Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: coppia chiusa coppia aperta

  1. #1

    coppia chiusa coppia aperta

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se dovessi incontrare la mora sopra ti faresti tanti problemi ?
    Dipende da cosa intendi per "problemi".
    Se so gi� che la signorina si mostra interessata solo perch� fa il mestiere, allora non prenderei nemmeno l'iniziativa, l'ammirerei per un momento ma mi direi che non fa al caso mio, pur trovandola irresistibile. Cosa diversa invece � conoscer una tipa simile, approcciarla e cercare di conquistarla in qualche modo.... allora si che la cosa prenderebbe una piega interessante.

    Non so come spiegarlo, ma sin dal mio primo rapporto sessuale, ho sempre pensato che il sesso � una cosa che da piacere solo se si partecipa in due. E per partecipare intendo che entrambi raggiungiamo l'orgasmo. Guai ad immaginare che la possibile partner lo faccia solo per "dovere", senza trovare piacere o peggio, simulando l'orgasmo. Quest'ultima cosa mi farebbe incazzare moltissimo.

    Tanto per dirvi... io se prima non raggiunge l'orgasmo il partner.... e magari pi� di una volta... sono capace di non venire affatto. Riesco a controllarmi e mi lascio andare solo dopo.... aver compiuto quel che penso sia il mio dovere. Sono strano?

    Ora, una che lo fa per soldi... figurati quanto potr� esser predisposta.... invece, una donna attratta dalla persona, in questo caso io, allora le probabilit� di farlo per il piacere di farlo con me sono al 100%..... questo gi� spiana la strada per l'obbiettivo finale.

    Poi � chiaro che non sempre le ciambelle riescono con il buco... ma metterci i presupposti, perlomeno � doveroso!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 01-02-2016 alle 20:43
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    � un argomento delicato e qui io mi defilo , questa discussione potremo riprenderla in un altro momento in uno spazio meno pubblico .. si sa mai
    io sono per l'amore libero ciao
    ok, quando vuoi. Tuttavia non ci trovo niente di strano... forse ho speso tante parole ma intendevo dire che il sesso lo si fa minino in due ed � giusto farlo per la soddisfazione di entrambi.... andare a pagare una donna per soddisfare "solo" le mie esigenze, diciamo cos�, non mi � interessato da giovane e non mi interessa ancora adesso, Ciao.
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    � un argomento delicato e qui io mi defilo , questa discussione potremo riprenderla in un altro momento in uno spazio meno pubblico .. si sa mai

    io sono per l'amore libero ciao
    beh in questi due righi ti sei pi� che esposto..che c�e�da dire di pi�

    �Ragazze corrotte con auto, case e spese mediche�

    beh,un cliente soddisfa si le sue esigenze ma automaticamente anche quelle della ,diciamo,olgiatina se no quest�ultima morirebbe di fame...
    http://www.lastampa.it/2015/06/30/it...hJ/pagina.html
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,429
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    bah... se tutto si dovesse ridurre a pagare la ragazza per una prestazione sessuale allora preferisco astenermi. Lasciando da parte per un momento la liceit� o meno, del fatto di concedermi, da sposato, un'avventura extra matrimoniale... pagare una donna per un mero rapporto sessuale non credo mi possa soddisfare. Sar� un idealista, un moralista bigotto... come preferite, ma non l'ho fatto quando avevo 20 anni e abitavo a Francoforte... e gli ormoni urlavano, alla vista di tante donnine belle come i cofanetti sperlari (il motto pubblicitario recitava : cofanetti Sperlari, uno pi� bello dell'altro)... non vedo perch� dovrei pagare una donnina adesso, a 47 anni.

    Ad una donna devo piacere... e lei deve volere... altrimenti niente... chiamatela presunzione, se volete.
    Io la chiamo etica. Posso?
    amate i vostri nemici

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io la chiamo etica. Posso?
    certo certo
    infatti a scritto una lettera aperta,moolto aperta, alla moglie..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    certo certo
    infatti a scritto una lettera aperta,moolto aperta, alla moglie..


    bella come battuta... ma se vogliamo c'� etica anche in questo.... naturalmente intendevo scherzarci su.... ma ammesso e non concesso....piuttosto che agire di nascosto... o no?

    "nella Vita tutto si pu� chiedere, basta saperlo chiedere"... parole di un grande sindacalista!! Mio zio

    Detto ci�, tu che vivi a Copenaghen, non ce ne sono di coppie aperte li?

    Ricordiamoci che amore non sempre vuol dire possessione e in diversi contesti culturali il sesso � vissuto pi� liberamente, o no
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,004
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    coppie aperte conosco il termine e il significato , coppia chiusa � l'opposto immediato , ma saranno felici come vogliono farci credere gli ultimi ?

    e perch� i secondi criticano i primi mentre i primi non fanno altrettanto ?
    eh, � semplicissimo:
    i secondi hanno meno opzioni di scelta a disposizione e, per quanto si dicano convinti della propria, restano comunque inquieti sul senso del loro "sacrificio" nel vedere che altri si regolano diversamente;

    personalmente, non credo che potrei vivere a lungo in una coppia aperta;
    ma, storicamente, le classi agiate, quelli che potevano scegliere, hanno sempre avuto a disposizione modalit� di soddisfacimento sessuale plurimo, e ci� in misura direttamente proporzionale al rango sociale:
    i re avevano "favorite" ufficiali e riconosciute, concubine, ecc... e cos� gli aristocratici, con una notevole libert� anche femminile;
    tra i borghesi ricchi l'amante era una prassi consolidata, almeno per gli uomini, e gi� qui la compattezza sociale si sgrana in termini di tolleranza;
    quando si scende ancora, la norma � la prostituzione, e qui la donna appare chiaramente come l'ultima ruota del carro, sebbene poi quella poteva rifarsi comunque in modo clandestino;
    la ricerca demografica dice che una quota compresa tra il 24 e il 35% della popolazione discende da qualcuno non compreso nell'albero genealogico ufficiale delle prime 4 generazioni, i trisnonni;

    pertanto, se si osserva questa costante, per cui la libert� sessuale � prerogativa direttamente correlata alla gerarchia sociale, non ci si dovrebbe meravigliare che questo desiderio corrisponda:

    a) ad una propensione spontanea - non uso il termine "naturale", perch� tra gli esseri umani la distinzione tra natura e cultura � molto equivoca - alla pluralit�;
    b) de relato, ad identificare in sovrappi� quella possibilit� come marcatore dell'identit� sociale elitaria, rafforzandone l'appetibilit�;

    nella mia esperienza quotidiana, ho identificato una parolina magica che al solo pronunciarla mi dice molto dell'interlocutore, in base alla sua reazione spontanea;
    la parola �: desiderio;
    una categoria di persone, a prescindere dalle ideologie, reagisce con un luccichio di gioia nello sguardo, che tradisce l'immedesimazione nell'appagamento;
    una seconda reagisce con sospetto e paura, e tende a sovrapporre immediatamente una normazione, tanto si sente minacciato da quel fantasma.
    Ultima modifica di axeUgene; 03-02-2016 alle 08:25
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Dove chiaramente concubine e prostitute sono subalterne dell'uomo o degli uomini che le mantengono, quando il contrario non si � mai visto. Ancora oggi la figura del gigol� conserva una dignit� sociale che la puttana non ha pi� avuto almeno da quando la prostituzione sacra � caduta in disuso.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mah, ci sono troppe variabili per poter giudicare. Sono portata a credere che una coppia che ha regolari rapporti sessuali con terzi ( ma riusciranno, poi, a tenere separati i sentimenti ? ) abbia smesso di amarsi, e residuino solo legami di solidariet�, amicizia, affetto, magari una buona intesa sessuale con stimoli adatti. In genere l'innamoramento e l'amore tendono all'esclusivit�, il resto sono situazioni di comodo, di adattamento, rispettabilissime eh... Per� vorrei vedere cosa salta fuori nei litigi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, � semplicissimo:
    i secondi hanno meno opzioni di scelta a disposizione e, per quanto si dicano convinti della propria, restano comunque inquieti sul senso del loro "sacrificio" nel vedere che altri si regolano diversamente
    L'altra sera ho letto una bella frase di Ren� Girard, che per� non ricordo con esattezza, pi� o meno: "Pi� sei schiavo, pi� difendi la schiavit�", perch� cos� esige il tuo orgoglio. Direi che si adatta bene, no?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,004
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mah, ci sono troppe variabili per poter giudicare. Sono portata a credere che una coppia che ha regolari rapporti sessuali con terzi ( ma riusciranno, poi, a tenere separati i sentimenti ? ) abbia smesso di amarsi, e residuino solo legami di solidariet�, amicizia, affetto, magari una buona intesa sessuale con stimoli adatti. In genere l'innamoramento e l'amore tendono all'esclusivit�, il resto sono situazioni di comodo, di adattamento, rispettabilissime eh... Per� vorrei vedere cosa salta fuori nei litigi
    il pi� delle volte, ad intuito, dovrebbe essere cos�, e in particolare se non si immagina una struttura ideologica alla base di questa scelta;
    se per� provi a pensare ad una coppia che consapevolmente si metta alla prova su questo terreno, ti puoi trovare di fronte ad uno sforzo ideologico della stessa matrice di quello esclusivista tradizionale, con uno sforzo analogo di gestire una circostanza che mette alla prova;

    cio�, la solidariet� d'amore di una coppia potrebbe contemplare come scelta esattamente la rinuncia all'esclusivit� sessuale;
    beninteso, io ci credo il giusto; soprattutto in una versione opportunista asimmetrica e "alla vaccinara"
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,935
    Aperta a chi?
    Credo che con le persone soddisfatte e felici sia un piacere averci a che fare e io sono per la felicita' di tutti
    Uno si regola secondo sua natura, coscienza e quello che gli e' permesso da una moltitudine di fattori.
    Di criticare chi fa scelte diverse dalle mie non me ne viene, fosse anche solo per il fatto che dalla diversita' si ha da imparare.
    Una situazione troppo affollata non mi sarebbe congeniale, fosse solo anche per lo stress di andarlo a cercare quando mi serve per tenere la figlia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Infatti la maggior parte delle coppie aperte non sa di esserlo
    In questo decennio di vita virtuale ho parlato spesso con traditori seriali seriamente convinti che la moglie sapesse e approvasse. "Ma glielo hai detto ?" "No, ma che c'entra..." "E allora ?"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,004
    io sono personalmente super inibito di fronte al "tradimento"; non perch� sia particolarmente virtuoso, ma solo perch� � proprio difficile che qualcuna mi esalti al punto di rincoglionirmi;
    � il gene cinico dei romani che smonta qualsiasi mitizzazione;

    poi, se mi rendessi conto di una qualit� diversa e rilevante, prenderei in considerazione la revisione complessiva, secondo il paradigma monogamico; anche perch� il fardello psicologico delle circostanze "grigie" mi eccita poco e costa troppo in termini di stress;
    oltre ad essere cinico, so' anche pigro
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,004
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    mi ritengo fortunato perch� non ha sfiorito la sua bellezza e fascino e di anni ce ne sono , ma il mio amico che per moglie ha un orso del trentino che gli andiamo a dire ?
    � Alain Delon il tuo amico, o Paul Newman ? perch� forse anche la povera orsa del Trentino - che lui si � scelto - avrebbe qualcosa da ridire...

    io non sono in grado di giudicare niente e nessuno; non per "bont�" o tolleranza ideologica, ma proprio perch� forse nemmeno gli stessi protagonisti sono consapevoli dei meccanismi a cui obbediscono;

    l'unica cosa che mi sembra di poter auspicare � che le persone siano in grado di conoscere un po' meglio di quanto normalmente avvenga le proprie pulsioni e i meccanismi che vi presiedono, per affrontare meglio le traiettorie che le circostanze imprimono alla propria esistenza;
    per dire: io ho il carattere del tossico: cadrei mani � piedi in qualsiasi tipo di dipendenza; l'istinto di sopravvivenza evidentemente ha elaborato una forma di anticorpo che mi ha tenuto lontano dai comportamenti pi� a rischio, a parte alcuni;

    alla fine, � un po' una regola del pollice; ti sei divertito, hai trombato come un ciuco a destra e manca, avuto storie, conosciuto situazioni, fasti e miserie ?
    conosci una persona con cui ti trovi particolarmente bene e l'eventuale morigeratezza ti pesa poco;

    se invece hai rimosso tanto e proietti su una persona il desiderio di ancorare la vita di entrambi alle tue insicurezze, allora stai correndo un rischio; magari ti va bene, magari no; che ne so io ? sono affari loro.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato