Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76

Discussione: coppia chiusa coppia aperta

  1. #46
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Forse perche' vai a creare una vulnerabilita' interna che nessuno vuole avere.
    Come fare un castello, riempirlo di gallerie verso l'esterno e diffondere le mappe.
    Ti risparmi la fatica di fare il castello, o non fai le gallerie.
    In fondo una coppia va a formare una societa' che sfrutta la sinergia pagandola con i contributi, se metti in forse i vantaggi perche' caricarsi degli obblighi societari?
    sarebbe comprensibile finch� l'equilibrio � efficiente e razionalmente compreso;
    ma la realt� mostra pi� speso trappoloni in cui sembrano tutti in perdita, come in una strategia del prigioniero della teoria dei giochi male applicata;

    le persone non si sposano pi�; oltre la met� di quelli che si sposano, si separano e/o divorziano; degli altri, vai a sapere quanto stanno sereni;
    e in tutto questo, una componente essenziale come il sesso viene gestita in un'architettura morale che pi� o meno � la stessa di 3mila anni fa, e soprattutto senza che si avverta una necessit� culturale di rivedere alcuni paradigmi;

    magari, quelli sono inevitabili; per�, forse io Tarzan tu Jane potrebbe anche essere una regola da rivedere
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Certi equilibri sono sostenibili finche' si e' belli, giovani e forti, poi le crepe di uno ti fanno rivedere tutti i contratti.
    Ed e' pure comprensibile che in una geometria variabile le rogne altrui non se le carichi nessuno se non chi le ha e un sesso diventato fatto paritario di scambio come puo' motivare certi carichi onerosi che i contratti appioppano?
    In ricchezza e poverta', in salute e malattia, ma perche' e i benefattori non hanno oneri?
    Ultima modifica di Il gatto; 03-02-2016 alle 16:45

  3. #48
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    certo , ma considera che siamo assieme da 30 e di cose ne succedono , poi se ragioni da gestapo nazista fai poca strada , tolleranza e comprensione la medicina che la vita � lunga e variegata e solo poi incominciamo a raccontarcela
    No, no per nulla...io sono per le pari opportunit�, appunto chiedevo se tua moglie ha avuto le stesse opportunit� che hai avuto tu
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    In fondo a 20, 25 anni condiziona, non in se, quanto per liberarsi dalle famiglie, poi la tagliola scatta e o resti dentro o ti strappi la gamba a morsi.
    Mo che comunque certe possibilita' le hai ben piu' tardi, se le hai, c'e tempo di riflettere su grandi oneri e banali onori.

  5. #50
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Concordo, bisogna essere comprensivi nella vita di coppia se si vuole funzionare.
    Certo, ci sta lo scivolone, non la recidiv�a. Se non si impara dai propri errori � tanto inutile.
    Bisogna capire se ciascuno tollera lo scivolone dell'altro oppure � un discorso unilaterale
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma il tradimento non fa una coppia aperta.

  7. #52
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Saperlo ti potrebbe fare comodo: dopotutto � un bonus, vorresti sprecarlo?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non male, carta jolly, ma, se si entra in quell'ordine di problematiche, serve?
    Ormai assolversi, per pagamento anticipato, e' superfluo in tempo di buffi.

  9. #54
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Saperlo ti potrebbe fare comodo: dopotutto � un bonus, vorresti sprecarlo?
    ecco un nuovo lavoro/identit�: il provider di punti bonus; dovrei emettere carte Fidaty per i mariti, come Esselunga
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Arrivi tardi, gli untori ti rovinano la piazza ed e' arrivato un nuovo morbo.
    Giusto oggi hanno annunciato il primo caso di trasmissione per via sessuale.

  11. #56
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    il.mistero � pi� intrigante e accende la passione
    diciamo piuttosto che "non sapere" aiuta a stare bene, dai.
    Bambol utente of the decade

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Direi che il dubbio intriga piu' di certezze che suscitano altro.

  13. #58
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    dedicata alle coppie :
    (da cantare rigorosamente assieme)

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #59
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Nel senso che chi conosce solo una realt�, per quanto anche infelice, ha molta paura quando viene scaraventato al di fuori di essa e spesso preferisce il male che conosce piuttosto che l'incognita.
    WOOW BELLA!
    ma non posso tradire la frase di Nahui che ho in firma qui sotto,non mi tentare..

    che poi "il male" mica sempre si riconosce eh

    Fuori dall routine di coppia la vita � cosi vasta che si ha paura..ci sono nemici,ci saranni giorni troppo freddi,notti troppo calde,non ci sar� sempre qualcuno a proteggerci.


    Una volta abituati a vivere in gabbia,la libert� diventa un idea molto pericolosa

    La libert� � maturit� ..� possibile solo quando si � cosi integrati da potersi assumere la responsabilit� del tuo essere libero.
    Il mondo non � libero perch� la gente non � matura.
    La libert� � l�essenza pi� intima,la nostra natura e nessuno puo imprigionarci

    In questo preciso istante sono totalmente libero di scrivere alle 2.45 di notte senza sensi di colpa;
    " ma sei ancora su? e spegni la luce che domani mi aspetta una giornataccia!"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #60
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Bisogna capire se ciascuno tollera lo scivolone dell'altro oppure � un discorso unilaterale
    Certo, chiaramente.
    E in ogni caso il tradimento non c'entra nulla con la coppia aperta. In una coppia aperta non si pu� parlare di tradimento in quanto entrambi sono consenzienti. Solo, vorrei vedere quante ce ne sono, di queste fantomatiche coppie. Io dubito che quelle che lo sono siano persone veramente innamorate.
    Io sono stata in una coppia aperta, prima della mia relazione attuale. Nessun problema a farlo, ma solo perch� non amavo l'altra persona. Era un amico, ci divertivamo insieme e ognuno si divertiva come e con chi voleva. Per� poi ste situazioni a lungo vengono a noia. O meglio, finch� non trovi una persona con cui vuoi condividere seriamente qualcosa possono andare anche bene. Ma con la persona che ami? Io non potrei mai.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato