Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Libert� e lavoro

  1. #1
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139

    Libert� e lavoro

    Essere liberi di vestirsi come si vuole � un diritto di ciascuno che deve essere rispettato sempre e comunque oppure dipende dal luogo in cui ci si trova?
    A parere mio occorre vestirsi in modo consono al luogo in cui ci si trova. Certo, ognuno pu� andare in giro come vuole, ma non a lavorare specialmente se si lavora con bambini e ragazzi. Qualcuno la pensa diversamente e allora ci si trova ad assistere a scene poco piacevoli

    Sentirsi liberi di vestire come si vuole pu� significare ledere la libert� degli altri o condizionarli in qualche modo.
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il lavoro ha un contratto che implica un contegno, parte del prezzo e del risultato atteso.

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,156
    Qualche episodio particolare, Silvia?
    Comunque concordo con te: ok essere liberi di vestirsi come ci piace, ma il decoro non pu� venir meno se sei sul posto di lavoro. Chiaro che poi dipende da che lavoro fai. Se sei in un ufficio da solo e senza contatti con clienti puoi anche metterti in tuta, se fai un lavoro che prevede contatti col pubblico un minimo ti devi curare.
    Nel mio ambiente vedo le peggio cose. Ci sono giornalisti che vanno in giro che sembrano dei no global. Per� per la maggior parte comunque si osserva un certo decoro. Certo, poi c'� quello che sta sempre in giacca e camicia e quello che se ne va in giro col maglione (o la t-shirt a seconda della stagione) senza farsi troppi problemi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    In effetti s�.
    Mi sono iscritta ad un gruppo su fb di insegnanti per portare avanti una battaglia legale contro la L. 107, la fondatrice del gruppo � molto battagliera e cos� ho cliccato sul suo profilo per conoscerla meglio e sorpresa...� una bella donna ma a mio parere un p� troppo eccentrica, con un trucco a dir poco pesante e con vestiti succinti. La cosa mi ha fatto ricordare un episodio di qualche anno fa, una collega veniva a scuola con minigonna, calze a rete e tacchi a spillo e non era certo una ragazzina.
    Onestamente non mi spiego certi comportamenti da parte di gente che dovrebbe essere d'esempio alle giovani generazioni, ma sar� troppo schematica io...
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Essere liberi di vestirsi come si vuole � un diritto di ciascuno che deve essere rispettato sempre e comunque oppure dipende dal luogo in cui ci si trova?
    A parere mio occorre vestirsi in modo consono al luogo in cui ci si trova. Certo, ognuno pu� andare in giro come vuole, ma non a lavorare specialmente se si lavora con bambini e ragazzi. Qualcuno la pensa diversamente e allora ci si trova ad assistere a scene poco piacevoli

    Sentirsi liberi di vestire come si vuole pu� significare ledere la libert� degli altri o condizionarli in qualche modo.
    Hai detto tutto te. Sposo ogni virgola e ti auguro un buon fine-settimana!
    Buon fine-settimana a tutti, gente!
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LauraT
    Data Registrazione
    19/06/15
    Messaggi
    106
    Anche io concordo con te Silvia. Il lavoro e alcune occaisoni particolari implicano un certo modo di vestirsi che deve essere comunque adeguato alla persona e alla sua personalit�, poi nella vita privata ognuno fa quello che vuole.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato