una Persona da amare! Come te hai bisogno di essere amato da lei�

    Perch� non deponi il tuo fatalismo e provi a fare un passo, un nuovo piccolo passo per tornare a vivere insieme? A volte basta davvero poco�Una parola, un abbraccio�.
    amate i vostri nemici

  8. #758
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, non sono d'accordo;
    questa � una visione molto superficiale;
    ripeto:
    tu vedi la crisi ora, solo perch� questa ora si pu� manifestare, laddove prima era solo soffocata dall'abbrutimento dell'esistenza e da un sistema di valori autoritario e sessista, oltre che classista;
    la libert� comporta conflitti e responsabilit�; � faticosa e pu� far paura;
    � come se di fronte ad uno sciopero, si provasse nostalgia per il Fascismo, che non ne consentiva il diritto; grazie...

    io posso capire il tuo sentimento di paura dell'altrui esercizio della libert� che pu� mettere in discussione i tuoi progetti, ma assolutamente non lo posso condividere;

    e non posso perch� impegna la condizione umana nell'abbrutimento, in sentimenti di fatto orribili, di controllo, possesso, sospetto e, appunto, paura; camuffati dietro parole alate, quanto vane;

    il concetto a cui sei comprensibilmente estraneo � proprio quello del genuino apprezzamento della libert�, per cui vedi questa come minaccia egoistica, la temi, perch� sei incapace di venerare anche la libert� altrui - anche di abbandonarti - di farne tuo patrimonio come estrema tutela anche della tua stessa realizzazione;

    per te la libert� � quella di obbedire, di rinunciare; cosa assolutamente lecita, ma che reggi solo se gli altri fanno altrettanto; se tu te ne privi e gli altri no, resti frustrato e ti spendi per convincere gli altri ad emularti, perch� la cosa ti pesa;

    io non vorrei mai vivere secondo una legge/precetto che mortifica il desiderio altrui - non un desiderio effimero, ma il bisogno di essere se stessi, di realizzare i propri talenti;

    non mi interessa essere carceriere, poliziotto, coltivare il sospetto, guardare il prossimo come un peccatore, e tanto pi� diffido di chi pretende di dirmi che sarebbe Dio a volere questo;
    vivere cos� � sprecare l'esistenza e inquinarla di queste brutture, di musi, rassegnazione, disperazione, violenza materiale e psicologica;

    non sono le "famiglie" ad essere sofferenti; una famiglia � un istituto, non una persona; le persone soffrono, in quanto individui; e se le si vuole guarire, in alcuni casi � possibile tenendole insieme; in molti altri no, perch� la causa di quella sofferenza � esattamente il modo di essere - non di comportarsi a livello superficiale, corregibile - dell'altro;

    se una relazione � intrinsecamente mortificante, esilia i talenti e le capacit� di una persona di contribuire alla bellezza e alla gioia del mondo, � giusto che si ponga fine ad essa e che si apra la possibilit� di una rinascita, per entrambi;

    anche io sono tendenzialmente conservatore, se in coppia; ma quando constato di essere io stesso un ostacolo alla serenit� e al benessere della mia compagna, ho il dovere di fare un passo indietro e lasciarla libera; e non puoi in nessun modo attribuire questa posizione ad "egoismo"; semmai, sarebbe piccineria egoista, e anche molto miope, perseguire la strada opposta;

    che te ne fai di una vita da carceriere, oppressore, con una persona che vorrebbe essere altrove e non con te ?
    no, no, no...
    Te parli da non credente, da non sposato in chiesa�davanti a Dio. Parli da uomo che vede il suo orizzonte limitato a questo mondo, al breve tratto che v� dalla culla alla bara: Ovvio che tutto ci� che ti parli di lotta, di rinuncia a s� stessi a favore degli altri, di ferrea volont� di difendere il proprio Matrimonio ti appaia nefasto, inutile, dannoso�.Perch� soffrire? La Vita � breve!

    Ma il credente sa che Dio non pu� sbagliare. Che Dio c��! Che quella Donna o quell�Uomo non sono apparsi per caso nel suo cammino esistenziale. Ecco allora che tutti gli ostacoli che si presentano via via nel rapporto�.tutti i momenti duri e difficili si possono affrontare. Insieme! Come Coppia e come Persone che si affidano a Dio. Ogni giorno. Quel Dio d�Amore che � capace di ricostruire, di riedificare ci� che sembra perduto, irrimediabilmente perduto, Axe. Quante Meraviglie di questo tipo avvengono, ma non fanno notizia. Quante solitudini guarite, quante riconciliazioni se ci si affida al Signore! Di questo, noi, siamo testimoni.
    amate i vostri nemici

  9. #759
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,640
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio



    Che tu faccia discorsi contraddittori ormai non � un mistero. Ripeto: se scrivi che non si va all'inferno perch� non ci si sposa e che per dio conta solo quanto avremo amato in vita e subito dopo ci appiccichi (attaccare era in quel senso!) l'altro discorso del matrimonio, della via preferenziale, cosa pensi deduca chi ti legge? Poco su come ci si debba comportare e molto sulla confusione di questi concetti.
    Per quanto tu voglia edulcorare la pillola, ti ricordo che il matrimonio � fondamentale per la tua religione, tanto che non si potrebbe nemmeno fare sesso e chi divorzia � in peccato tanto da non avere accesso alla comunione. Quindi di che stai a parlare? Di quale solo amore terrebbe conto il tuo dio se ogni due secondi viene presentato il conto su quanti riti e sacramenti si hanno sulle spalle, su quanto ligi siamo ai precetti religiosi?
    E' patetico ed inutile il tentativo di far passare bene tutto ci� quando dietro ci sono le solite rivalse, i soliti anatemi su chi si separa, su chi fa sesso senza essere sposato, sulla libert� di decidere e tutto il resto.
    "La proposta" divina ti � gi� stata ampiamente sconfessata e ti � stato dimostrato il perch� non sia un invito ma un comando, mascherato come sempre nella migliore tradizione mistificante ed ipocrita della Chiesa.

    E poi s�, sei qui a dire che ci si deve sposare.
    Altrimenti che cosa ci stai a fare in queste discussioni? Di cosa avresti da lagnarti se per te fosse uguale che una coppia si sposi in chiesa, in comune o conviva a vita?
    E come mai saresti qui con tutta questa prosopopea su come condurre la vita di coppia se non ti interessasse che le persone si adeguino al tuo credo?
    Ci sono tanti argomenti e tante sezioni nel nostro bel forum: Qua si parla di temi Spirituali. Del Matrimonio, nella fattispecie, secondo l'ottica della Fede....
    La cosa, poi, incontra trasversalmente anche il vivere sociale, comune e civile delle Persone, poich� Dio non ama soltanto coloro che credono, Laurina. Ama tutti quanti gli uomini. E a loro si rivolge.
    amate i vostri nemici

  10. #760
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,839
    Se tu ne parli nell'ottica della fede cristiana-cattolica parli di matrimonio obbligatorio per una coppia che voglia stare insieme. Non � che puoi dire il contrario no?
    E difatti, al di l� del finto zuccherino che dai quando parli libert� e di scelte, che sia fra le righe o scritto pi� chiaramente, scrivi che per essere in regola ci si deve sposare. Le altre unioni tu le reputi pi� errate, pi� superficiali e non hai certo mancato di farlo notare.
    Perch� ti comporti sempre come se tu non facessi certe affermazioni, come se non fossi tu che parli a favore del matrimonio ecc...?

  11. #761
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,050
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te parli da non credente, da non sposato in chiesa�davanti a Dio. Parli da uomo che vede il suo orizzonte limitato a questo mondo, al breve tratto che v� dalla culla alla bara: Ovvio che tutto ci� che ti parli di lotta, di rinuncia a s� stessi a favore degli altri, di ferrea volont� di difendere il proprio Matrimonio ti appaia nefasto, inutile, dannoso�.Perch� soffrire? La Vita � breve!
    certo che sei un bel presuntuoso, eh ! pretendi di statuire sulle vite altrui, e non sai nulla; scendi da'i pioppo e stai ni'ttuo, ch� � meglio, va...

    io ho una morale e principi alla pari dei tuoi e in nessun caso li intendo come egoistici, come il tuo perverso modo di distorcerli vorrebbe;
    se difendere il proprio matrimonio significa coartare la volont� del coniuge � semplice egoismo e violenza;
    io ho sofferto esattamente per impormi di lasciar andare, quando non avrei voluto, sapendo tuttavia che era giusto; sei cos� meschino da volerla raccontare come "egoismo" ?

    Ma il credente sa che Dio non pu� sbagliare. Che Dio c��! Che quella Donna o quell�Uomo non sono apparsi per caso nel suo cammino esistenziale. Ecco allora che tutti gli ostacoli che si presentano via via nel rapporto�.tutti i momenti duri e difficili si possono affrontare. Insieme! Come Coppia e come Persone che si affidano a Dio. Ogni giorno. Quel Dio d�Amore che � capace di ricostruire, di riedificare ci� che sembra perduto, irrimediabilmente perduto, Axe. Quante Meraviglie di questo tipo avvengono, ma non fanno notizia. Quante solitudini guarite, quante riconciliazioni se ci si affida al Signore! Di questo, noi, siamo testimoni.
    bene, sono contento per quelle persone;
    ma � un loro fatto privato, come � un tuo fatto privato;

    non c'� nulla di oggettivamente "buono" in tutto questo;
    se della gente vuol restare vergine fino a 30, 40 anni, o sposarsi col primo che passa convinta che sia stato Dio a fargliela incontrare, e poi pupparsela a vita perch� convinta di ci�, a me sta benissimo;

    ma se vieni a propagandare queste scelte come pregiate, te le rimandiamo al mittente; puppatele te e non guardare nel piatto altrui; se hai scelto pane e cicoria e ne sei contento, sorridi e te la godi; se vuoi convincere tutti a mangiare la stessa sbobba, viene il sospetto che tu sia impregnato di sentimenti umanissimi, ma poco pregevoli, e tantomeno ispirati da Dio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #762
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Parli da uomo che vede il suo orizzonte limitato a questo mondo, al breve tratto che v� dalla culla alla bara: Ovvio che tutto ci� che ti parli di lotta, di rinuncia a s� stessi a favore degli altri, di ferrea volont� di difendere il proprio Matrimonio ti appaia nefasto, inutile, dannoso�.Perch� soffrire? La Vita � breve!
    per me gliel� tirata...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #763
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Grazie per il conforto, forse qualcuno pu� capire l'amore per gli animali.

  14. #764
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te l�ho detto ieri: Non insisto. Hai fatto la tua scelta. Ma tua moglie rimane tua moglie. Una Persona da amare! Come te hai bisogno di essere amato da lei�
    No, non � possibile mettere una pezza nuova su un vestito gi� vecchio, comunque a modo nostro e per l'amore che abbiamo per nostro figlio ci amiamo gi� abbastanza.

  15. #765
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    Perch� non deponi il tuo fatalismo e provi a fare un passo, un nuovo piccolo passo per tornare a vivere insieme? A volte basta davvero poco�Una parola, un abbraccio�.
    Non puoi capire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato